Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ho preso sonno in una statale a 80 all'ora....per fortuna mi è andata bene
per quanto riguarda il caffè...non mi fa proprio bene ,la musica,se ho sonno,la metto sempre a palla,ma con l'impianto oriGGinale mi viene da piangere
Le leggi sono fatte per essere infrante, pero' poi non piangiamo quando ci stanno facendo la lucidazione rettale
Pensa se invece di andare a 80 all'ora andavi a 160.....dici che non ti saresti addormentato? Io dico che non ci sta' nessuno che te lo viene a raccontare che si e' addormentato a 160.....
Le leggi sono fatte per essere infrante, pero' poi non piangiamo quando ci stanno facendo la lucidazione rettale
Pensa se invece di andare a 80 all'ora andavi a 160.....dici che non ti saresti addormentato? Io dico che non ci sta' nessuno che te lo viene a raccontare che si e' addormentato a 160.....
a 100 di tachimetro ci vai ovunque e rischi meno, col carrello non li ho mai superati e son sempre arrivato in tempo.
il limite si sa quant'?, i tutor son ben segnalati, non ho capito perch? ti lamenti.
io se faccio una cazzata mica la vedo a spifferare al mondo, sbaglio, pago e sto zitto.
Le leggi sono fatte per essere infrante, pero' poi non piangiamo quando ci stanno facendo la lucidazione rettale
Pensa se invece di andare a 80 all'ora andavi a 160.....dici che non ti saresti addormentato? Io dico che non ci sta' nessuno che te lo viene a raccontare che si e' addormentato a 160.....
se quando il sonno avanza si alza un po' l'andatura,si innalza anche l'attenzione,per cui ci sono meno rischi
invece quando si è stufi e si mantiene un'andatura ridotta,è come se qualcuno ci cantasse la ninna nanna,e dopo un po' ci porta ad addormentarci...quelli che impongono i limiti credo che non ci pensino,visto che vengono portati a spasso...
se quando il sonno avanza si alza un po' l'andatura,si innalza anche l'attenzione,per cui ci sono meno rischi
invece quando si ? stufi e si mantiene un'andatura ridotta,? come se qualcuno ci cantasse la ninna nanna,e dopo un po' ci porta ad addormentarci...quelli che impongono i limiti credo che non ci pensino,visto che vengono porati a spasso...
te lo ripeto, questa e' una cazzata (senza offesa) in cui molti crediamo...Per questo esistono i limiti di velocita' e le multe se non vengono rispettati....
Non dico che dobbiamo fare i perfettini, ma non ci raccontiamo cavolate. Voglio correre? benissimo, mi metto ad andare a 100 110 su strada statale e se mi beccano mi fanno la multa, amen, lo sapevo.
La cosa che in Italia non riusciamo a capire, e' che non si guida per piacere, ma per necessita', quindi i limiti devono essere bassi. I limiti non sono stati fatti a ***** di cane, finiamola col dire che ora le macchine sono piu sicure e bla bla bla e che se corro quando sono stanco e' piu' sicuro. Informiamoci, studiamo e scopriamo che succede a due macchine quando si scontrano a 50 Km/h in un incidente frontale.
Su un'autrostrada rettilinea con una bella macchina, andare a 130 o 170 e' esattamente la stessa cosa per quanto ce ne accorgiamo da dentro l'abitacolo...con la differenza che a 130 se abbiamo un colpo di sonno forse ci ammazziamo solo noi, a 170 magari ammazziamo anche qualcunaltro....
capisci a me, questa frase:
se quando il sonno avanza si alza un po' l'andatura,si innalza anche l'attenzione,per cui ci sono meno rischi
e' una cazzata paurosa. Avevo un amico che la pensava cosi', se ne e' andato in un frontale sulla braccianese portandosi con se una madre e due bambine che viaggiavano nell'altra carreggiata.
I limiti vanno rispettati !!!!
(poi sul fatto che a Roma gli unici velox li becchi su Corso Francia tarati a scattare a 55 km/h, quello e' un altro discorso)
te lo ripeto, questa e' una cazzata (senza offesa) in cui molti crediamo...Per questo esistono i limiti di velocita' e le multe se non vengono rispettati....
Non dico che dobbiamo fare i perfettini, ma non ci raccontiamo cavolate. Voglio correre? benissimo, mi metto ad andare a 100 110 su strada statale e se mi beccano mi fanno la multa, amen, lo sapevo.
La cosa che in Italia non riusciamo a capire, e' che non si guida per piacere, ma per necessita', quindi i limiti devono essere bassi. I limiti non sono stati fatti a ***** di cane, finiamola col dire che ora le macchine sono piu sicure e bla bla bla e che se corro quando sono stanco e' piu' sicuro. Informiamoci, studiamo e scopriamo che succede a due macchine quando si scontrano a 50 Km/h in un incidente frontale.
Su un'autrostrada rettilinea con una bella macchina, andare a 130 o 170 e' esattamente la stessa cosa per quanto ce ne accorgiamo da dentro l'abitacolo...con la differenza che a 130 se abbiamo un colpo di sonno forse ci ammazziamo solo noi, a 170 magari ammazziamo anche qualcunaltro....
capisci a me, questa frase:
se quando il sonno avanza si alza un po' l'andatura,si innalza anche l'attenzione,per cui ci sono meno rischi
e' una cazzata paurosa. Avevo un amico che la pensava cosi', se ne e' andato in un frontale sulla braccianese portandosi con se una madre e due bambine che viaggiavano nell'altra carreggiata.
I limiti vanno rispettati !!!!
(poi sul fatto che a Roma gli unici velox li becchi su Corso Francia tarati a scattare a 55 km/h, quello e' un altro discorso)
Che i limiti vadano rispettati sono d'accoridissimo, ma che molti non siano stati fatti a testa di segugio mi sembra un bell'azzardo.
Spesso e volentieri sono limiti di 40 anni f? dove una macchina impiegava il 50% di spazio per fermarsi.
Andrebbero un attimo ri-adattati.
Il discorso poi dei limiti che da 90 diventano improvvisamente 50 e 2 metri dopo c'? il velox quello ? un altro discorso ancora.
Che i limiti vadano rispettati sono d'accoridissimo, ma che molti non siano stati fatti a testa di segugio mi sembra un bell'azzardo.
Spesso e volentieri sono limiti di 40 anni f? dove una macchina impiegava il 50% di spazio per fermarsi.
Andrebbero un attimo ri-adattati.
Il discorso poi dei limiti che da 90 diventano improvvisamente 50 e 2 metri dopo c'? il velox quello ? un altro discorso ancora.
Allora, genericamente potrebbero pure andare i limiti, magari io metterei piu limiti differenti in citta', strade veicoli e strade lente, il problema in Italia e' proprio quello che dici te, limite che da 90 passa a 50 di botto con velox appizzato dopo due metri
E che l'Italiano medio crede di essere un pilota e vorrebbe che gli venisse legalizzato di andare a 140 con il ginocchio per terra in mezzo ai paeselli di montagna (mi piacerebbe un botto per rimorchiare le fanciulle )
Allora, genericamente potrebbero pure andare i limiti, magari io metterei piu limiti differenti in citta', strade veicoli e strade lente, il problema in Italia e' proprio quello che dici te, limite che da 90 passa a 50 di botto con velox appizzato dopo due metri
E che l'Italiano medio crede di essere un pilota e vorrebbe che gli venisse legalizzato di andare a 140 con il ginocchio per terra in mezzo ai paeselli di montagna (mi piacerebbe un botto per rimorchiare le fanciulle )
mantenere gli 80 con la macchina ? difficilissimo, io per primo non lo farei
ma avete un carrello con una moto (o + ) sopra che hanno delle ruote anche assai piccole... rispetto a quelle normali della macchina
se per disgrazia scoppia una di queste gomme a 80 in qlc modo fooorse si pu? evitare il disastro..
se vi scoppia a 130 una ruota al carrello vi immaginate che disastro?
poi io sono per il vivi e lascia vivere quindi non voglio fare prediche o che, sono fatti vostri sinceramente
io mi armo di pazienza parto prima e vado a 80 se devo fare 1000 km partir? prevedendo eventuali soste per riposarmi anche!
per? questo ? quello che penso io, per fortuna siamo tutti diversi!!
Piccolo esempio, bmw 320 con carrello ammortizzato e con freni, limite 80 km/h se superi di 10 fino a 40 ci sono 10 punti e 740 euro di multa (per gli autoarticolati la pena raddoppia) fiat uno 45 del 19.....e vattelo a ciapa' semidistrutta con appendice non ammortizzata e non frenata limite 130 km/h e oltre i 10 km/h fino a 40 km/h, quindi 170, 5 punti e 137 euro di multa.......bene, spiegami con che parametri vengono fatte le leggi in italia e sfido chiunque, c'ho provato a riuscire a fare il tratto dell'A4 per trieste ad 80 all'ora con un BMW 320 SW con carrello iperammortizzato e superfrenato con una portata max di 750 kg. che nemmeno ti accorgi di avere rispetto un'autoarticolato bulgaro scoppiato di ammortizzatori e a pieno carico
Comment