Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nel 2009 il via alla costruzione dell'autodromo di vigasio (VERONA)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Nel 2009 il via alla costruzione dell'autodromo di vigasio (VERONA)

    Vi posto qui un articolo apparso sull' Arena,quotidiano principale di verona, il 6 gennaio 2008 :


    Nel 2009 il via alla costruzione dell’autodromo»

    «I lavori per la realizzazione dell'autodromo del Veneto inizieranno nel 2009. Prevediamo di terminarli tra i 3 ed i 5 anni». Lo ha annunciato Martino Dall'Oca, vice presidente dell'Autodromo spa, durante un incontro conviviale con i soci del Moto club Top bike di Sorgà.
    L'annuncio ha galvanizzato i centauri presenti che sperano di avere a disposizione una pista per provare o gareggiare con le loro moto. Dall'Oca ha rassicurato i presenti: «Il progetto va avanti secondo il programma e nel rispetto dell'impatto ambientale». Ha invitato i soci del moto club a farsi promotori nel &#171iffondere un messaggio positivo sul valore reale della struttura, al di là di inutili e fuorvianti strumentalizzazioni».
    E per avvalorare il suo invito, Dall'Oca ha sottolineato come «il 60 per cento dell'intera superficie interessata dal progetto, circa 4 milioni di metri quadrati, sarà dedicato a verde, con un'area boschiva di oltre 80 ettari, dove saranno messi a dimora oltre 40 mila alberi autoctoni e valorizzati i corsi d'acqua esistenti. Il 20 per cento dell'area sarà destinata a parcheggi e strade, con un rapporto, tra aree scoperte ed edificabili pari all'81 per cento del totale, decisamente a favore di un corretto insediamento delle opere e una mitigazione dell'impatto ambientale».
    Dall’Oca ha sottolineato come nella nuova struttura saranno realizzate attività commerciali «con specifiche aree destinate a spazi espositivi e concessionarie di case automobilistiche e motociclistiche. Ci sarà anche un polo tecnologico per applicazioni industriali con centri di ricerca in collaborazione con le università. La pista, di circa 6 chilometri prevede al suo interno, tre diversi tipi di circuiti indipendenti che permetteranno di organizzare contemporaneamente anche tre diverse manifestazioni sia di moto che di auto».

    x me che abito vicino sarebbe una goduria ma sinceramente non credo finche vedo!!!
    quindi andate con i piedi di piombo, forse si fara' ma chissa quando sara' pronta.............spero' x quella data di essere ancora capace di guidare una moto, al massimo la useranno i miei figli o ancora peggio nipoti
    Last edited by banny; 07-01-08, 16:40.

  • Font Size
    #2
    certo che 3-5anni che poi diventeranno 6-7 e in pi? dal 2009.........significa che prima del 2015 niente pista

    mi sa che per quella data avr? raggiunto la pensione pistaiola

    Comment


    • Font Size
      #3
      avr? la barba bianca .....

      Comment


      • Font Size
        #4
        io mi ci vedo bene fra 10anni a sverniciare le supermotopotenti con la mia zanzarina.....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Faremo le gare con le moto storiche........ però dal niente al poco, meglio il poco.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Speriamo che non sia l'ennesima opera incompiuta.......

            Comment


            • Font Size
              #7
              sperem....ma come dice Banny finch? non vedo... Peccato perch? in venti (trenta col carrello) minuti ci sarei.

              Comment


              • Font Size
                #8
                speriamo bene dai...anche se,quando la finiranno, farò ora a stufarmi di spendere soldi per le moto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Dy27 View Post
                  certo che 3-5anni che poi diventeranno 6-7 e in pi? dal 2009.........significa che prima del 2015 niente pista

                  mi sa che per quella data avr? raggiunto la pensione pistaiola

                  ma dai!!!!quale pensione!!!
                  sai che a monza alla mia prima pistata due anni fa ho conosciuto uno di 65 anni che girava con un suzu750 mi pare, che tirava come un animale??
                  65 anni eh!!
                  assolutamente da imitare.
                  cmq se fanno la pista a verona sarebbe uno sballo, da como non ? poi tanta strada.
                  sperem bene che non arriva pecornone scagno a spaccare i co...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Dy27 View Post
                    certo che 3-5anni che poi diventeranno 6-7 e in più dal 2009.........significa che prima del 2015 niente pista

                    mi sa che per quella data avrò raggiunto la pensione pistaiola
                    ...... ci manca poco che raggiungo che la pensione...altro che pistaiola!!!
                    Last edited by mishima; 07-01-08, 22:12.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Beh raga' e' vero che le cose fatte all'italiana hanno vita breve,pero' spero sempre nel buon nome del Nord!
                      Vedrai che lo faranno l'autodromo !

                      Noi qua' 15 anni fa si parlava di fare 5 termovalorizzatori....

                      Quel Piecoro io lo brucerei !

                      In pista a a 65 anni?.....CERTO ! Senno' che campi a fare fino ad allora !

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Furiano View Post
                        Beh raga' e' vero che le cose fatte all'italiana hanno vita breve,pero' spero sempre nel buon nome del Nord!
                        Vedrai che lo faranno l'autodromo !

                        Noi qua' 15 anni fa si parlava di fare 5 termovalorizzatori....

                        Quel Piecoro io lo brucerei !

                        In pista a a 65 anni?.....CERTO ! Senno' che campi a fare fino ad allora !
                        no x pieta non bruciate pecorone scanio!!!!!!!!
                        altrimenti genera tanta di quella diossina che inquina tutta l'italia!!!!!
                        Last edited by banny; 08-01-08, 20:26.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Be dai tra 10 anni non sar? ancora da buttar via! Spero!

                          Speriamo che tutto fili liscio!
                          Poi visto che a Imola ci potr? andare solo Rossi si ma VASCO!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Sarebbe una gran cosa dai...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Speriamo bene

                              Avevo letto anche io del progetto su superbike! che vogliono fare vari step x arrivare al 2017(ci saranno le moto volanti) ad avere un tracciato di 5,2km con curve prese dai + bei circuiti del mondo!
                              Oh poi magari f? il disegno tilke e si scorda le vie di fuga x le moto come a imola! ma che busone!!!



                              [FONT="Arial Black"][SIZE="5"]Ce chi spende milioni x un cavallo quando con poco + di 10000euri ne pu? avere una mandria in garage!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X