Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Voglio Fare Polemica: Monza E Licenze Promosport

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Beh in effetti tra 600 e 1000 ci sono almeno 5 sec di differenza al giro... e questo conta non poco.

    Comment


    • Font Size
      #17
      in effetti... IO devo fare la licenza (a giorni)... e mi servirà solo x girare a monza... tengo alla mia di pelle e di moto

      dopo le ultime esperienze nei turni stradali... è una mia necessità, ovvio non di altri

      dimenticavo... ovviamente girerò coi licenziati con 1 moto che potrebbe andar bene con gli stradali... quindi con carena in vtr, fari, targa, ass, ecc...
      Last edited by Potanik74; 11-02-08, 15:12.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Peppotto View Post
        scusa, io giro ben sotto i 2,10 e non vedo x? DEVO fare la licenza. Ho la mia bella moto stradale, vado a monza, giro e me ne ritorno a casa in moto
        E' pieno di gente "strana" in pista, lo so e ci sto attento
        il fatto ? che se giri in es. 2.10 con gli stradali in un turno licenziati gireresti in 2.7 senza dover scomodare un santo ad ogni variante ( mobile o fissa che sia ) per uscirne tuttosommato vivo..... e comunque a meno che una persona non sia un paracarro convinto andando con gli zoppi imparerebbe a zoppicare, che tradotto significa che seguendo i pi? veloci tempo qualche volta e non sarebbe poi tanto lontano dal livello medio dei licenziati ( esclusi satelliti da 54-55 :P )
        Monza come tutte le altre piste ha un solo problema ora, I PIRLA, quelli un po' pi? lenti non sono assolutamente un problema se sanno andare in pista, chi gira pi? veloce non deve far altro che sorpassare come si fa solitamente e nulla pi?, discorso inapplicabile quando ci si trova dinnanzi UN PIRLA che non sa se andare a destra, sinistra, dritto o rovescio e quindi fa un po' di tutto a random...

        Girdanoplus la polemica ? giusta in piccola parte, non ? quanto spendi per la licenza a giustificare una suddivisione tra "te" ed altri che non hanno al stessa possibilit?, ma sarebbe pi? opportuno che l'organizzazione sia conscia delle EFFETTIVE capacit? dei vari partecipanti ai turni, come ? semplice ! dal momento che c'? tanta gente che controlla ne mettessero uno con un bel cronometrino che ogni tanto dia una controllatina qua e la ai licenziati e ne verifichi le capacit? sul campo che in caso non siano adeguate al resto del gruppo comunicandolo alla dir. essa prenda provvedimenti ( di che tipo non saprei, decidano loro ma le bandiere blu usate pi? spesso non sarebbero malaccio )

        Comment


        • Font Size
          #19
          nemexy ha capito cosa intendevo

          chi ruota intorno ai 2 minuti pu? avere l'opportunit? di migliorare in sicurezza, senza essere pericoloso x gli altri + veloci

          se invece gira con gli stradali si trover? davanti anche gente che gira con 30/40 sec di scarto... e non ? il max, anzi

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by nik74 View Post
            nemexy ha capito cosa intendevo
            siamo sulla stessa barca nik

            PS. tu che sei in ballo con la licanza, tra una menata e l'altra quali sono i tempi di consegna ? vorrei riuscire a farla entro in 1 di marzo....

            Comment


            • Font Size
              #21
              anch'io ho quella scadenza perch? si prenota x pasqua

              cmq in sett chiamo il motoclub + vicino a me
              spero che i tempi siano brevi...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Nemexy View Post
                siamo sulla stessa barca nik

                PS. tu che sei in ballo con la licanza, tra una menata e l'altra quali sono i tempi di consegna ? vorrei riuscire a farla entro in 1 di marzo....
                we nemexy io vado con gli svizzeri il 2 agosto.....stavolta non mi scappi.....con la forca rifatta sar? un fulmine e non un canguro ehehehehe

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Nemexy View Post
                  ( di che tipo non saprei, decidano loro ma le bandiere blu usate pi? spesso non sarebbero malaccio )
                  le bandiere.....a uno lento bisogna metter le bandiere blu?

                  ke cominciassero i "campioni" a rispettare quelle gialle....

                  ke poi hanno anke il coraggio di superarti scuotendo la testa se tu con bandiere gialle abbasi un po' la velocit?
                  e parlo di bandiere gialle SVENTOLATE....e magari qualcuno non sa nnke cosa significhino....

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                    le bandiere.....a uno lento bisogna metter le bandiere blu?

                    ke cominciassero i "campioni" a rispettare quelle gialle....

                    ke poi hanno anke il coraggio di superarti scuotendo la testa se tu con bandiere gialle abbasi un po' la velocit?
                    e parlo di bandiere gialle SVENTOLATE....e magari qualcuno non sa nnke cosa significhino....

                    I PIRLA sono di ogni tipo
                    Io comunque a Monza in caso di bandiere gialle "non freno" ovvero se vedo le gialle esposte so che prima o poi ne vedr? un paio sventolare e quindi mi preparo a vedere dove sta la frittata e passare su terreno neutro ( no moto in terra, no pezzi in terra, no cristiani in terra insomma ) ma nella approssimarmi a quelle bandiere tengo comunque una velocit? moderata ma consona alla pista, insomma se quel tratto di solito lo si fa a 230 ci passo a 140 giusto per non trovarmi incaprettato dal solito falco della strada di cui parli tu
                    Per? ti assicuro che le bandiere blu possono essere utili, in ascari ti salvano la vita ! ringrazier? sempre la presenza di quei 3 ragazzi con bandiere in uscita

                    cmq AKASHI ( <-- lo scrivo cos? senn? ci metto 15 giorni ) per la prossima volta con gli sfizzeri ci conto ! CI sei nelle prime date ?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Nemexy View Post
                      I PIRLA sono di ogni tipo


                      cmq AKASHI ( <-- lo scrivo cos? senn? ci metto 15 giorni ) per la prossima volta con gli sfizzeri ci conto ! CI sei nelle prime date ?

                      VADO IL 2 AGOSTO, tu x? non nasconderti in Q-lo ai lupi :-)

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Nemexy View Post
                        velocit? moderata ma consona alla pista, insomma se quel tratto di solito lo si fa a 230 ci passo a 140 giusto per non trovarmi incaprettato dal solito falco della strada di cui parli tu

                        infatti ho detto abbassare un po' la velocit?....mica fermarsi e proseguire a spinta eheheh

                        Per? ti assicuro che le bandiere blu possono essere utili, in ascari ti salvano la vita ! ringrazier? sempre la presenza di quei 3 ragazzi con bandiere in uscita

                        dai racconta...cosa t ? successo?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          si so cosa intendi ma ho voluto fare un esempio della mia velocit? tipo in quei casi, infatti certa gente se vede giallo o comunque una bandiera a ***** si punta frena e prosegue a vela

                          cmq non mi ? successo nulla di che.....? che sono conosciuto ( o quantomeno lo era la mia ex kawa ) dai commissari in ascari che gentilmente sbandieravano la blu a quelli che mi precedevano evitandomi di ingropparmeli 2 alla volta ( sia chiaro lo facevano con cognizione di causa non per semplice favore, anche perch? non li conosco personalmente )
                          ....poi un bel giorno per ringraziare dell'eccelso lavoro sono adato a trovarli da vicino parcheggiandomi nelle gomme ........e mi hanno gentilmente raccolto

                          cmq si vede che ne hanno viste tante e sanno cosa fare

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Nemexy View Post
                            ...

                            Girdanoplus la polemica ? giusta in piccola parte, non ? quanto spendi per la licenza a giustificare una suddivisione tra "te" ed altri che non hanno al stessa possibilit?, ma sarebbe pi? opportuno che l'organizzazione sia conscia delle EFFETTIVE capacit? dei vari partecipanti ai turni...
                            esatto, a me personalmente quelli che girano con la promosport a monza non danno fastidio, volevo solo sentire i pareri altrui...
                            ? anke vero ke un organizzatore di eventi potrebbe far si ke i turni siano separati e di modi per farlo ce ne sono mille... trasponder, licenze, esperienze... e altro per? ? altres? vero ke un licenziato in primis (che abbia la promosport o la senior) dovrebbe rendersi conto delle proprie capacit? e quindi decidere di per se di farsi i turni dedicati a moto stradali oppure turni dedicati a piloti.
                            io ho amici che hanno la licenza eppure non sono in grado di girare nemmeno in tempi mediocri quindi quando vanno a monza si montano un bel farettino sotto al plexy attaccato con nastro adesivo e girano con le stradali...
                            non sono un pilota nemmeno io, o perlomeno non ho tempi degni per poter portare la dicitura "pilota", giro in 2.02 con un 600 e ripeto non mi danno fastidio i "fermi" ma gli inconscienti che fanno cose che non si dovrebbero fare in pista.... e per di pi? lo fanno in turni riservati a gente che entra con il coltello tra i denti!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by giordanoplus View Post
                              esatto, a me personalmente quelli che girano con la promosport a monza non danno fastidio, volevo solo sentire i pareri altrui...
                              ? anke vero ke un organizzatore di eventi potrebbe far si ke i turni siano separati e di modi per farlo ce ne sono mille... trasponder, licenze, esperienze... e altro per? ? altres? vero ke un licenziato in primis (che abbia la promosport o la senior) dovrebbe rendersi conto delle proprie capacit? e quindi decidere di per se di farsi i turni dedicati a moto stradali oppure turni dedicati a piloti.
                              io ho amici che hanno la licenza eppure non sono in grado di girare nemmeno in tempi mediocri quindi quando vanno a monza si montano un bel farettino sotto al plexy attaccato con nastro adesivo e girano con le stradali...
                              non sono un pilota nemmeno io, o perlomeno non ho tempi degni per poter portare la dicitura "pilota", giro in 2.02 con un 600 e ripeto non mi danno fastidio i "fermi" ma gli inconscienti che fanno cose che non si dovrebbero fare in pista.... e per di pi? lo fanno in turni riservati a gente che entra con il coltello tra i denti!!
                              ....concordo!
                              ..e poi ci sono tante cose di cui lamentarsi......e questa mi sembra davvero l'ultima..........almeno monza una distinzione la fa, certo potrebbe essere fatta meglio.........ma allora tutte le altre piste in cui si gira tutti insieme senza distinzione e non sono piste da da 5 o 6 km. ma pistini in cui ogni 2x3 ti ritrovi qualcuno e devi fare attenzione continuamente.........a monza ci sono volte in cui se vuoi e usi qualche malizia fai dei giri incontrando 4/5 moto al massimo...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X