Ciao a tutti,
apro il post con l'intento di fare un po' di sana polemica e vedere come la pensate in merito ai turni che fanno a monza dedicati a licenziati e al fatto ke ci possano girare anke chi ha la licenza promosport...
io sono stato diverse volte a monza e diverse volte ho sentito frasi del tipo:
"ho preso il turno x licenziati e mi sono trovato il mondo che girava"...
"io pago una licenza senior e mi trovo a girare con gente che ha la promosport"...
purtroppo diverse volte ? capitato anke a me di lamentarmi del fatto che dopo avere pagato una licenza 300 e passa euro pi? visita e elettroencefalogramma (che nel mio caso ? piatto!) mi sia trovato all'interno del box prima dell'ingresso in pista con persone che conosco e so di certo ke hanno la licenza promosport....
nulla di cos? grave se non fosse per il fatto ke il 50% delle persone che giravano in quei turni erano persone che con la pista di monza e "i licenziati" o piloti o cmq persone con un buon livello di guida della moto non avevano niente a che vedere, ma semplicemente avendo quel tipo di licenza si trovavano in turni "con meno traffico".
si parla tanto di voler dividere i turni in base all'esperienza in tutti gli autodromi e nell'autodromo che fino ad ora lo ha sempre fatto la gente in un certo senso se ne ? approfittata trovando il modo di fare coda e di rendersi pericolosi in una pista dove si pu? arrivare a toccare i 250 km/h e passa tranquillamente e non riuscire a frenare per svariati motivi... o fare delle scivolate ad alta velocit?...
non so come la pensate voi e a questo proposito apro il post...
io credo ke sia giusto ke licenziati o piloti che lo fanno a livello agonistico debbano girare per conto loro senza rischiare di trovarsi gente "ferma" in mezzo alla pista o cmq gente con un basso livello di guida...
voi che ne dite?
apro il post con l'intento di fare un po' di sana polemica e vedere come la pensate in merito ai turni che fanno a monza dedicati a licenziati e al fatto ke ci possano girare anke chi ha la licenza promosport...
io sono stato diverse volte a monza e diverse volte ho sentito frasi del tipo:
"ho preso il turno x licenziati e mi sono trovato il mondo che girava"...
"io pago una licenza senior e mi trovo a girare con gente che ha la promosport"...
purtroppo diverse volte ? capitato anke a me di lamentarmi del fatto che dopo avere pagato una licenza 300 e passa euro pi? visita e elettroencefalogramma (che nel mio caso ? piatto!) mi sia trovato all'interno del box prima dell'ingresso in pista con persone che conosco e so di certo ke hanno la licenza promosport....
nulla di cos? grave se non fosse per il fatto ke il 50% delle persone che giravano in quei turni erano persone che con la pista di monza e "i licenziati" o piloti o cmq persone con un buon livello di guida della moto non avevano niente a che vedere, ma semplicemente avendo quel tipo di licenza si trovavano in turni "con meno traffico".
si parla tanto di voler dividere i turni in base all'esperienza in tutti gli autodromi e nell'autodromo che fino ad ora lo ha sempre fatto la gente in un certo senso se ne ? approfittata trovando il modo di fare coda e di rendersi pericolosi in una pista dove si pu? arrivare a toccare i 250 km/h e passa tranquillamente e non riuscire a frenare per svariati motivi... o fare delle scivolate ad alta velocit?...
non so come la pensate voi e a questo proposito apro il post...
io credo ke sia giusto ke licenziati o piloti che lo fanno a livello agonistico debbano girare per conto loro senza rischiare di trovarsi gente "ferma" in mezzo alla pista o cmq gente con un basso livello di guida...
voi che ne dite?
Comment