Quali dovrebbero essere le attenzioni meccaniche, per una moto da utilizzare unicamente in pista?
Per il momento, io mi sono "limitato" a fare cambi olio (ovviamente con i migliori prodotti), ogni 1000/1.500 km, pulizia ed ingrassaggio catena prima di ogni pistata, controllo/serraggio bulloneria e sostituzione olio freni frequente.
Però, nonostante queste attenzioni ho ancora diversi dubbi, in particolare per la durata del reparto trasmissione, mi spiego: lo scorso anno, con la mia ex ZX-10R, ho avuto la brutta esperienza di vedere la mia bella catena strapparsi via in una ripartenza da seconda marcia e fortunatamente i danni sono stati limitati...
Mi sono informato e ho scoperto che per uso agonistico, addirittura c'è chi (1000 STK) cambia la catena ad ogni gara...
E' evidente che ci siano differenze tra un 1000 ed una 600 ma per stare "tranquilli" ogni quanti km andrebbe sostituita?
Ci sono altre buone abitudini da rispettare per avere una stagione senza brutte sorprese?
Dai ragazzi che la stagione sta per ripartire!!!
Per il momento, io mi sono "limitato" a fare cambi olio (ovviamente con i migliori prodotti), ogni 1000/1.500 km, pulizia ed ingrassaggio catena prima di ogni pistata, controllo/serraggio bulloneria e sostituzione olio freni frequente.
Però, nonostante queste attenzioni ho ancora diversi dubbi, in particolare per la durata del reparto trasmissione, mi spiego: lo scorso anno, con la mia ex ZX-10R, ho avuto la brutta esperienza di vedere la mia bella catena strapparsi via in una ripartenza da seconda marcia e fortunatamente i danni sono stati limitati...
Mi sono informato e ho scoperto che per uso agonistico, addirittura c'è chi (1000 STK) cambia la catena ad ogni gara...
E' evidente che ci siano differenze tra un 1000 ed una 600 ma per stare "tranquilli" ogni quanti km andrebbe sostituita?
Ci sono altre buone abitudini da rispettare per avere una stagione senza brutte sorprese?
Dai ragazzi che la stagione sta per ripartire!!!
Comment