Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pista gommata e non

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

pista gommata e non

Ciao a tutti!

avevo una curiosit? e volevo soddisfarmela...quindi soddisfatemela!

pista gommata e non...

che differenza c'??

so che quella gommata ti permette di avere pi? aderenza e quindi di prendere quel secondo in pi? a giro...se si ? bravi

ma c'? anche una questione di rischio? cio?..in una pista non gommata ? pi? facile cadere per delle scivolate?

grazie e scusssssate l'ignorazia
    Last edited by Vale_84; 20-02-08, 18:17.

• Font Size
    Sembrerebbe giusto quello che hai scritto... però non ho mai girato in una pista poco gommata, quindi dico "in teoria", e non saprei quantificare il tempo guadagnato. cmq se la pista non è sporca non ci sono problemi di aderenza...

Comment

• Font Size
      Ciao vale diciamo che una pista ben gommata e' sicuramente meglio in termini di grip ma c'e' da dire anche che la pista gommata appena entri a gomme fredde ? piu' scivolosa di quella non gommata ma una volta fatti entrare in temp. i pneumatici il grip e migliore.

Comment

• Font Size
        poi, almeno per me, sapere di girare su asfalto gommato ti porta a dare piu fiducia alle gomme stesse e di conseguenza osare quel tantino in piu' che toglie qualche decimo sul giro( o ti fa sdraiare).

Comment

• Font Size
          io ti posso dire che ho testato la tenuta dell'asfalto di Monza quando era stato appena rifatto.... praticamente non ho riscontrato differenza, anzi, si viaggiava benissimo. Viceversa per Adria, asfalto fatto da poco ma gi? abbastanza gommato, qui per? il post. ballava la giga

In pratica vai tranquillo che per terra non ci vai, ma prima di cannellare col gas guarda bene come si comporta la moto

Comment

• Font Size
            ecco appunto, per il pezzetto nuovo di franciacorta ci andro' a manetta

tanto so fermo io
            Last edited by gamba24; 21-02-08, 08:26.

Comment

• Font Size
              infatti mi riferivo proprio a franciacorta.
              a breve la apriranno e mi cheidevo se potesse essere "rischioso" andare a girare senza "troppi pensieri"...e anche quanto tempo sarebbe logico aspettarep rima di trovarsi la pista un po' gommata rispetto alla prima volta che la aprono.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Vale_84 View Post
                infatti mi riferivo proprio a franciacorta.
                a breve la apriranno e mi cheidevo se potesse essere "rischioso" andare a girare senza "troppi pensieri"...e anche quanto tempo sarebbe logico aspettarep rima di trovarsi la pista un po' gommata rispetto alla prima volta che la aprono.
                se ti pu? rassicurare l'anno scorso sono stato a misano il primo weekend di apertura, pista nuova PER TUTTI, nessuno a avuto problemi...comunque per franciacorta ho prenotato sia per il 3 che epr il 10 marzo, far? da cavia poi vi sapr? dire...

Comment

• Font Size
                  grazie!

Comment

• Font Size
                    ma la pista completa quando la apriranno?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gamba24 View Post
                      ma la pista completa quando la apriranno?
                      forse il 2 ma non ? ancora sicuro, se non sar? tale data sar? riinviato tutto alla settimana dopo

Comment

X
                      Working...
                      X