Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 07 e power commander

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

R1 07 e power commander

Lo chiedo qui..visto che nel tread Yamaha non mi ha cagato nessuno !!
    Considerando che oramai la maggioranza dei circuiti pretende il dbkiller..avendo lo scarico completo racing con PCIII settata senza dbkiller..come fate quando andate a Misano ??presumo che la moto perda molto in prestazioni avendo una mappatura per uno scarico aperto e invece si trova un bel tappo !!
    A voi che succede??
    Solo Rapidbike d? la possibilit? di avere 2 mappe contemporaneamente..tipo una con e una senza dbkiller??

• Font Size
    Guarda... dammi retta, fatti la mappa per il DB killer e basta.
    Tanto finiremo tutti con il db killer su tutti i circuiti.
    Quindi tanto vale.
    Anche perch?, la butto l?, una moto recente come la tua R1 '07 o il mio Gixxer K5 bene o male, se non sono preparate "abbestia" nel motore, tutto sommato non ? che con o senza il db killer facciano una differenza abissale.
    Non tanto per i cavalli (che certo, senza db killer cambiano) ma anche per l'erogazione.
    Bene o male l'iniezione ed i relativi software ci mettono un po?' una pezza.
    Al limite senza db killer ti si smagrisce un po', non credo che ti faccia un grosso problema. se togli il killer non ? che ti si "ferma" la moto anche se non hai la mappa precisa al grammo. Alla peggio ci tiri due fiammate in staccata, ma non so se la cosa ti dispiaccia a priori...
    In ogni caso parti da questo presupposto: una millona completamente di serie non ? che si a esattamente una moto "ferma", con uno scarico un po' pi? "libero", anche con il killer, non pu? che andar meglio. Ovviamente montato e carburato bene.
    Ok, ? una soddisfazione del menga, ma proviamo a vedere il bicchiere mezzo pieno...

Diverso il discorso per una moto a carburatori come il mio vecchio GSX-R 1100, l? dovremo divertirci un po' per silenziarla, avere una bella erogazione e non perdere troppi cavalli... anche se son fiducioso.

Comment

• Font Size
      Originally posted by AleCaf? View Post
      Guarda... dammi retta, fatti la mappa per il DB killer e basta.
      Tanto finiremo tutti con il db killer su tutti i circuiti.
      Quindi tanto vale.
      Anche perch?, la butto l?, una moto recente come la tua R1 '07 o il mio Gixxer K5 bene o male, se non sono preparate "abbestia" nel motore, tutto sommato non ? che con o senza il db killer facciano una differenza abissale.
      Non tanto per i cavalli (che certo, senza db killer cambiano) ma anche per l'erogazione.
      Bene o male l'iniezione ed i relativi software ci mettono un po?' una pezza.
      Al limite senza db killer ti si smagrisce un po', non credo che ti faccia un grosso problema. se togli il killer non ? che ti si "ferma" la moto anche se non hai la mappa precisa al grammo. Alla peggio ci tiri due fiammate in staccata, ma non so se la cosa ti dispiaccia a priori...
      In ogni caso parti da questo presupposto: una millona completamente di serie non ? che si a esattamente una moto "ferma", con uno scarico un po' pi? "libero", anche con il killer, non pu? che andar meglio. Ovviamente montato e carburato bene.
      Ok, ? una soddisfazione del menga, ma proviamo a vedere il bicchiere mezzo pieno...

Diverso il discorso per una moto a carburatori come il mio vecchio GSX-R 1100, l? dovremo divertirci un po' per silenziarla, avere una bella erogazione e non perdere troppi cavalli... anche se son fiducioso.
      OK..grazie...era quello che volevo sapere!!
      Pensavo che avendo una mappatura dedicata per lo scarico aperto..e poi tappandolo con il dbkiller..le prestazioni calassero in maniera molto marcata..ma non tanto in prestazione assoluta ..o cavalli..ma quanto in termini di coppia e di ripresa ai bassi regimi..e che la moto risultasse soffocata..

Comment

• Font Size
        Originally posted by corrado66 View Post
        OK..grazie...era quello che volevo sapere!!
        Pensavo che avendo una mappatura dedicata per lo scarico aperto..e poi tappandolo con il dbkiller..le prestazioni calassero in maniera molto marcata..ma non tanto in prestazione assoluta ..o cavalli..ma quanto in termini di coppia e di ripresa ai bassi regimi..e che la moto risultasse soffocata..
        No, 'scolta, quello pu? anche essere. bench? credo che tutto sommato...

Tieni presente che a norma e regola tappando un po' lo scarico tendi ad ingrassare la carburazione, il che ai bassi pu? essere addirittura quasi un vantaggio. In teoria teorica per?.

Tu prova, secondo me uno schifo vero non ti viene, magari fa un po' schifino, ma non credo chepossa essere drammatica.

Quello che voglio dire io ? che, se puoi, fai la mappa per il db killer e il giorno che riesci a girare senza (ma ancora per poco per?..) quasi certamente non vai ad andare malissimo, anzi, rischi solo di andare meglio. Cos? una volta che sei sicuro che con il killer vai bene sei praticamente a posto in ogni caso.

Comment

• Font Size
          Grazie..prover? cos? come dici tu...anche perch? andr? sicuramente al Mugello..e vorrei fare anche qualche giro a Misano..dove il dbkiller ? tassativo.
          E chiss? quanto durer? la pacchia al Mugello .!!

Comment

X
          Working...
          X