Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

vaff********* ..............!!!!!!!!!11

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by staccatore View Post
    ....ps... dopo avere speso bei soldi per gancio e carrello sono costretto a noleggiare il furgone ogni volta che vado in pista dato che comunque sono costretto a prendere l'A14 o A24 che sono entrambe sotto tutor...
    Chi dice che 80 ? un limite giusto evidentemente non ha mai fatto 400km di autostrada a quella velocit?... forse ? stata l'unica volta che mi sono pentito di non essermene stato a casa!
    A mio parere il limite ? sbagliato x? con le auto ed i carrelli di oggi almeno 110 sono fattibili in tutta sicurezza, ma fink? ci sono si devono rispettare.
    E' inutile fatica incazzarsi sapendo di avere infranto il limite.
    Comunque ? molto pi? intelligente e giusto il tutor che riesce a discernere il tipo di veicolo (controllando cos?, rimorchi, camion, ....) ke un autovelox tarato a 140 solo x blindare la auto/moto

Comment

• Font Size
      Il CokiTutor da torino ? tarato per diversi tipi di veicoli

Comment

• Font Size
        Originally posted by giordanoplus View Post
        bah... io dico solo che con 750 euro di multa il tutor puoi anke portarlo a casa... vai e smontalo!
        Solidariet? per i multati dal tutor...........impossibile gli 80 con carrello.......da napoli ad 80 impiego 4 ore per valle......

Comment

• Font Size
          Originally posted by staccatore View Post
          secondo me si tratta solo di una legge non aggiornata ai nuovi parametri necessari per omologare un carrello, 15 anni fa di certo non sarebbe stato idoneo andarte oltre ed era permesso farlo.... ora con mezzi e trainanti e trainati adeguati ci limitano a 80 km/h....
          tempo fa (abito a monza) sulla milano-meda c'era un limite assurdo.
          ora non ricordo ma tipo 80 km/h
          tramite un politico della zona (Alboni) si riusc? a levarlo e innalzarlo a 110.

ebbene, mi sembra che non siamo poi pochi,
          tramite magari la fmi, e magari con una raccolta di firme on line o qualcosa del genere, non possiamo tentare di fare qualcosa?

sapete qual'? anche il problema?
          che noi siamo equiparati anche a roulotte o rimorchi molto + instabili

comunque una via del genere potrebbe essere fattibile
          se ne parla su molti forum di questo problema.

io per ora il carrello non lo prendo nonostante abbia gi? il gancio all'auto (trainavo una barca a vela da + di 1000 kg di massa)

Comment

• Font Size
            secondo me il tutor non fa le multe se fai i 100 anche se il limite è 80... solo io ho questo dubbio sulla taratura?

Comment

• Font Size
              ....ahhh..dimenticavo.....cerca di controllare se quei tutor l'hanno messi a norma.....mi era giunta voce che l'avevano installati senza rispettare qualche cosa.....per? di + non so!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by mishima View Post
                ....ahhh..dimenticavo.....cerca di controllare se quei tutor l'hanno messi a norma.....mi era giunta voce che l'avevano installati senza rispettare qualche cosa.....per? di + non so!!
                e dove dovrei chiedere ...... !!!!

Comment

• Font Size
                  io credo che a questo punto comincer? a caricare la moto nel cassone del pickup per viaggi lunghi

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Xill View Post
                    visto che tutti mi danno contro...

mantenere gli 80 con la macchina ? difficilissimo, io per primo non lo farei

ma avete un carrello con una moto (o + ) sopra che hanno delle ruote anche assai piccole... rispetto a quelle normali della macchina

se per disgrazia scoppia una di queste gomme a 80 in qlc modo fooorse si pu? evitare il disastro..

se vi scoppia a 130 una ruota al carrello vi immaginate che disastro?

poi io sono per il vivi e lascia vivere quindi non voglio fare prediche o che, sono fatti vostri sinceramente

io mi armo di pazienza parto prima e vado a 80 se devo fare 1000 km partir? prevedendo eventuali soste per riposarmi anche!

per? questo ? quello che penso io, per fortuna siamo tutti diversi!!
                    secondo me fra una gomma che espode a 80 o a 110........ cambia poco o nulla

Comment

• Font Size
                      Originally posted by giurep View Post
                      e dove sei andato ........ ???
                      cmq io cartelli non ? ho visti .... ripeto A1 tratto roma napoli ... direzione sud all' altezza di frosinone
                      Io l'ho fatta 2 mesi fa e c'erano i cartelli luminosi che segnalavano l'inizio e la fine del controllo da parte del tutor

Comunque ? una mazzata impressionante, e poi a 80km/h veramente ti addormenti sul volante, con il mio vecchio camper sto per strada a 100/110 km/h e non mi passa mai, gli 80 km/h sembra quasi quasi di scendere a piedi e correre vicino alla macchina per sgranchirti le gambe

Comment

• Font Size
                        il tutor è l'unico sistema di rilevazione della velocità con scopo PREVENTIVO...proprio perchè è chiaramente segnalato e con ampio margine.....se la legge dice che col carrello dovete andare a 80 avete poco da incazzarvi se vi arrivano le multe perchè andate a 130....se non vi va di rispettare il limite copritevi la targa altrimenti, come si dice, chi è causa del suo mal pianga se stesso"...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by andy87 View Post
                          secondo me il carello non influisce....i limiti dovrebbero essere gli stessi che senza....

80 all'ora sono assurdi....

poi sti tutor ? da stare attenti...meglio saper dove sono
                          Infatti!!!Ma come sempre, in Italia abbiamo un sacco di leggi sbagliate.
                          Io temo ancora per la pistata di Settembre al Muggio.
                          Sono rientrato a casa facendo i 110 orari....pur sapendo del limite degli 80.
                          Ero talmente stanco che mi sarei addormentato agli 80.
                          Ancora non ? arrivato niente...
                          forse me la sgavagno perch? sono targato RSM

Massima solidariet? comunque....700 e rotti ? di multa fanno male

Comment

• Font Size
                            Originally posted by GMR View Post
                            Anche perche' frenare bruscamente macchina e carrello a 140 km/h non so come viene fuori....
                            B? allora la legge dovrebbe obbligare a vendere carrelli frenati.
                            Frenando per i cavoli suoi, il carrello non grava sull'auto.
                            Ovvio che bisogna rimanere diritti mentre si frena, altrimenti il carrello si intraverser?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by giurep View Post
                              ma la finiamo di dire stronzate ..... dice giusto TAZ .... i limiti si che ci sono e vanno rispettati, e se per sicurezza .... io penso di essere + sicuro di un veccio camion con rimorchio .... ungherese e allora per quale cxxxo di motivo dobbiamo tenere lo stesso limite di velocit? .... per l' inquinamento le auto vengono catalogate per emissioni di gas di scarico .... allora tu che hai euro 0 sai che devi pagare di + se entri a milano ..... giusto????
                              non venite a farmi i moralisti, perch? se io spendo 30000 euro per una macchina 3000 euro per un carrello dei ultima generazione .... posso essere catalogato (per pericolosit?) ad un camion vecchio di 20 anni con ruggine, gomme ricoperte e straricoperte ..... la legge c'? e va rispettata , ma ci? non significa che sia fatta bene .... e questo ? uno dei tanti esempi .....quindi non fate i molalisti ..... perch? per superare gli 80 con il carrello, basta non mettere il piede sull' accelleratore ........
                              Mio caro non sono stronzate quelle che dico...Se ci sta' scritto che il limite e' 80, e' segnalata la presenza del tutor, e te ci passi piu' forte, legge giusta o sbagliata che sia, te paghi perche' hai fatto una stronzata...e ringrazia che non stai in america che se no ti sbatevano pure in galera.

Non e' qeustione di fare i moralisti, ma accettare le regole come sono. Te hai potere per fare qualche cosa? Non credo, quindi non farti il sangue amaro facendo litaliano medio che piange perche' in Italia non funziona nulla e occhio ai limiti di velocita'.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Xill View Post
                                Infatti io quest'anno mi sono preso un Camper del 1989 che non supera i 100 km/h in discesa con un carellino da due soldini proprio

tanto piano devo andare che mi serve avere un bolide sotto il culo?

con 200 euro al mese mi tolgo la spesa del camper, se mi fa ci scappano anche le ferie a natale e ad agosto...
                                vado posso stare + giorni senza spendere ne di albergo ne nient'altro
                                sto comodo giro in pista riposato
                                ma soprattutto quando viaggio se ho sonno i fermo e dormo

questo ? stato il mio raggionamento che mi ha portato a comprare un camper vecchio

certo girer? un p? meno in pista, faccio l'operaio ... ho pochi soldi e sto facendo grandissimi sacrifici

per? alla mia pellaccia ci tengo
                                qusto ? solo il mio ragionamento

sinceramente andare in macchina anche in due girare in pista eppoi tornare ? un ammazzata, anche x' in pista perdo energie e ritornare in macchina o furgone c'? proprio rischio sonno e stanchezza

con il mio camperino almeno potr? portare altre persone
                                che poi nel mal'augurato caso che cado e mi faccio male posso tornare indietro senza troppi problemi

al di l? di questo

io sar? la mosca bianca (ma non credo) ma io rispetto i limiti

sia x' ci tengo alla mia macchina
                                sia x ci tengo alla mie moto
                                sia x' ci tengo alla mia pelle e quella degli altri

poi se vai a 100 con un carrello da 2000 euro tutto bello ammortizzato con bmw davanti ecc ecc bene puoi farlo , per le strutture che lo permettono

ma non per il codice stradale
                                Per il codice della strada che te ritieni adeguato, il 90% di noi non si puo' piu' godere del sano mototurismo perche', non so' se lo sai, qualsiasi volta che sali in moto sei al di fuori del limite massimo.......oppure usi il camper anche in quel caso, comunque ho solo voluto sottolineare che il codice della strada e' fatto con il culo (se hai letto i miei paragoni) dopodiche', visto che faccio 75000 km/anno per lavoro e alla patente ci tengo piu' di te , mi adeguo ma di certo non faccio l'ipocrita a dire, a chi per sfiga si e' "ciullato" la patente, "potevi stare attento e rispettare i limiti" perche' siamo tutti nella stessa barca e questo codice della strada prima o poi lo piazza nel retro di chiunque la utilizzi

Comment

X
                                Working...
                                X