Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Piccola parentesi: il motivo per cui la pista "lunga" dovrebbe costare di pi?, ? che che devono essere posizionati altri commissari nelle altre parti della pista. Va da s? che se le "altre parti" non ci sono, il numero dei commissari si riduce di conseguenza, pertanto il maggior costo va a finire interamente in tasca all'autodromo...Ergo: quando la pista verr? aperta in versione allungata, io non mi stupirei affatto se venissero ulteriormente aumentate le tariffe...Altrimenti per loro diminuirebbe l'utile netto...
a 'sto punto tanto vale andare fino ad Adria e fankulo no?!
gia' 200 euro non mi pare siano bruscolini... se ancora ci mettessero l'aggiunta...
Conoscete la storia della rana e dell'acqua bollente?
Se prendi una rana e la butti in una pentola di acqua bollente, quella schizzerà fuori appena toccata l'acqua.
Se invece la mettete nell'acqua fredda e la fate scaldare piano piano, la rana morirà bollita.
Con i costi delle piste fanno la stessa cosa. Prima ti fanno le promesse ed alzano un pochino il prezzo...poi non mantengono le promesse, ma mantengono le tariffe...poi quando finalmente mettono in pratica le promesse, ti dicono che devono ulteriormente ritoccare le tariffe...
Se volevano aumentare le tariffe di 50 euro alla mezza giornata, non potevano farlo tutto in una botta o avrebbero perso "appeal"...così facendo, invece, hanno aumentato di 30 euro con la scusa della pista "in via di allungamento" (erano mica 90 l'anno scorso?) e la gente glieli ha dati...e poi ne metteranno dentro altri 20 con la pista allungata e qualche "servizio" aggiuntivo (ovviamente non richiesto) da inventare all'uopo...così l'aumento di 50 euro, diluito in due tranches, viene digerito meglio dalla gente...è il mercato, baby!
Se ne andassero affan#@&%!
chi e' che ha cancellato il mio post delle 13.45.
avevo descritto solamente la giornata che ho passato ieri a girare in franciacorta, e la spendida organizzazione del circuito.
spero in loro che si possa fare....e se non si può li cito x truffa,ho ancora la tel registrata apposta x i miei amici che volevano esser sicuri della pista nuova....mi menano sta volta.....
ti appoggio ma stai attento che ti citano loro per violazione della privacy..... non si possono registrare le telefonate
premesso che non ho letto tutto quello che ? stato gia scritto vi posso dire che sono andato Sabato in Franciacorta e ho fatto tre turni, l'anno scorso sono caduto quindi la pista diciamo che gi? lo conoscevo bene e da vicino (anche troppo vicino), comunque da testone sono tornato quest'anno con il tracciato rinnovato e devo dire che mi ha piacevolmente impressionato, finalmente con la mia moto sul rettilineo tiro bene la 4? e un amico con la tuono metteva la 5?, adesso ci sono curve da 4?, 3? e 2? a seconda del tipo di moto, io con la mio facevo in 3? marcia curve 1 2 3 e 4 poi tiri tutta la 3? sul piccolo rettilinea, la variantina di curve 5-6 sarebbe meglio farlo in 2? ma ogni tanto sbagliavo la staccata (sono caduto qui e per me rimane la staccata pi? difficile) e rimanevo in 3?, poi per curva 7 e 8 si tira bene la 3?, qui si rimane sulla parte che ho segnato con il bollo giallo perch? la parte con il bollo rosa non ? ancora finita (si spera per maggio giugno) questa variantina provvisoria ? piuttosto tecnica perch? sei in accellerazione e devi fare dei cambi di direzione veloci, per curva 9 non ho ancora trovato il giusto equilibrio in 2? sei tirato in 3? sei un po basso ma alla fine preferivo farla in 3?, nelle curve 7 8 e 9 non toccavo i freni solo appena prima di curva 9 mollavo un po il gas prima dell'inserimento e poi riaprivo subito progressivamente, prima del tornatino si fa una bella staccata e si mette la 2? ma attenti alla traiettoria, nel tornantino la corda va ritardata dopo i 2/3 di curva per tenersi il pi? possibile interni e fare bene e veloci curva 10 (altrimenti perdi un sacco di velocit?) dove resti in 2? piena e apri progressivamente mentre entri nel rettilineo epppoiii via 3? 4? e stacchi bello deciso quando finisce la riga della corsia box e anche un po pi? in la
comunque noi si girava in 56 - 58 i tempi li abbiamo presi a mano e non sono precisissimi, quelli forti sembravano girare intorno al 52 - 53, io per? non sono un fanatico del cronometro (forse perch? non cel?) quindi i tempi sono tutti da verificare, la pista comunque ? pi? lunga direi 300-350 metri ma la parte nuova ? pi? veloce, se guardate bene l'immagine che ho allegato vedete delle linee grige dove passava il circuito dell'anno scorso, cos'? vi fate un'idea della differenza
gruso
lo so ... ci ho provato ma dopo 3 pagine avevo gi? perso il filo del discorso... diciamo che mi ero rotto le palle (che ? la verit?)
se mi sono ripetuto mi scuso ma meglio ripetere che omettere
lo so ... ci ho provato ma dopo 3 pagine avevo gi? perso il filo del discorso... diciamo che mi ero rotto le palle (che ? la verit?)
se mi sono ripetuto mi scuso ma meglio ripetere che omettere
Tranquillo
? solo che mi ha fatto sorridere la tua previsione per il completamento della pista... a quanto risulta, baster? aspettare i primi di aprile
premesso che non ho letto tutto quello che ? stato gia scritto vi posso dire che sono andato Sabato in Franciacorta e ho fatto tre turni, l'anno scorso sono caduto quindi la pista diciamo che gi? lo conoscevo bene e da vicino (anche troppo vicino), comunque da testone sono tornato quest'anno con il tracciato rinnovato e devo dire che mi ha piacevolmente impressionato, finalmente con la mia moto sul rettilineo tiro bene la 4? e un amico con la tuono metteva la 5?, adesso ci sono curve da 4?, 3? e 2? a seconda del tipo di moto, io con la mio facevo in 3? marcia curve 1 2 3 e 4 poi tiri tutta la 3? sul piccolo rettilinea, la variantina di curve 5-6 sarebbe meglio farlo in 2? ma ogni tanto sbagliavo la staccata (sono caduto qui e per me rimane la staccata pi? difficile) e rimanevo in 3?, poi per curva 7 e 8 si tira bene la 3?, qui si rimane sulla parte che ho segnato con il bollo giallo perch? la parte con il bollo rosa non ? ancora finita (si spera per maggio giugno) questa variantina provvisoria ? piuttosto tecnica perch? sei in accellerazione e devi fare dei cambi di direzione veloci, per curva 9 non ho ancora trovato il giusto equilibrio in 2? sei tirato in 3? sei un po basso ma alla fine preferivo farla in 3?, nelle curve 7 8 e 9 non toccavo i freni solo appena prima di curva 9 mollavo un po il gas prima dell'inserimento e poi riaprivo subito progressivamente, prima del tornatino si fa una bella staccata e si mette la 2? ma attenti alla traiettoria, nel tornantino la corda va ritardata dopo i 2/3 di curva per tenersi il pi? possibile interni e fare bene e veloci curva 10 (altrimenti perdi un sacco di velocit?) dove resti in 2? piena e apri progressivamente mentre entri nel rettilineo epppoiii via 3? 4? e stacchi bello deciso quando finisce la riga della corsia box e anche un po pi? in la
comunque noi si girava in 56 - 58 i tempi li abbiamo presi a mano e non sono precisissimi, quelli forti sembravano girare intorno al 52 - 53, io per? non sono un fanatico del cronometro (forse perch? non cel?) quindi i tempi sono tutti da verificare, la pista comunque ? pi? lunga direi 300-350 metri ma la parte nuova ? pi? veloce, se guardate bene l'immagine che ho allegato vedete delle linee grige dove passava il circuito dell'anno scorso, cos'? vi fate un'idea della differenza
gruso
Comment