Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rijeka: dove mettere le gomme???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Arcano View Post
    Toh va, ti metto una mia descrizione di un giro a Rijeka del 2003, spero ti faccia comodo, ho aggiornato alcuni punti che faccio in modo diverso rispetto al 2003.


    Pista molto tecnica secondo me, asfalto parecchio rovinato, livello sicurezza abbastanza basso....

    Yamaha R6 2006
    Rapportati originali, gomme dunlop.



    Rettilineo dei box metto la 6a poco dopo l'ingresso dei box, sto tutto a sx fino al cartello dei 200 poi punto a dx e stacco a circa a 120mt ma non deciso per non scomporre la moto nell'avvallamento che c'?, scalo in 3a, curvo a sx, tiro la 3a e imposto la curva a dx senza frenare, appena fuori tiro terza e metto 4a per la seconda a dx, sto a 1mt dal cordolo a gas aperto (non tutto chiaramente) in uscita punto la Rijeka tutto a sx, stacco appena e scalo in 3a, marcia che terr? fino all'uscita della curva buca, a centro curva sto a 2-3 mt per poi richiudere in uscita, appena raddrizzo apro deciso e tiro tutta la 3a, piccola staccata di 20 mt circa e ritardo l'entrata prima di impostare la serie di "s" sx-dx-sx, qui bisogna far scorrere tanto, fuori dalla seconda a sx apro deciso e imposto la curva in discesa prima della buca ancora in 3a a gas aperto, alla curva buca punto a dx e anche qui freno appena, fuori dalla buca tiro un p? la terza e metto subito la 4a che terr? fino a fuori dalla S in salita, poi 5a fino alla Zagabria, stacco a circa 150mt e scalo in terza, alla Zagabria sto un p? largo e prima della seconda curva a sx metto la 4a, poi semicurva a dx e 5a prima dell'entrata ai box, qui sto abbastanza stretto, poi 6a e si ricomincia...

    Best lap 1.35.6 si pu? fare meglio ma a me questa pista mette molta soggezione, in pratica mi cago addosso per quasi tutto il giro...

    Buon divertimento!!!

    arcano, scusa, non mi vorrei permettere, ma sei sicuro?
    o manca qualcosa?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by feperis View Post
      arcano, scusa, non mi vorrei permettere, ma sei sicuro?
      o manca qualcosa?
      non ho ben presente dov'? il cartello dei 200mt....ma sicuramente sar? smodatamente oltre il mio punto di staccata!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by feperis View Post
        arcano, scusa, non mi vorrei permettere, ma sei sicuro?
        o manca qualcosa?
        Beh, considera che ho un 600, rispetto a te con il 1000 ci arrivo molto pi? piano quindi posso staccare un p? dopo, se ? questo che intendevi. Nel 2003 staccavo ai 150, poi mi sono accorto che arrivavo sempre troppo piano e l'anno scorso riuscivo a staccare verso i 120, metro pi? metro meno.
        Last edited by Arcano; 31-01-08, 12:00.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Non ti posso aiutare perchè l'unica volta che ci sono stato ho girato più lento di te!

          Comment


          • Font Size
            #20
            ok in linea teorica sono allineato col giro di Arcano..........ora devo solo capire ndo mi perdo quei secondi che mancano

            (lo so lo so..se solo mettessi in atto quello che mi passa per la testa invece che pensare ai cevapcici e ai calamari grigliati )

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Cimo77 View Post
              ok in linea teorica sono allineato col giro di Arcano..........ora devo solo capire ndo mi perdo quei secondi che mancano

              (lo so lo so..se solo mettessi in atto quello che mi passa per la testa invece che pensare ai cevapcici e ai calamari grigliati )
              fregatene...noi ormai andiamo per la compagnia,i calamari,le sigarette e i perizomi

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by golf2000 View Post
                fregatene...noi ormai andiamo per la compagnia,i calamari,le sigarette e i perizomi
                quoto alla grande

                pero' insomma dai....se quest'anno migliorassimo non sarebbe male...anche perch? nelle altre piste,BENE O MALE....non siamo cosi' rivettati certo niente di ch?...pero' almeno....


                insomma....porto l'unicinetto ad aprile?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  anch'io voglio migliorarmi un po',almeno arrivare sotto il 40 di best,cosa fattibile,devo solo pulire il mio stile del casso e lasciarla scorrere un po' di più

                  dai che facciamo un gruppetto e ci buttiamo

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Cimo77 View Post
                    ok in linea teorica sono allineato col giro di Arcano..........ora devo solo capire ndo mi perdo quei secondi che mancano

                    (lo so lo so..se solo mettessi in atto quello che mi passa per la testa invece che pensare ai cevapcici e ai calamari grigliati )
                    beh, io quando ho fatto il mio best attuale, nella buca ruttavo i cevapcici dentro il casco!
                    evidentemente aiutano!

                    mi sa che quanto detto da arcano alla prima curva è ciò che mi han sempre detto, ovvero cercare di fare più rettilineo possibile e poi...dentro!
                    Last edited by robik; 31-01-08, 14:30.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      leggendo sopra in teoria faccio tutto x bene: è la pratica ke mi frega!!! eheheeh

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Peppotto View Post
                        leggendo sopra in teoria faccio tutto x bene: ? la pratica ke mi frega!!! eheheeh
                        Se ? per questo, io TEORICAMENTE sono un buon pilota,ma.......
                        PRAKTICAMENTE, sono pi? fermo di un fermaporta!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by SorbisSV1000S View Post
                          Se ? per questo, io TEORICAMENTE sono un buon pilota,ma.......
                          PRAKTICAMENTE, sono pi? fermo di un fermaporta!
                          vai tranquillo, ho visto gente girare impegnatissima e la passavo nel primo giro di riscaldamento gomme .....
                          L'importante ? essere tranquilli e non fare cose stupide o imprevedili x gli altri.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Arcano View Post
                            Beh, considera che ho un 600, rispetto a te con il 1000 ci arrivo molto pi? piano quindi posso staccare un p? dopo, se ? questo che intendevi. Nel 2003 staccavo ai 150, poi mi sono accorto che arrivavo sempre troppo piano e l'anno scorso riuscivo a staccare verso i 120, metro pi? metro meno.
                            600 o non 600 posso dire una cosa? STICAZZI

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              vuoi vedere che se freno ai 120 invece che ai 150 recupero quei 2 secondi che ci dividono??

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                se smetti proprio di frenare puoi pensare di partecipare all'alpe adria?

                                rijeka è una pista difficile xchè oltre alle traettorie relative alle curve devi calcolare anche quelle x le buche.
                                una volta capita diventa piu facile essere veloci

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X