Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Trasporto moto e documenti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by xsandrox View Post
    Non si pu? pi? fare da qulche tempo... ora o la moto la prendi non immatricolata all'origine oppure deve rimanere per forza con la targa. Oggi esiste solo la "radiazione per espatrio" ma pu? essere fatta solo con documentazione del prossimo espatrio del mezzo...

    un annetto fa io ho radiato la mia per espatrio.... non mi hanno chiesto nulla..

    ancora adesso per? quando vado in giro mi porto i documanti che mi hanno ridato indietro...

    Comment


    • Font Size
      #17
      picchio te lo confermo anchio,non vedo perchè non dovresti crederci....

      purtroppo,se non sbaglio la data dal giugno 2007 nessuna moto può essere radiata tenendosi il telaio,ora puoi solo demolirla....

      quindi se non vuoi pagare bolli cazzi e mazzi l'unica è che ti trovi una moto gia radiata oppure non immatricolata...

      credo sia stato fatto tutto per scoraggiare la gente a radiarle e a tenersele,in questo modo la moto continua a pagare il bollo e allo stato entrano piu soldi...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by frankie22 View Post
        picchio te lo confermo anchio,non vedo perchè non dovresti crederci....

        purtroppo,se non sbaglio la data dal giugno 2007 nessuna moto può essere radiata tenendosi il telaio,ora puoi solo demolirla....

        quindi se non vuoi pagare bolli cazzi e mazzi l'unica è che ti trovi una moto gia radiata oppure non immatricolata...

        credo sia stato fatto tutto per scoraggiare la gente a radiarle e a tenersele,in questo modo la moto continua a pagare il bollo e allo stato entrano piu soldi...
        SI si ci credo.e che mi sembra assurdo...,.. in fin dei conti acquistarla e non immatricolarla oppure radiarla dopo non e' che faccia molta differenza, in nessuno dei due casi si paga il bollo.non capisco piu che altro a che pro e stata fatta questa legge.ci sono persone che cercano moto incidentate e poi le trasformano pista, ma dopo averle radiate.
        Last edited by PICCHIO; 27-01-08, 14:47.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by PICCHIO View Post
          SI si ci credo.e che mi sembra assurdo...,.. in fin dei conti acquistarla e non immatricolarla oppure radiarla dopo non e' che faccia molta differenza, in nessuno dei due casi si paga il bollo.non capisco piu che altro a che pro e stata fatta questa legge.ci sono persone che cercano moto incidentate e poi le trasformano pista, ma dopo averle radiate.
          Per CIULLARE SOLDI dalle nostre tasche !

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by raster10 View Post
            Per CIULLARE SOLDI dalle nostre tasche !
            A BE' come non quotarti!
            Diciamo che poi uno se vuole lo fa comunque....anche perche chissa' quanti telai che girano in pista sono regolari....ovviamente con rischi annessi!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by mikele 72 View Post
              visto che siamo nel discorso sapete se si pu? radiare o "demolire" una moto e andare in pista?,ovviamente su un furgo o carrello
              Dall'aprile 2006 (a fronte dell'entrata in vigore della legge sull'ecologia) per poter radiare qualsiasi mezzo circolante bisogna presenterarsi in motorizzazione o autoscuola con i documenti del mezzo (libretto e targhe) e con una dichiarazione di avvenuto smaltimento del telaio presso i centri di raccolta (rottamatori), tutto questo perche' prima era sufficente portare i documenti e i mezzi venivano abbandonati in qualsiasi posto (soprattutto al sud), si puo' tentare anche la strada dell'espatrio ma la radiazione viene permessa solo a fronte di documentazione di nuova immatricolazione nel nuovo stato, essendo la legge non retroattiva rimane valido che chi abbia eseguito la radiazione prima di questa data non debba sottostare e puo' tranquillamente usare il mezzo radiato.
              Credetemi mi sono molto informato lo scorso anno in quanto volevo far radiare la mia e il consiglio che ho ricevuto dalle persone interpellate in merito e' stato di tenere il libretto e pagare il bollo (anche perche' non c'e' soluzione diversa) e attenzione che tutti coloro che vogliono andare all'estero ci sono solo due soluzioni o il libretto e targhe oppure il carnet ATA che e'una modulistica da richiedere alla camera di commercio dove si dichiara valore e quantita' trasportata da esibire agli uffici della dogana che si attraversa

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by ace View Post
                un annetto fa io ho radiato la mia per espatrio.... non mi hanno chiesto nulla..

                ancora adesso per? quando vado in giro mi porto i documanti che mi hanno ridato indietro...
                Perdona una curiosita', ma se la moto risulta espatriata quindi venduta e reimatricolata in un'altro stato, come ti giustifichi quando ti fermano avendo ancora la moto i documenti in tuo possesso servono solo per dimostrare che non sei piu' in possesso del mezzo in quanto venduto all'estero......booh

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  ottime informazioni, grazie!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Direi che quanto sopra detto da TAZ circa la radiazione, non fa una piega.

                    Pagare il bollo (che ? una tassa di possesso e non di circolazione) da fastidio, ma se ben ci pensiamo, il costo di questa tassa, ripartita giornalmente, non ? poi cos? eccessiva.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X