Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tempi in pista per principianti...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ora ho sonno e domani sar? impegnato tutto il giorno in una riunione alla FIM, per? domani c'? Wolf e lui ha modo e mezzi per farsi capire.
    Buona notte.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Mario Il Polso View Post
      [Trottalemme mode ON]

con le moto e le gomme di oggi ed un minimo di esperienza fatta su strada, se al mugello non ti avvicini a 2'10" ? meglio andare al bar non dare fastidio in pista.

[Trottalemme mode OFF]

P.S. x BO: mi sono giunte voci che hai flirtato con un tipo soGievole a Bombardore e che si ? complimentato per lo stato delle tue gomme. La prossima volta, dagli una 36 sui denti, ti rispetter? di pi? perch? ti riconoscer? come pilota dominante

Buongiorno Mario, e' vero che ho flirtato, ma con un tipo poco socievole che appurato lo stato delle mie gomme, ha fatto di tutto per spingermi all' autodistruzione

Comment

• Font Size
        Vedo che il discorso tempi brucia subito l'orgoglio...
        Io invece la prendrei diversamente.
        E' purtroppo vero che gli amatori vanno quasi quanto i piloti, o meglio a volte capita che un amatore vada più forte di un pilota che si crede tale solo perchè ha qualcuno che lo mantiene.
        Il principiante, deve fare il principiante. Va' in pista si mette una pettorina arancione e inizia a girare, non prima di aver fatto un brefting con l'organizzatore e aver imparato le bandiere e le REGOLE per la sicurezza. I tempi vengono alla fine.
        Io capisco l'ormone impazzito e la voglia di andar forte e autocelebrarsi, ma credo che una carta vincente in questo sport, passatempo, hobby, è l'umiltà.
        Mentre in strada va' più forte chi gli puzza la vita, in pista va' più forte chi è più bravo.
        Se uno gira in 2.20 al mugello, è uno che non ha capito come si guida in pista e per questo però non si deve sentire meno importante di uno che gira in 2.10 o in 2.00. All'interno della pista c'è gerarchia, ma fuori siamo tutte persone nel rispetto del prossimo. Nessuno vieta al principiante di imparare e andar più forte.
        Ho notato negli interventi che ci sono sempre quelli che parlano di:"vorrei vedere chi è che gira in 59 al mugello come amatore".
        Beh, queste persone sono in ogni rehm o speer, basta iscriversi per rendersi conto che 2.06 al mugello non ti permette neanche di fare la open. E si parla di soli amatori. Quindi, dico io, un minimo di umiltà, e ammissione.
        Questo forum è pieno di amatori e presunti piloti. Andate a leggere i tempi di feperis e vedrete che tutta quella gente che gira sotto i 2.05 al mugello è nella categoria amatori. E molti non hanno internet quindi non sono iscritti e non li potete leggere.
        Quindi prima di dire certe cose, guardate i tempi.
        Per quelli poi che sono "piloti" solo loro e i tempi degli altri sono finti, esistono aimè le classifiche online di rehm e li non si banfa...
        Concludendo questo discorso infinito, voglio solo dire al "principiante" che tanto principiante non è, che deve andare al mugello, di girare come meglio crede. Il tempo, è solo un confronto personale. Se no saremmo tutti a far la moto gp e pagare il 40% di tasse in meno.
        Buona giornata a tutti.
        Last edited by wolf-R; 26-02-08, 07:37.

Comment

• Font Size
          Originally posted by wolf-R View Post
          E' purtroppo vero che gli amatori vanno quasi quanto i piloti, o meglio a volte capita che un amatore vada pi? forte di un pilota che si crede tale solo perch? ha qualcuno che lo mantiene.
          Il principiante, deve fare il principiante. Va' in pista si mette una pettorina arancione e inizia a girare, non prima di aver fatto un brefting con l'organizzatore e aver imparato le bandiere e le REGOLE per la sicurezza. I tempi vengono alla fine.
          Io capisco l'ormone impazzito e la voglia di andar forte e autocelebrarsi, ma credo che una carta vincente in questo sport, passatempo, hobby, ? l'umilt?.
          Mentre in strada va' pi? forte chi gli puzza la vita, in pista va' pi? forte chi ? pi? bravo.
          Se uno gira in 2.20 al mugello, ? uno che non ha capito come si guida in pista e per questo per? non si deve sentire meno importante di uno che gira in 2.10 o in 2.00. All'interno della pista c'? gerarchia, ma fuori siamo tutte persone nel rispetto del prossimo. Nessuno vieta al principiante di imparare e andar pi? forte.
          Ho notato negli interventi che ci sono sempre quelli che parlano di:"vorrei vedere chi ? che gira in 59 al mugello come amatore".
          Beh, queste persone sono in ogni rehm o speer, basta iscriversi per rendersi conto che 2.06 al mugello non ti permette neanche di fare la open. E si parla di soli amatori. Quindi, dico io, un minimo di umilt?, e ammissione.
          Questo forum ? pieno di amatori e presunti piloti. Andate a leggere i tempi di feperis e vedrete che tutta quella gente che gira sotto i 2.05 al mugello ? nella categoria amatori. E molti non hanno internet quindi non sono iscritti e non li potete leggere.
          Per quelli poi che sono "piloti" solo loro e i tempi degli altri sono finti, esistono aim? le classifiche online di rehm e li non si banfa...
          Concludendo questo discorso infinito, voglio solo dire al "principiante" che tanto principiante non ?, che deve andare al mugello, di girare come meglio crede. Il tempo, ? solo un confronto personale. Se no saremmo tutti a far la moto gp e pagare il 40% di tasse in meno.
          Buona giornata a tutti.
          ti stimo..grande!

Comment

• Font Size
            E' purtroppo vero che gli amatori vanno quasi quanto i piloti, o meglio a volte capita che un amatore vada pi? forte di un pilota che si crede tale solo perch? ha qualcuno che lo mantiene.
            Io capisco l'ormone impazzito e la voglia di andar forte e autocelebrarsi, ma credo che una carta vincente in questo sport, passatempo, hobby, ? l'umilt?.
            Mentre in strada va' pi? forte chi gli puzza la vita, in pista va' pi? forte chi ? pi? bravo.
            Se uno gira in 2.20 al mugello, ? uno che non ha capito come si guida in pista e per questo per? non si deve sentire meno importante di uno che gira in 2.10 o in 2.00. All'interno della pista c'? gerarchia, ma fuori siamo tutte persone nel rispetto del prossimo. Nessuno vieta al principiante di imparare e andar pi? forte.
            Ho notato negli interventi che ci sono sempre quelli che parlano di:"vorrei vedere chi ? che gira in 59 al mugello come amatore".
            Beh, queste persone sono in ogni rehm o speer, basta iscriversi per rendersi conto che 2.06 al mugello non ti permette neanche di fare la open. E si parla di soli amatori. Quindi, dico io, un minimo di umilt?, e ammissione.
            Questo forum ? pieno di amatori e presunti piloti. Andate a leggere i tempi di feperis e vedrete che tutta quella gente che gira sotto i 2.05 al mugello ? nella categoria amatori. E molti non hanno internet quindi non sono iscritti e non li potete leggere.
            Per quelli poi che sono "piloti" solo loro e i tempi degli altri sono finti, esistono aim? le classifiche online di rehm e li non si banfa...
            Concludendo questo discorso infinito, voglio solo dire al "principiante" che tanto principiante non ?, che deve andare al mugello, di girare come meglio crede. Il tempo, ? solo un confronto personale. Se no saremmo tutti a far la moto gp e pagare il 40% di tasse in meno.
            Buona giornata a tutti.
            ...ecco,questo deve essere chiaro...

Forse c'? da dire una cosa..magari il mugello non ? proprio una pista per principianti...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Mario Il Polso View Post
              modo e mezzi

era anni che non mi citavano questo distico...

Comment

• Font Size
                ok ora torna

Buona giornata a tutti.
                amico mio detto cos? ? un altro paio di maniche........
                mentre come l'aveva detto mario non mi tornava pi? di tanto.....
                anzi mi faceva girare anche un p? le palle.....
                io in pista non ci sono mai stato come gi? avevo detto e quando c'andr? far? di tutto per rispettare le regole,mettermi la pettorina e divertirmi senza rompere le balle a chi ? pi? veloce, ma sentirmi dire se non giri in 2.10 al mugello ? meglio che te ne stai a casa mi aveva fatto innervosire..
                comunque grazie wolf di aver spiegato quello che qualcuno non aveva spiegato.
                inoltre 2.04 ? un gran bel tempo......sicuramente non arriver? mai a farlo.....
                ma mi sembra sempre e comunque un p? troppo alto per dire alla gente di starsene a casa......fai parlare chi gira sotto i 2.00

Comment

• Font Size
                  Buona giornata a tutti.
                  concordo pienamente... purtroppo pero', anche se la mia esperienza in pista e' ridotta e appena all'inizio ho notato che c'e' un bel po' di persone che va in pista per motivi non propriamente legati al divertimento, alla passione, alla gioia di passare una bella giornata e migliorarsi...

in pista dovrebbe essere un banco di scuola, non un palcoscenico, ma molta gente non lo capisce!

Comment

• Font Size
                    Wolf ... sono d'accordo col tuo discorso quando parli di comportamento in pista, però sui tempi, sinceramente no.

Tu parli di Speer, Rehm etc etc ... e dici che gli amatori girano al Mugello tra 2.00 e 2.05 .

Bah ... dico io ... mica tanto vero. Nelle giornate che frequenti tu, e sono quasi sempre 3 giorni (altrimenti non citeresti quegli organizzatori), sai benissimo che raggruppano il meglio degli amatori italici e crucchi, tutti amatori che girano in pista per almeno 15 giornate l'anno (almeno), quindi non puoi andare a dire ad un ragazzo che deve entrare in pista per la prima volta che al Mugello deve fare 2.10, perchè altrimenti cerchi solo di fargli del male.
                    Diciamo che gli amatori che frequenti tu sono la crema di quello che si trova in giro e sono si e no il 3-5% di tutti gli amatori ... e che mi combini, fai la tara su quel 5 % !??!?!

Cerchiamo di rimanere con i piedi per terra e non diciamo sciocchezze, Marietto è un amatore solo perchè la moto è uno sport vigliacco e non premia chi va forte, ma solo chi ha soldi o sponsor, altrimenti marietto non farebbe i pareggiamenti, ma le gare.

Questo senza polemica Wolf ...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by novellino View Post
                      amico mio detto cos? ? un altro paio di maniche........
                      mentre come l'aveva detto mario non mi tornava pi? di tanto.....
                      anzi mi faceva girare anche un p? le palle.....
                      io in pista non ci sono mai stato come gi? avevo detto e quando c'andr? far? di tutto per rispettare le regole,mettermi la pettorina e divertirmi senza rompere le balle a chi ? pi? veloce, ma sentirmi dire se non giri in 2.10 al mugello ? meglio che te ne stai a casa mi aveva fatto innervosire..
                      comunque grazie wolf di aver spiegato quello che qualcuno non aveva spiegato.
                      inoltre 2.04 ? un gran bel tempo......sicuramente non arriver? mai a farlo.....
                      ma mi sembra sempre e comunque un p? troppo alto per dire alla gente di starsene a casa......fai parlare chi gira sotto i 2.00
                      Novellino, credimi ... Marione scherzava davvero !!!! Un giorno magari lo conoscerai su qualche pista e capirai che tipo ? ...

Comment

• Font Size
                        mario ? cattivo

Comment

• Font Size
                          Originally posted by FrenoAMano View Post
                          Wolf ... sono d'accordo col tuo discorso quando parli di comportamento in pista, per? sui tempi, sinceramente no.

Tu parli di Speer, Rehm etc etc ... e dici che gli amatori girano al Mugello tra 2.00 e 2.05 .

Bah ... dico io ... mica tanto vero. Nelle giornate che frequenti tu, e sono quasi sempre 3 giorni (altrimenti non citeresti quegli organizzatori), sai benissimo che raggruppano il meglio degli amatori italici e crucchi, tutti amatori che girano in pista per almeno 15 giornate l'anno (almeno), quindi non puoi andare a dire ad un ragazzo che deve entrare in pista per la prima volta che al Mugello deve fare 2.10, perch? altrimenti cerchi solo di fargli del male.
                          Diciamo che gli amatori che frequenti tu sono la crema di quello che si trova in giro e sono si e no il 3-5% di tutti gli amatori ... e che mi combini, fai la tara su quel 5 % !??!?!

Cerchiamo di rimanere con i piedi per terra e non diciamo sciocchezze, Marietto ? un amatore solo perch? la moto ? uno sport vigliacco e non premia chi va forte, ma solo chi ha soldi o sponsor, altrimenti marietto non farebbe i pareggiamenti, ma le gare.

Questo senza polemica Wolf ...

mi permetto di dissentire... alla rehm trovi gli amatori che vanno in pista 20 volte all'anno... ma anche quelli che ci vanno 4 o 5.

se vuoi andare al mugello o a misano o in qualsiasi altra pista e girare piano basta andare in una qualsiasi giornata di prove libere.
                          io per? consiglio a novellino di cominciare con piste pi? facili del mugello (e pi? economiche... sai girando pi? veloce ammortizzi meglio la spesa della giornata)... secondo me una buona pista per imparare ? adria: ottimo grip, curve quasi tutte a vista e se giri in 1:30 ti senti un pilota professionista perch? superi tutti!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by FrenoAMano View Post
                            Novellino, credimi ... Marione scherzava davvero !!!! Un giorno magari lo conoscerai su qualche pista e capirai che tipo ? ...
                            freno io sono contento se uno va forte..... un p? lo invidio.....ma mi fa piacere che ci siano persone che vanno forte....perlomeno potr? sempre imparare qualcosa.....
                            ma mi dispiace sentir dire che se non sei in grado di fare quel tempo devi startene fuori dalla pista.....
                            come se a giocare al campetto di calcio ti dicono che non puoi giocare se non sai driblare 4 avversari e mettere la palla al sette......ovvio che non tutti sanno farlo....e su 100 ce ne saranno 7-8 che hanno la stoffa per farlo.
                            le prove libere amatori sono come il campetto...dove,sono il primo a dirlo si pu? giocare tutti a patto di rispettare le regole e non fare casino.....
                            Se poi uno ? bravo ben per lui che vada tra i professionisti.....
                            e si misuri l?......

Comment

• Font Size
                              Io frequento la Grema e non la Crema.
                              Mario il polso che gira in 4 al mugello è solo una questione di tempo, sono disposto a scommetere che entro la fine dell'anno segna uno 02.
                              Riguardo alla sua serietà, beh, chi lo conosce lo evita, ma siccome il giro è lungo alla fine ti ci affezioni.
                              Gli amatori? Bene chi sono allora gli amatori e chi sonoi piloti.
                              Qui dentro vedo amatori che girano in tempi da piloti, ma non hanno i soldi e quindi non fanno licenza e trofei. Ci sono piloti che girano come gli amatori, ma hanno i soldi e la licenza che "certifica" il blasone di piloti.
                              Mario Pirrera è un caso, ma vi assicuro che qui dentro ci sono molte persone che sono amatori( poveracci) che girano come i piloti (ricchi).
                              Andate a gaurdare i tempi in pista e confrontate chi è pilota con chi è amatore e vedrete che le cose si mescolano molto. Il principiante invece non deve proprio guardare il cronometro, perchè costa 200 euro e si compra in genere dopo le carene e i tubi in treccia e le gomme...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by brusca View Post
                                mi permetto di dissentire... alla rehm trovi gli amatori che vanno in pista 20 volte all'anno... ma anche quelli che ci vanno 4 o 5.

se vuoi andare al mugello o a misano o in qualsiasi altra pista e girare piano basta andare in una qualsiasi giornata di prove libere.
                                io per? consiglio a novellino di cominciare con piste pi? facili del mugello (e pi? economiche... sai girando pi? veloce ammortizzi meglio la spesa della giornata)... secondo me una buona pista per imparare ? adria: ottimo grip, curve quasi tutte a vista e se giri in 1:30 ti senti un pilota professionista perch? superi tutti!
                                tranquillo almeno le mie prime 3 uscite saranno a magione....
                                al mugello voglio andarci quando me lo potr? godere.....

Comment

X
                                Working...
                                X