Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rijeka: dove mettere le gomme???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rijeka: dove mettere le gomme???

    prendendo spunto da queste 2 discussioni:



    vorrei sapere voi dove mettete le ruote, soprattutto alla prima curva e alla rijeka!

    ci vorrebbe una piantina della pista da appendere alla lavagna , ma proverò a parole.

    1a curva: mi è stato più volte detto che, invece di puntare subito verso il cordolo della leggera piega a destra, devo proseguire dritto e ritardare l'inserimento verso destra. in questo modo si evita lo sconnesso in staccata.

    rijeka: non so, a volte la faccio larga, a volte stretta... il problema è che non sempre mi fido della velocità in ingresso quindi freno. qui mi è stato detto di entrare senza frenare, stare quasi a metà pista facendo scorrere la moto e poi andare alla corda dove finisce il cordolo e comincia il cemento.

    ingresso buca: sono stato "istruito" a ritardare l'entrata e ritardare il punto di corda (e devo dire che mi trovo benone, a parte qualche volta l'impresisone d'andar per prati) in modo da uscire stretto ed essere agevolati nel successivo sinistra-destra.

    zagabria: non ce l'ho bene in mente perchè è ancora sotto studio, però sto 1-2 m dal cordolo, sfrutto tutta la pista in uscita in modo da avere una buona linea per il successivo sx-dx che immette sul rettilineo box.

    tutto ciò per ora s'è tradotto in un 1:44.1! ...aspetto le dritte dei missili!
    Last edited by robik; 30-01-08, 14:24.

  • Font Size
    #2
    su you tube ci sono diversi filmati su RIJEKA,studia quelli che fanno bei tempi se cerchi come GOLF2000 A RIJEKA ci dovrebbe essere un filmato di Diego (GOLF200 appunto) di quando era meno paracarro

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by fajan 999s View Post
      su you tube ci sono diversi filmati su RIJEKA,studia quelli che fanno bei tempi se cerchi come GOLF2000 A RIJEKA ci dovrebbe essere un filmato di Diego (GOLF200 appunto) di quando era meno paracarro

      eccolo:



      se metti golf2000 su youtube vien fuori un mio video in cui imito celentano

      Comment


      • Font Size
        #4
        minchia diego c'hai il radar

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by feperis View Post
          minchia diego c'hai il radar
          to te lo porgo:
          Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube.

          Comment


          • Font Size
            #6
            ahh in quel video sbagliavo ancora l'ingresso alla rijeka..ho poi capito che bisognava andare a cercare il cordolo interno subito in ingresso e poi allargarsi,diciamo salire verso l'esterno della curva,,quindi era pi? giusto far allargare molto la moto in uscita dalla curva prima in modo da arrivare a spigolare il cordolo in ingresso della rijeka.
            non ho mai capito molto di traiettorie infatti dopo quella volta non ho mai fatto grossi progressi..anzi...ho fatto 3 cadute e ora giro in 41

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by golf2000 View Post
              ahh in quel video sbagliavo ancora l'ingresso alla rijeka..ho poi capito che bisognava andare a cercare il cordolo interno subito in ingresso e poi allargarsi,diciamo salire verso l'esterno della curva,,quindi era pi? giusto far allargare molto la moto in uscita dalla curva prima in modo da arrivare a spigolare il cordolo in ingresso della rijeka.
              anch'io faccio cos?


              Originally posted by golf2000 View Post
              non ho mai capito molto di traiettorie infatti dopo quella volta non ho mai fatto grossi progressi..anzi...ho fatto 3 cadute e ora giro in 41
              cos? invece spero di no

              Comment


              • Font Size
                #8
                io mi trovo meglio ad entrar come sul tuo video,si percorrerà più strada,ma si entra più forte ,almeno così la penso io insomma...almeno ho migliorato concentrandomi così nella curva rijeka e riuscendo ad entrare meglio alla zagabria

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  A riekka io son gi? contento di tenerle sull'asfalto quelle caxxo di ruote!
                  Non importa dove, ma sull'asfalto!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    rijeka...........??? non posso esserti di aiuto.........
                    la prima volta che l'ho vista la mia faccia era cosi........

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      bella eh?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Toh va, ti metto una mia descrizione di un giro a Rijeka del 2003, spero ti faccia comodo, ho aggiornato alcuni punti che faccio in modo diverso rispetto al 2003.


                        Pista molto tecnica secondo me, asfalto parecchio rovinato, livello sicurezza abbastanza basso....

                        Yamaha R6 2006
                        Rapportati originali, gomme dunlop.



                        Rettilineo dei box metto la 6a poco dopo l'ingresso dei box, sto tutto a sx fino al cartello dei 200 poi punto a dx e stacco a circa a 120mt ma non deciso per non scomporre la moto nell'avvallamento che c'?, scalo in 3a, curvo a sx, tiro la 3a e imposto la curva a dx senza frenare, appena fuori tiro terza e metto 4a per la seconda a dx, sto a 1mt dal cordolo a gas aperto (non tutto chiaramente) in uscita punto la Rijeka tutto a sx, stacco appena e scalo in 3a, marcia che terr? fino all'uscita della curva buca, a centro curva sto a 2-3 mt per poi richiudere in uscita, appena raddrizzo apro deciso e tiro tutta la 3a, piccola staccata di 20 mt circa e ritardo l'entrata prima di impostare la serie di "s" sx-dx-sx, qui bisogna far scorrere tanto, fuori dalla seconda a sx apro deciso e imposto la curva in discesa prima della buca ancora in 3a a gas aperto, alla curva buca punto a dx e anche qui freno appena, fuori dalla buca tiro un p? la terza e metto subito la 4a che terr? fino a fuori dalla S in salita, poi 5a fino alla Zagabria, stacco a circa 150mt e scalo in terza, alla Zagabria sto un p? largo e prima della seconda curva a sx metto la 4a, poi semicurva a dx e 5a prima dell'entrata ai box, qui sto abbastanza stretto, poi 6a e si ricomincia...

                        Best lap 1.35.6 si pu? fare meglio ma a me questa pista mette molta soggezione, in pratica mi cago addosso per quasi tutto il giro...

                        Buon divertimento!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Arcano View Post
                          Toh va, ti metto una mia descrizione di un giro a Rijeka del 2003, spero ti faccia comodo, ho aggiornato alcuni punti che faccio in modo diverso rispetto al 2003.


                          Pista molto tecnica secondo me, asfalto parecchio rovinato, livello sicurezza abbastanza basso....

                          Yamaha R6 2006
                          Rapportati originali, gomme dunlop.



                          Rettilineo dei box metto la 6a poco dopo l'ingresso dei box, sto tutto a sx fino al cartello dei 200 poi punto a dx e stacco a circa a 120mt ma non deciso per non scomporre la moto nell'avvallamento che c'?, scalo in 3a, curvo a sx, tiro la 3a e imposto la curva a dx senza frenare, appena fuori tiro terza e metto 4a per la seconda a dx, sto a 1mt dal cordolo a gas aperto (non tutto chiaramente) in uscita punto la Rijeka tutto a sx, stacco appena e scalo in 3a, marcia che terr? fino all'uscita della curva buca, a centro curva sto a 2-3 mt per poi richiudere in uscita, appena raddrizzo apro deciso e tiro tutta la 3a, piccola staccata di 20 mt circa e ritardo l'entrata prima di impostare la serie di "s" sx-dx-sx, qui bisogna far scorrere tanto, fuori dalla seconda a sx apro deciso e imposto la curva in discesa prima della buca ancora in 3a a gas aperto, alla curva buca punto a dx e anche qui freno appena, fuori dalla buca tiro un p? la terza e metto subito la 4a che terr? fino a fuori dalla S in salita, poi 5a fino alla Zagabria, stacco a circa 150mt e scalo in terza, alla Zagabria sto un p? largo e prima della seconda curva a sx metto la 4a, poi semicurva a dx e 5a prima dell'entrata ai box, qui sto abbastanza stretto, poi 6a e si ricomincia...

                          Best lap 1.35.6 si pu? fare meglio ma a me questa pista mette molta soggezione, in pratica mi cago addosso per quasi tutto il giro...

                          Buon divertimento!!!
                          grande Roberto!!!! gran manico,,.ascoltate i suoi consigli

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by fajan 999s View Post
                            bella eh?
                            la pista ? bellissima.........ma avevo lasciato le 00 a casa......

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              la prossima volta ricorda la cintura di castità allora

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X