Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
la mia prima volta a Rijeka best di 1 50 alla prima giornata con pista umida
il secondo giorno pista asciutta e 148.2 con r6 03
dopo migliori quasi ogni volta che ritorni ora giro in 1 43/ 1 44 di passo e scendo sotto quando faccio le garette
come hai già capito i tempi non sono un riferimento x girare la prima volta l'importante e DIVERTIRSI ........ se inizi subito con i tempi non ti passa più e cerchi il limite subito......
con 600/750/1000 il tempo non cambia moltissimo...ci sono 2 bei rettilineetti, ma il tempo si fa sul guidato, come hanno detto altri....
diamo un po' i numeri
sopra i 2.00
1.50-2.00 lento
1.45-1.50 discreto
1.40-1.45 buono
1.37-1.40 ottimo
1.35-1.37 quasi pilota
sotto....chettelodicoafa
questo diciamo "a regime"...alla prima volta, dopo una giornata intera un buon tempo ? appunto gi? il 45...dopo un weekend almeno 43...parlando di amatori...se stai sopra sei un po' lentino, se stai sotto sei un po' fortino
io, dopo ANNNNNNI che ci giro ho un best di 1.38.6 (in gara) ed un passo, quando sono in forma, di 1.41 circa (se non sono in forma un paio di secondi in più )...ho cominciato con un bandit 1200s girando in 1.55 il primo weekend, 1.49.5 il secondo
è una pista da conoscere, un po' come il mugello, ci sono traiettorie obbligate che ti permettono di fare il tempo, altrimenti....è molto veloce di media e quindi rischiosa...il tempo si fa nella parte bassa, nella buca, con la scorrevolezza
Io sarò un fermone ma con Rsv 1000 originale ho girato in 1.51 come best ma era la prima volta in pista con quella moto nonchè in quella pista, gomme stradali e rapporti molto lunghi.
Se vuoi un consiglio monta gomme in mescola e accorcia i rapporti, per il resto scendere sotto l'1.50 a mio avviso è già più che soddisfacente.
Credo che per impare bene le traiettorie ci vogliano almeno 3-4 uscite, per il resto il divertimento è assicurato! (che poi è la cosa fondamentale)
la prima volta a rijeka ho girato come best in gara in 1.47 (da foglio tempi dell'autodromo)
la seconda volta best in 1.44 (da crono ir)
speriamo di migliorare alla 3a!
quella del 48 non la sapevo...in compenso m'avevan detto:
tra il 40 e il 45 ci possono arrivare tutti, basta girarci
tra il 35 e il 40 ne hai qualcosa in più
sotto il 35...c'hai i retrorazzi sulla moto!
balbo,che ? venuto una sola volta a rijeka,ha fatto il migliore in 1'46".La mia prima volta fu un 1' e 45"...col tempo e impegno si migliora!ora,il mio best ? di 1'37",con un k5 originalissimo.....quindi,abbi solo pazienza!
Ti faccio i complimenti di cuore ,coi rapporti originali e la ciclistica originale,fare 1.37 e' un tempone.... se prepari la moto,ti prevedo un autorevole futuro nell 'alpe adria.... sempre che tu nn abbia il nasino un po' lungo!!!
Ti faccio i complimenti di cuore ,coi rapporti originali e la ciclistica originale,fare 1.37 e' un tempone.... se prepari la moto,ti prevedo un autorevole futuro nell 'alpe adria.... sempre che tu nn abbia il nasino un po' lungo!!!
caniggia ? uno forte
ma credimi che un k5 originale permette di fare certe cose
caniggia ? uno forte
ma credimi che un k5 originale permette di fare certe cose
Ma' ti diro'.....
NN voglio essere polemico nei confronti di Caniggia che nn conosco e pertanto nn saprei valutare ...ho fatto una battutina perche' sinceramente andando li 'spesso io nn vedo moto originali fare quei tempi ..a meno che nn siano guidate da gente molto esperta ..cito ad esempio chi mi e' capitato di vedere...Pellizzon 1.35 con aprilia rsv mille targa e specchi o Berto Camleck che detiene il record della pista (1.28 alto )che ho visto con la R1 2007 originale fare 1.34 pero' parliamo di piloti professionisti nn amatori ... ecco perche' sinceramente un po' mi sembrava un azzardo 1.37... k5 originale...poi se dietro il nick di Caniggia si cela un pilota con passato di campionati o gare nazionali allora tutto mi torna... per un amatore normale mi sembra un po' forzato ...sia il tempo sia la configurazione della moto.. (senza offesa per Caniggia se leggera' sto post)
Comment