Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
come "trattare" sul prezzo con questi ladri di piste
no possono, altrimenti davanti a loro faccio il numero verde per gli accertamenti fiscali!
(gesto che incute sempre un certo terrore!
lo le tasse le pagano ma le pagno nella misura delle fatture ai soli team!
vi siete mai chiesti come funziona il "giochino?" delle fatture ecompagnia bella o perch? esista un camp italia amatori??????
mica crederete al fatto che ? perch? cosi anche "i non pro" si divertano??
1 fai un team che ? associazione sportiva (esente da iva, e con la possibilit? di dare delle retribuzioni a vario titolo esenti anch'esse da iva)
2 i piloti devono essere semplicemente tesserati aics
3 lo sponsor spesso portato dal pilota da diciamo una cifra simbolica 3000
4 il team rende una fattura di sponsorizzazione di 3000
5 la ditta scarica il 100% di 3000
6 il team da un pagamento di ingaggio al pilota di 2000 ;
7 il pilota rende allo sponsor quanto pattuito tra loro
8 la ditta a guiadagnato 3000 di bianco (non avendolo dovuto cmq pagare in tasse) e xxxx di nero (esentasse quindi)
LO SPORT IN ITALIA FUNZIONA TUTTO COSI!!!!
A DISCAPITO DI QUANTO IL POPOLO CREDA I CONTRATTI CHE SI SENTONO SPARARE A GIRO, IN TUTTI GLI SPORT, SONO TUTTI FITTIZI, CERTO,PARLARE ANCHE SOLO DEL 10% DI CIFRE MILIARDARIE ? MOLTO, MA NON ? LA REALTA'!
si ma il problema ? farlo il nero. come cacchio fai a fare xxxx di nero?
e il pilota che fa fattura di 2000 euro non deve pagarci le tasse anche se in realt? non prende nulla?
anche io avrei gli sponsor ma coem gli rendo il nero? ? li che serve l'organizzazione.
con tutte le norme restrittive sulla creazione la veduo ardua...
vedo piu probabile che le piste all'estero facciano dei super sconti a chi viene oltre frontiera!!!!!
oppure...attendere che Rossi smetta...tempo 1anno e siamo di nuovo la met?!
claudio 34, il pilota prende un ingaggio dall ass.sportiva, e non deve fare fattura, anzi non paga tasse fino a 7500 (o 4500 non ricordo) + iva.....
quindi poi li rigira brevi manu all ass.sportiva che li rende allo sponsor...
nel professionismo i gioco è un po piu complesso (cfr ditte e ass parallelee) ma è analogo...
cmq: direi di instaurare un movimento P.R.S.C.V.P.M.................... "ProRossiSmettiCheVogliamoPagareMeno"
!
claudio 34, il pilota prende un ingaggio dall ass.sportiva, e non deve fare fattura, anzi non paga tasse fino a 7500 (o 4500 non ricordo) + iva.....
quindi poi li rigira brevi manu all ass.sportiva che li rende allo sponsor...
nel professionismo i gioco ? un po piu complesso (cfr ditte e ass parallelee) ma ? analogo...
cmq: direi di instaurare un movimento P.R.S.C.V.P.M.................... "ProRossiSmettiCheVogliamoPagareMeno"
!
Ora ho capito: come si dice in bresciano "grasie fes gnaro, sa sentom".("grazie mille ragazzo, ci sentiamo")
comunque hai ragione tu, finalmente qualcuno che la pensa come me fuori dal coro che dice "vale fa bene al motociclismo" e io dico che invece a noi pistaioli veri (quelli che hanno questa maledetta malattia) ci fa un gran male, inteso come i media che alimentano le masse.
io non sono nessuno per? penso che sarebbe meglio restasse un mondo per appassionati veri.
Monza, Vallelunga e Adria (org. circuito), Franciacorta (circuito), Binetto (circuito) mi hanno sempre fatto fattura e/o scontrino fiscale, quindi loro non evadano.
Altri organizzatori non ricordo, ma con me sembra che non evadono e io non posso chiedere sconti
Comunque ho sempre pagato con bonifico, quindi un pò rischioso per l'organizzatore evadere....
Solo una volta 2 anni fà per Ledenon ho pagato con ricarica postepay, con organizzatore italiano, il dubbio posso averlo solo li.
ecco perchè ti hanno fatto fattura:
se paghi con bonifico,assegno intestato etc... devo farla per forza.... per la tracciabilità delle operazioni...
prova a pagare in contanti .......
dunque vi descrivo il mio modo di trattare l'anno scorso con questi ladri :
al momento di pagare andate in gruppo piu siete piu ? impressionante (vale anche il fare gruppo all'ultimo copn chi non si conosce!) :
chiedete una ricevuta comulativa degli importi intestata a chi vi pare, anche fittizio non importa,ipotizziamo i 240? del mugello x 8 amici (2 furgoni pieni) siamo a 1920 pari a 384? di iva.. la ragazza prender? un foglietto e scrivera una ricevuta fittizia (visto fare...e non dico da chi..) tipo ricevo da xyz la cifra di... e partite:"questa non ? una ricevuta, prendi il blocchetto a numerazione progressiva e falla vera..."...ora il loro incasso diventerebbe pari a 1536, ma non solo alzarebbe il fatturato complessivo dell ass.sportiva che ha in gestione -organizzazione l'impianto, vi ricordo che gia ci sono i team ed i concessioanri che giocano con la detrazione (sia ufficiale che a scopi promozionali) della cifra..e che in pagano "in bianco"...quello che in genere facciamo noi ? pagare con le nostre banconotine..quindi per loro "nero"...se nero deve essere..l'iva non ci deve essere quindi partite a contrattare da 1536 e siate spietati.
con questo sistema il 20% su ogni giornata ? garantito,
X Me ti mettono 1920 + il 20% di IVA talmente sono ladri.....
Ragazzi ... scusate ... ma mi viene una domanda :
PRIMA DI DEFINIRE LADRI GLI ORGANIZZATORI AVETE ALMENO UNA VAGA IDEA DEL COSTO DI NOLEGGIO DELLE PISTE AL GIORNO ?
A volte mi vien da pensare che la gente parla "tanto per" o solo perche' vuole qualcosa troppo costoso per le proprie possibilita e definisce ladro chi le commercializza ... cercate sul vocabolario la parola "ladro" !
(Semmai un vero ed autentico ladro e' il nostro STATO ... ecco quello si che e' il redei ladri ! )
no possono, altrimenti davanti a loro faccio il numero verde per gli accertamenti fiscali!
(gesto che incute sempre un certo terrore!
lo le tasse le pagano ma le pagno nella misura delle fatture ai soli team!
vi siete mai chiesti come funziona il "giochino?" delle fatture ecompagnia bella o perch? esista un camp italia amatori??????
mica crederete al fatto che ? perch? cosi anche "i non pro" si divertano??
1 fai un team che ? associazione sportiva (esente da iva, e con la possibilit? di dare delle retribuzioni a vario titolo esenti anch'esse da iva)
2 i piloti devono essere semplicemente tesserati aics
3 lo sponsor spesso portato dal pilota da diciamo una cifra simbolica 3000
4 il team rende una fattura di sponsorizzazione di 3000
5 la ditta scarica il 100% di 3000
6 il team da un pagamento di ingaggio al pilota di 2000 ;
7 il pilota rende allo sponsor quanto pattuito tra loro
8 la ditta a guiadagnato 3000 di bianco (non avendolo dovuto cmq pagare in tasse) e xxxx di nero (esentasse quindi)
LO SPORT IN ITALIA FUNZIONA TUTTO COSI!!!!
A DISCAPITO DI QUANTO IL POPOLO CREDA I CONTRATTI CHE SI SENTONO SPARARE A GIRO, IN TUTTI GLI SPORT, SONO TUTTI FITTIZI, CERTO,PARLARE ANCHE SOLO DEL 10% DI CIFRE MILIARDARIE ? MOLTO, MA NON ? LA REALTA'!
Si pero' faccio notare che non c'e nulla di piu' rischioso (a livello GDF) delle associazioni sportive dove si scaricano soldi giustificati con "pubblicit?" ... ad un controllo si finisce solitamente molto male ... io per fare soldi sono piu' dell'idea di andare a lavorare
per il costo delle pista ...mugello 35ooo€ circa..dividi per 240 (prezzo vecchio)...totale ? 148 e decimi.....ci ho visto girare altro che 60 moto contemporaneamente (ben oltre il numero consentito!)...paddock stracolmo (e tanta fika)...vai vai...che gli straavanzano a guadagno...gia perche il prezzo è per la singola data...se ne prendi varie subisce percentuali di sconto...
Comment