Originally posted by paolo25
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
i segreti di Ledenon
Collapse
X
-
ledenon è una pista x pazzi furiosi, non ci capisci niente, ti viene il mal di mare e ti passano sulle orecchie ogni 20 m, a parte questo è la pista più divertente sulla quale ho girato e non vedo l'ora di tornarci.
lascia perdere i tempi che se riesci a girarci senza cadere una giornata intera hai già levato 20 sec in un giorno solo.
p.s. non ci crederai mai ma la triple gauche si fà senza frenare
Comment
-
Originally posted by abe View Postledenon ? una pista x pazzi furiosi, non ci capisci niente, ti viene il mal di mare e ti passano sulle orecchie ogni 20 m, a parte questo ? la pista pi? divertente sulla quale ho girato e non vedo l'ora di tornarci.
lascia perdere i tempi che se riesci a girarci senza cadere una giornata intera hai gi? levato 20 sec in un giorno solo.
p.s. non ci crederai mai ma la triple gauche si f? senza frenare)pelando leggermende il freno ant e inserendo veloce quasi a filo cordolo interno, per poi andare largo e ristringere ( ma non troppo perch? poi allarga ) all'uscita dela terza.
spettacolo quella pista.. altra cosa adrenalinica sono le 2 salite a dx in compressione.. mamma mia... per non parlare della discesona paurosa
e il rampinogodurioso per le impennate a fine giornata quando non c'? nessuno
se stai sotto il 35 ? un ottimo tempo
Comment
-
ci ho girato una sola volta, una giornata, capendoci veramente molto poco... la cosa che noti di pi?, ? che la differenza fra un neofita della pista e quelli che la conoscono ? davvero elevata
certo che se trotta fosse un po' meno "rigido" (detto con simpatia) e ci indicasse almeno qualche dritta su dove mettere le ruote...
Comment
-
Originally posted by abe View Postledenon ? una pista x pazzi furiosi, non ci capisci niente, ti viene il mal di mare e ti passano sulle orecchie ogni 20 m, a parte questo ? la pista pi? divertente sulla quale ho girato e non vedo l'ora di tornarci.
lascia perdere i tempi che se riesci a girarci senza cadere una giornata intera hai gi? levato 20 sec in un giorno solo.
p.s. non ci crederai mai ma la triple gauche si f? senza frenare
cmq ke curva spettacolo! da far fuori la saponetta in 2 giri ehehehe
riguardo al fatto di non frenare ci credo eccome, gi? ankio son abituato a non attaccarmi ai freni se non da dritto nelle vere e proprie staccate (ad esempio la rijeka la faccio senza toccare i freni ...andando alla corda solo kiudendo il gas ? giusto?) inoltre ho "ascoltato" bene il video della cbr 600 cup a ledenon ke c'? su youtube e infatti avevo notato ke il tipo scalava senza fenare.....anke xk? ? molto piegato....e qui mi sorge un dubbio.....
non ? ke quella cosa ke dovrebbe in genere essere un vantaggio e cio? il cambio rovesciato....qui mi penalizza????? ormai ci ho fatto la mano...ehm il piede....non torno + indietro...ormai son fatto al contrario sia di cervello sia di piedex? dover scalare piegato a sx non mi convince....(va beh ke la prima volta sar? dritto come una scopa eheheh)
Comment
-
Originally posted by Riddick View Postcavolo pochissimo...... ma che giorni ci sono quest'anno...
ma allora scusate....non mi torna il rapporto tra i turni e la giornata....
allora marinomoto ci fa un bel crestone....
prendiamo x esempio adria o ancor meglio i prezzi 2008 del franciacorta....
se i turni da 20 min costan 35 euro e la giornata 200....
a ledenon coi turni da 16 euro la giornata mi dovrebbe costare 100
invece con marinomoto ho pagato 170
forse ? xk? gli iscritti son solo una settantina mi pare? mah....speriam sia x quello....
Comment
-
I SEGRETI DI LEDENON
Ho un po' di esperienza in quella pista, e credo senza falsa modestia di poter dire la mia.
- Il primo segreto è quello di passare da Gap
- Il secondo segreto è cenare con Pipo la sera prima.
- Il terzo segreto non lo posso dire...
Ma esistono anche dei segreti minori. Ad esempio a pochi km da ledenon ci sono delle bellissime cittadine tipo nimes o orange. Vicino remouline c'è un ponte romano importantissimo sul rodano. Se volete cenare bene c'è il laido appena usciti da ledenon a sx dopo un km ... Oppure a remouline una brasserie con la cameriera tettona...
Vediamo... Altri segreti non me ne vengono.
Ma forse sono stato poco interessante per i pistaioli.
Si è vero...
Un unico consiglio.
Se incontrate un francese con un'r6 originelle... di cognome fa' navier, lasciatelo perdere, così come se trovate un tipo un po' rozzo nei modi con una vecchia tuta in pelle e un'honda 250 gp che parla male dei 4 tempi di nome trottalemme, chiedetegli un autografo. E' un ex pilota del mondiale!!!
Comment
-
-
Originally posted by wolf-R View Postmer sera al friends di rosta. Cos? da sempre. La birra la pago io...
Ma l'oracolo di Ledenon :surprise: abita in Piemonte?
Sono onorato, la prossima volta seguir? i Vostri consigli (ndr. di Lei oracolo) e tutte le regolazioni online che trottalemme, sono sicuro, tanto gentilmente mi inoltrer?
Comment
X
Comment