Marione ha un cerchio alla testa stamattina lascialo stare...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
tempi in pista per principianti...
Collapse
X
-
Originally posted by wolf-R View PostSi ma se vi saltate tutta la discussione e prendete solo un pezzo il discorso non vale. In ogni caso credo che la questione scaldi gli animi per via dell'orgoglio.
Partiamo da un presupposto:
-Cos'? un principiante
-Cos'? un amatore
-Cos'? un pilota.
Io credo che chiunque "principiante" ambisca ad essere definito amatore, chiunque amatore vuole farsi chiamare pilota. I piloti poi amano sentirsi degli Dei.
E allora io credo che un sano bagno di umilt? a tutti possa invece chiarire dei concetti base...
Se uno continua a girare in 2.20 al mugello ma anche 2.15, si chiama principiante, o persona che di come si va' in moto non ne vuole sapere ma ci va' per moda, piacere, hobbystica. In genere sono persone che guardano la moto nei box i colori le carene, quanti riccioli sulla gomma e dove toccano con la saponetta...
Le persone che si posizionano immediatamnte sotto sono degli amatori, perch? da 2.15 a 2.00 ci sono tantissime persone che fanno un processo di crescita che li porta a migliorarsi, hanno idea di cosa sia una staccata, di una traiettoria per arrivare a parlare di set up ecc... Il principiante legge i giornalini per intendersi e chiede il set up ad adria su internet.
Originally posted by wolf-R View PostI piloti invece sono quelle persone che girano forte ma anche loro hanno una crescita perch? un pilota che corre in 1.59 al mugello levando l'r6 cup che ? un trofeo di ingresso, ? un pilota lento. Per intendersi i piloti quelli veri arrivano a girare in 48?
Per quello che riguarda Valentino al di la che ? un indiscusso fenomeno si f? un po' fatica a dire quanti sono i secondi "di moto" ma penso che tra gomme, sospensioni, potenza ce ne siano tantissimi, difficile paragonare tempi con una moto che ha i dischi freno che costano come un R6ad ogni modo dubito molto fortemente che se prendesse su un 600 stk riuscirebbe a girare in 56
Comment
-
Originally posted by Nexz View Postok, se la metti cos? sono d'accordo, non fa una piega, ma ? un po' diverso da dire a uno che deve ancora mettere le ruote in pista che deve fare 2.05 al mugio non ti pare?
qua invece non posso essere troppo d'accordo, o meglio bisogna essere pi? precisi...1.59 puo' essere lento si per un Civ 1000 stk o 600ss ma se prendi la 600stk/trofeo ? un pilota che primeggia, non solo nel trofeo ma anche nella coppa italia e nell' europeo FMI.
Per quello che riguarda Valentino al di la che ? un indiscusso fenomeno si f? un po' fatica a dire quanti sono i secondi "di moto" ma penso che tra gomme, sospensioni, potenza ce ne siano tantissimi, difficile paragonare tempi con una moto che ha i dischi freno che costano come un R6ad ogni modo dubito molto fortemente che se prendesse su un 600 stk riuscirebbe a girare in 56
Comment
-
Centoventicinque
- May 2006
- 1676
- 40
- Maschio
- 0
- Near Monza
- R1 99&06&04-MITO-ExR6 99 - Ex Suzuki Gsxr 750
- Send PM
-
io faccio parte di quelli che guardano le carene in garage.....e scelgo scropolosamente gli adesivi da mettere.....
fotte un caxxo se in una giornata al mugello il pilota-amatore-principiante di turno gli d? fastidio con la mia media...2.12-2.15...che vadi a girare da solo...o si iscrivi alla mototemporada......
toccate terra ogni tanto......non esistete solo voi....
Comment
-
Originally posted by Mario Il Polso View Postcon le moto e le gomme di oggi ed un minimo di esperienza fatta su strada, se al mugello non ti avvicini a 2'10" ? meglio andare al bar non dare fastidio in pista
quando ci sono le 3 gg x i veri amaDori (tipo Rehm, Speer) al Mugello dovrebbero mettere il divieto d'ingresso x chi gira sopra i 2.11
per? anche i rubacoppette dovrebbero andare a fare i trofei
Comment
-
Originally posted by massi46r1 View Postio faccio parte di quelli che guardano le carene in garage.....e scelgo scropolosamente gli adesivi da mettere.....
fotte un caxxo se in una giornata al mugello il pilota-amatore-principiante di turno gli d? fastidio con la mia media...2.12-2.15...che vadi a girare da solo...o si iscrivi alla mototemporada......
Comment
-
Originally posted by wolf-R View PostSi ma se vi saltate tutta la discussione e prendete solo un pezzo il discorso non vale. In ogni caso credo che la questione scaldi gli animi per via dell'orgoglio.
Partiamo da un presupposto:
-Cos'? un principiante
-Cos'? un amatore
-Cos'? un pilota.
Io credo che chiunque "principiante" ambisca ad essere definito amatore, chiunque amatore vuole farsi chiamare pilota. I piloti poi amano sentirsi degli Dei.
E allora io credo che un sano bagno di umilt? a tutti possa invece chiarire dei concetti base...
Se uno continua a girare in 2.20 al mugello ma anche 2.15, si chiama principiante, o persona che di come si va' in moto non ne vuole sapere ma ci va' per moda, piacere, hobbystica. In genere sono persone che guardano la moto nei box i colori le carene, quanti riccioli sulla gomma e dove toccano con la saponetta...
Le persone che si posizionano immediatamnte sotto sono degli amatori, perch? da 2.15 a 2.00 ci sono tantissime persone che fanno un processo di crescita che li porta a migliorarsi, hanno idea di cosa sia una staccata, di una traiettoria per arrivare a parlare di set up ecc... Il principiante legge i giornalini per intendersi e chiede il set up ad adria su internet.
I piloti invece sono quelle persone che girano forte ma anche loro hanno una crescita perch? un pilota che corre in 1.59 al mugello levando l'r6 cup che ? un trofeo di ingresso, ? un pilota lento. Per intendersi i piloti quelli veri arrivano a girare in 48? Non mi ricordo Rossi in quanto gira al mugello... Ma credo che con i 10 sec da 59 a 48 comprendo tanta gente che ha delle idee ancora diverse dalll'amatore su come guidare, settare, e gestire il mondo gare.
I fatti sono questi poi potete girare intorno al problema e dirmi tutti i vostri tempi in tutte le piste del mondo, ma la divisione a spanne ? questa qui e non me ne voglia nessuno. Il motociclismo ? uno sport tecnico e non come il calcio che ? fatto di milioni di ct e pochi giocatori.
Almeno qui dentro che ? un forum serio e con persone che in moto ci vanno per passione, cerchiamo di essere coerenti... Ma sopratutto umili.
Mi scuso per lo sfogo e spero di non aver toccato la sensibilit? di nessuno.
Comment
-
E' inutile è innegabile...Ognuno continua a sentirsi colpito da questa cosa. Ognuno deve dichiarare i propri tempi quasi a monito di credibilità... Non ho parlato di chi deve non deve andare in pista non mi chiamo mica mario il polso io. Io non sono razzista.
Quelli dell'r6 cup sono dei piloti in "erba"... Nel senso che in genere è il primo gradino della vita da pilota, insieme a tutti i trofei seri di ingresso.
E ci tendo a citare massi 46 r1...
Comment
-
avete fatto una caciara
comunque per pura curiosità...di quanti secondi avete aumentato il passo a vallelunga nuova?...così mi faccio un'idea di quanto vada sommato al mio di tempo sul vecchio tracciato, perchè qui tra piloti amatori principianti senza paura ci sono dei tempi niente male, dal basso della mia piccola esperienza la prima volta a vallelunga vecchia (seconda volta in pista, la prima a magione per fare il corso) con moto totalmente originale e pilot sport girai in 2 minuti...l'ultima volta a distanza di 3 anni 1.32.19...insomma ipoteticamente a stò 1.30 quanto dovrei aggiungere?
comunque mario è una pippaLast edited by jack; 27-02-08, 13:45.
Comment
-
dipende dal beggraund che hai.
Bisogna capire in effetti quando ti è venuta in mente la volontà di andare in moto la prima volta, quanto ci impieghi ad andare in bagno quando ti prende mal di stomaco, moltiplicarlo per 3.14. Una volta ottenuto il risultato lo confornti con la tabella di Won Duran e saprai il coefficiente di allungamento sull'Isam. Poi li hai due scelte. Se moltiplichi per 9 e dividi per il quadrato della distanza da vallelunga devi aggiungere il valore al tuo tempo. Se invece lo dividi per 3 e lo moltiplichi per il seno del quadrato delal distanza tra l'isam e vallelunga passando da magione devi moltiplicare il valore al tuo tempo base.
Insomma è abbastanza semplice.
Brusca tu sei dominante, i tuoi tempi non sono iperscrutabili a occhio nudo.
Comment
-
Originally posted by wolf-R View Postdipende dal beggraund che hai.
Bisogna capire in effetti quando ti ? venuta in mente la volont? di andare in moto la prima volta, quanto ci impieghi ad andare in bagno quando ti prende mal di stomaco, moltiplicarlo per 3.14. Una volta ottenuto il risultato lo confornti con la tabella di Won Duran e saprai il coefficiente di allungamento sull'Isam. Poi li hai due scelte. Se moltiplichi per 9 e dividi per il quadrato della distanza da vallelunga devi aggiungere il valore al tuo tempo. Se invece lo dividi per 3 e lo moltiplichi per il seno del quadrato delal distanza tra l'isam e vallelunga passando da magione devi moltiplicare il valore al tuo tempo base.
Insomma ? abbastanza semplice.
Brusca tu sei dominante, i tuoi tempi non sono iperscrutabili a occhio nudo.
Comment
X
Comment