Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

...e se in famiglia sono contrari!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Fermo restando quanto han detto gli altri (non saprei cosa aggiungere) mi vien da sorridere ripensando alla mia "parabola".
    Quando ho cominciato ad andare in pista mia madre era terrorizzata. La santa donna, che per? stupida non ?, ovviamente si ? fatta fuorviare dal fatto che indubbiamente la velocit? in pista ? nettamente maggiore di quella che si tiene in strada. Persino nel mio caso...
    Poi, siccome per l'appunto stuopida non ?, ben presto si ? resa conto dell'ovvio, e cio? che
    a) si va tutti dalla stessa parte
    b) non ci sono incroci, vecchietti con la panda, striscie pedonali etc etc
    c) tutto il resto che sappiamo bene.

In breve, pur non facendosi convinta al 100% del fatto che andare in pista ? oggettivamente sicuro (e del resto... NON lo ?!) ora ? ben pi? contenta quando sa che vado in pista con un Suzuki 1000 da 180 e dispari cavalli piuttosto che quando sa che vado a farmi la gitarella con il Guzzone da... molti meno cavalli.

Anzi, addirittura mi ? successa una roba da ridere: due anni fa ho preso uno scivolone a Cartagena.
    Quando sono tornato l'ho raccontato a mia mamma (nota: mia mamma non la vedo spesso, non viviamo assieme)

(io) "u?, ciao, bim bum bam, come stai tutto bene etc etc... Ah, son caduto con la moto..."

(mia mamma: voce tombale ma non troppo, del tipo beh, se mi parli sei ancora vivo ma chiss? cosa ti sei fatto) "ahhhhrg! Disgraziato! In strada?"

(io) "no, in pista..."

(Mamma: molto sollevata, al limite del disinteressato) "ah be... allora... non ti sei fatto male, vero? Tanto in pista c'hai la tuta, il gobbone (il paraschiena n.d.A ) e ci sono le piazzole (le vie di fuga n.d.A.)"

(Io) "ah ecco... se vuoi faccio un altro volo allora..."

Comment

• Font Size
      Originally posted by oscarzx1006 View Post
      con questo non voglio dire che col trattore non sia pericoloso per? ti tenta tanto di meno poi l'eta ti porta a passeggiare di pi?
      l'eta???? ahuahu nonno oscar

Comment

• Font Size
        i miei genitori sono contrarissimi alla strada ma in pista mi ci mandano volentieri.. faglielo capire in tutti i modi perchè davvero la pista è molto più sicura della strada.. si ha la tuta e tutte le protezioni che per andare al lavoro non si hanno.. ci sono le vie di fuga.. non ci sono macchine che sbucano e tante altre cose.. elencagli alla tua famiglia tutte queste cose.. seno fagli vedere questo forum

Comment

• Font Size
          l'ultima cosa.. se tuo fratello ha uno scooter si puo capire che non capisce le moto.. ma se ha una moto fallo vedere da qualcuno o almeno fagli frequentare un po di motociclisti

Comment

• Font Size
            uhmmm........hai presente Pietro Maso??

si scherza n?

Comment

• Font Size
              Originally posted by gamba24 View Post
              l'eta???? ahuahu nonno oscar
              brutto ...astardone
              spetta che ti becco in pista poi vedi il nonno ..... ihhihihihih

Comment

• Font Size
                ma glie lo dovevi dire per forza ?

Comment

• Font Size
                  guarda , io ho mia mamma che ... ha sempre paura

la prima volta che sono andato in pista tutti avevano tantissima paura, (anche io :P )

la seconda volta un pò meno tutti, per niente io

e anzi facevano il tifo che andavo sempre + forte e superavo uno

quando sono uscito al 4° turno

mia mamma mi fa..
                  come mai quello ti ha superato? eri molto + veloce lui è passato e a te non ti ho visto perchè?

e io..

emmm emmm nulla...

poi è arrivat ala mia ragazza che mi stava guardando dagli spalti e alcuni presenti e ho detto
                  sono caduto! e ridevooooo

a mio papà che non si era accorto di nulla
                  quando mi ha chiesto

com'è andata gli ho risposto

papà!! ORA SI CHE SONO UN VERO MOTOCICLISTA e lui, perchè? e ho risposto le ho provate tutte, anche la caduto in pista!!

ha spalancato gli occhi

ma poi ora sanno che non ci si fa tanto male, anche se molte volte gli dico di amici che si rompono le ossa in pista , però hanno si paura ma sono sicuramente + tranquilli

Comment

• Font Size
                    brutto ...astardone
                    dai skersavoooo

uff nn vale tutti che me sverniciano oooooo

Comment

• Font Size
                      la mamma e' sempre la mamma e per quanto posso provare a spiegarle come funziona non sara' mai contenta quando salgo sulla moto, in strada o in pista... pero' un po' ha capito e al posto di "vai piano" mi dice "divertiti"!

Comment

• Font Size
                        quoto assolutamente chi ti ha detto che hai l'eta' per decidere da solo, cmq anche io avevo lo stesso problema con la moglie e padre, la prima l'ho portata con me alla prima uscita e si ? convinta da sola.
                        Di mio padre che rompeva anche per il fatto che abbiamo un'attivita',me ne sono fregato ed ora ? il primo a vantarsi che il figlio va a DIVERTIRSI in pista invece che rischiare per strada.
                        La vita e le ossa sono tue, non devi convincere nessuno se non te stesso

Comment

• Font Size
                          GRAZIE A TUTTI

alla fine sono riuscito a convincerli, ho scritto una lettera ai miei in cui spiegavo tutte le motivazioni che mi hanno spinto verso la mia scelta, poi ho fatto leggere tutte le vostre risposte (certo ho evitato quelle in cui mi consigliavate di fare di testa mia....non mi sembrava il caso ahahah)...adesso l'unico problema è scegliere quale delle opzioni scegliere
                          1)gsx 750 k5 uso strada (molto poca)/pista che i miei non gradiscono parecchio come soluzione
                          2)scooter per andare a lavoro e moto solo pista (che non convince tanto me per il fatto che non sono tanto amante degli scooter ma che i miei preferiscono)

Adesso vedo cosa offre il mercato dell'usato e mi decido, l'importante è che per marzo sia tutto pronto per la prima pistata

grazie ancora per l'appoggio

Comment

• Font Size
                            Riassumo per non allungare i brodi:

Discorso genitori: Troppo soggettivo, non mi posso esprimere
                            Discorso corsi in pista: io li vedo un po' come i corsi di aggiornamento dei Dottori ... Non sono obbligatori, ma la differenza di chi li fa' LA NOTI

Discorso solo pista: io personalmente sono contrario O MEGLIO, non ? la moto che dev'essere solo pista, solo strada, pista e strada... E' la nostra zucca che deve cogliere le differenze

Io ho una moto con la quale mi diverto anche in strada, il pi? delle volte ESATTAMENTE a velocit? Codice ... Mi godo il paesaggio, e torno a casa felice e rilassato

brutto ...astardone
                            OHI... guarda che siamo coetanei

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Toledo View Post
                              Discorso solo pista: io personalmente sono contrario O MEGLIO, non ? la moto che dev'essere solo pista, solo strada, pista e strada... E' la nostra zucca che deve cogliere le differenze

Io ho una moto con la quale mi diverto anche in strada, il pi? delle volte ESATTAMENTE a velocit? Codice ... Mi godo il paesaggio, e torno a casa felice e rilassato
                              amen!

solo un consiglio, se i tuoi sono cos? contrari...evita di farli venire a vederti, almeno le prime volte!
                              i miei zii mi son venuti a vedere a rijeka e dopo 10 min mia zia ha voluto andar via perch? le veniva un infarto!

Comment

• Font Size
                                ROBIK...se tua zia si era messa al muretto dei box e guardava a sinistra,allora la capisco...

Comment

X
                                Working...
                                X