Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

vaff********* ..............!!!!!!!!!11

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by TAZ View Post
    Per il codice della strada che te ritieni adeguato, il 90% di noi non si puo' piu' godere del sano mototurismo perche', non so' se lo sai, qualsiasi volta che sali in moto sei al di fuori del limite massimo.......oppure usi il camper anche in quel caso, comunque ho solo voluto sottolineare che il codice della strada e' fatto con il culo (se hai letto i miei paragoni) dopodiche', visto che faccio 75000 km/anno per lavoro e alla patente ci tengo piu' di te , mi adeguo ma di certo non faccio l'ipocrita a dire, a chi per sfiga si e' "ciullato" la patente, "potevi stare attento e rispettare i limiti" perche' siamo tutti nella stessa barca e questo codice della strada prima o poi lo piazza nel retro di chiunque la utilizzi
    Secondo me e' una questione culturale. Qui in America i limiti di velocita' fanno venire da piangere, me la sogno l'Italia, quello e' il paese dei balocchi altro che. Qui la gente lo sa, se sgarri ti fanno una bella lucidazione rettale, e nessuno si sogna di dire qualche cosa, perche' gli Americani saranno pure pazzi esaltati fuori di testa, ma per loro la legge e' LEGGE, non si discute. In Italia invece siamo solo capaci di lamentarci e su e giu.... Io non lo so, saro' stato sempre mooooolto fortunato, ma in Italia mai avuto problemi (e non sono un santo, solo so dove fare il santo e dove il teppista) qui invece stavo per farmi una notte in galera perche' avevo uno stop rotto....fai un po te.....

Per una volta che abbiamo un sistema PREVENTIVO, ovvero non quegli odiossissimi velox messi li solo per fare cassa nei comuni, come al solito ci lamentiamo.

Sai che penso, che il limite autostradale vada benissimo, come i 70/90 su strada extraurbana. Il problema sono i cartelli dei 50 buttati alla ***** con velox appizzati, quelle sono porcate. Guidare la moto con una mano e rischiare la confisca, quella e' una porcata. L'esempio che facevi te della differenza tra carrello e appendice, quella e' una porcata (nel senso che dovrebbero essere parificate le due cose).

Comment

• Font Size
      Originally posted by fiddler_jones View Post
      a 100 di tachimetro ci vai ovunque e rischi meno, col carrello non li ho mai superati e son sempre arrivato in tempo.
      il limite si sa quant'è, i tutor son ben segnalati, non ho capito perchè ti lamenti.
      io se faccio una cazzata mica la vedo a spifferare al mondo, sbaglio, pago e sto zitto.
      Vorrei ricordare, visto che quì tutti conoscono il codice della strada, che se vieni beccato (in autoatrada) con il laser, tutor o qualsiasi altro sistema di rilevamento velocita' (non dimentichiamo le auto civetta attrezzate con videocamera) a 100 km/h con il carrello, il codice della strada prevede una sanzione di 374,00 euro e 10 punti della patente (sanzione raddoppiata perche' considerato autoarticolato), quindi anche chi, con il camper e carrello, in discesa arriva max. a 100 all'ora, deve stare molto attento perche' i tutori dell'ordine e i sistemi di rilevamento in Italia non sono per avvisare o tutelare ma bensi' per inchiappettare gli utenti e non dimentichiamoci che qualche birra bevuta nel paddock puo' costare molto di piu', tanto meglio in Croazia dove il limite e' 0,0....concludendo ognuno di noi non e' mai in regola con il codice della strada....finiamola con filosofie del caxxo e preghiamo in ginocchio la ******* ogni sera di non incappare in controllo di qualsiasi tipo esso sia perche' sono caxxi
      Last edited by TAZ; 04-01-08, 16:10.

Comment

• Font Size
        Vorrei ricordare, visto che qu? tutti conoscono il codice della strada, che se vieni beccato (in autoatrada) con il laser, tutor o qualsiasi altro sistema di rilevamento velocita' (non dimentichiamo le auto civetta attrezzate con videocamera) a 100 km/h con il carrello, il codice della strada prevede una sanzione di 374,00 euro e 10 punti della patente (sanzione raddoppiata perche' considerato autoarticolato), quindi anche chi, con il camper e carrello, in discesa arriva max. a 100 all'ora, deve stare molto attento perche' i tutori dell'ordine e i sistemi di rilevamento in Italia non sono per avvisare o tutelare ma bensi' per inchiappettare gli utenti e non dimentichiamoci che qualche birra bevuta nel paddock puo' costare molto di piu', tanto meglio in Croazia dove il limite e' 0,0....concludendo ognuno di noi non e' mai in regola con il codice della strada....finiamola con filosofie del caxxo e preghiamo in ginocchio la ******* ogni sera di non incappare in controllo di qualsiasi tipo esso sia perche' sono caxxi
        Io prego ogni sera di non incappare in controlli Ma non chiedo manco che mi sia permesso di entrare in paese con il ginocchio per terra completamente ubriaco

Comment

• Font Size
          Vorrei ricordare, visto che qu? tutti conoscono il codice della strada, che se vieni beccato (in autoatrada) con il laser, tutor o qualsiasi altro sistema di rilevamento velocita' (non dimentichiamo le auto civetta attrezzate con videocamera) a 100 km/h con il carrello, il codice della strada prevede una sanzione di 374,00 euro e 10 punti della patente (sanzione raddoppiata perche' considerato autoarticolato), quindi anche chi, con il camper e carrello, in discesa arriva max. a 100 all'ora, deve stare molto attento perche' i tutori dell'ordine e i sistemi di rilevamento in Italia non sono per avvisare o tutelare ma bensi' per inchiappettare gli utenti e non dimentichiamoci che qualche birra bevuta nel paddock puo' costare molto di piu', tanto meglio in Croazia dove il limite e' 0,0....concludendo ognuno di noi non e' mai in regola con il codice della strada....finiamola con filosofie del caxxo e preghiamo in ginocchio la ******* ogni sera di non incappare in controllo di qualsiasi tipo esso sia perche' sono caxxi
          dovrebbero essere dei repellenti ...... io cartelli non ne ho visti ....

Comment

• Font Size
            Originally posted by giurep View Post
            superavo i 40 ma non i 60 orari ......
            xill.... avrai avuto sempre culo allora tu se vai in carrello in pista .... vallelunga ? a circa 300 km da casa mia .... scendo a bari a non meno di 160 orari .... quindi so che sull' a1 ci sono controlli e io cammino a 130 ... ma 80 km/h ? giusto per i camion con 20 tonnellate di merce .... con un auto ? una follia ..... se c'? una legge questo non significa che ? sempre fatta bene .....
            In effetti ? una legge del c@##o se pensi che con il carrello "appendice" puoi tranquillamente viaggiare ai 130. A questo punto conviene prendere un carrello appendice e provvedere all'annotazione sul libretto dell'auto e scegliere:
            1) modificarlo per il trasporto moto ove possibile con la struttura ed i pesi
            2) ricorrere contro la sanzione del tutor producendo copia del libretto con l'annotazione del carrello appendice (se il tutor non ha inquadrato anche la targa del carrello originale)

Comment

• Font Size
              Originally posted by mmline View Post
              In effetti ? una legge del c@##o se pensi che con il carrello "appendice" puoi tranquillamente viaggiare ai 130. A questo punto conviene prendere un carrello appendice e provvedere all'annotazione sul libretto dell'auto e scegliere:
              1) modificarlo per il trasporto moto ove possibile con la struttura ed i pesi
              2) ricorrere contro la sanzione del tutor producendo copia del libretto con l'annotazione del carrello appendice (se il tutor non ha inquadrato anche la targa del carrello originale)
              c***o il carrello appendice ha lo stesso limite dell' auto ...... ??? se cos? ? siamo rovinati .....

Comment

• Font Size
                c***o il carrello appendice ha lo stesso limite dell' auto ...... ??? se cos? ? siamo rovinati .....
                Si, il carrello appendice "segue" i limiti dell'auto

Comment

• Font Size
                  Andare a 100-120 con il carrello puo' succedere entrare in paese con il ginocchio a terra e' da pirla.......e io non lo sono.......stai andando da un'estremo all'altro
                  Last edited by TAZ; 04-01-08, 18:57.

Comment

• Font Size
                    ragazzi ..... ho iniziato bene l'anno ... mi hanno appena notificato un multa per la pistata di vallelunga ... del 21 ott. scorso ... da quello che ho capito il tutor, 131 km/h .... con rimorchio .... sospensione della patente .... e la bellezza di 750 euro di multa ..... sono con i coglioni fumanti .... sicuramente non ci sar? nemmeno la possibilit? di contestare un emerito c+++o .....
                    state attenti a voi che viaggiate con il carrello .... lo stato deve abbassare il deficit .... con i nostri soldi ......!!!!

ciao giurep, mi spiace per l'accaduto.
                    io ti consiglio cmq di fare ricorso, e fare sempre e cmq ricorso,
                    fatti un giro su www.aua.it che ti possono dare della consulenza e prepararti loro il ricorso, sono in gamba.

per il resto penso che i limiti cos? come sono in italia, sono ridicoli, solo che fanno comodo.
                    non li rispetta nessuno, tantomeno i politici stessi ne chi dovrebbe fare rispettare le leggi.
                    solo ora si sono accorti che una causa principale di morte ? la guida in stato di ebbrezza e stanno bastonando in tal senso, e ben venga.
                    non si sono ancora accorti invece che danno la patente ai rinco... p? assurdi e ogni giorno bisogna cercare di scoprire chi sono e non ammazzarsi, e poi scassano con la storia dei limiti.
                    80 all'ora in autostrada..... in auto con carrello in ordine...farebbe ridere se non facesse piangere.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by macicca View Post
                      te lo ripeto, questa e' una cazzata (senza offesa) in cui molti crediamo...Per questo esistono i limiti di velocita' e le multe se non vengono rispettati....

Non dico che dobbiamo fare i perfettini, ma non ci raccontiamo cavolate. Voglio correre? benissimo, mi metto ad andare a 100 110 su strada statale e se mi beccano mi fanno la multa, amen, lo sapevo.

La cosa che in Italia non riusciamo a capire, e' che non si guida per piacere, ma per necessita', quindi i limiti devono essere bassi. I limiti non sono stati fatti a ***** di cane, finiamola col dire che ora le macchine sono piu sicure e bla bla bla e che se corro quando sono stanco e' piu' sicuro. Informiamoci, studiamo e scopriamo che succede a due macchine quando si scontrano a 50 Km/h in un incidente frontale.

Su un'autrostrada rettilinea con una bella macchina, andare a 130 o 170 e' esattamente la stessa cosa per quanto ce ne accorgiamo da dentro l'abitacolo...con la differenza che a 130 se abbiamo un colpo di sonno forse ci ammazziamo solo noi, a 170 magari ammazziamo anche qualcunaltro....

capisci a me, questa frase:

se quando il sonno avanza si alza un po' l'andatura,si innalza anche l'attenzione,per cui ci sono meno rischi

e' una cazzata paurosa. Avevo un amico che la pensava cosi', se ne e' andato in un frontale sulla braccianese portandosi con se una madre e due bambine che viaggiavano nell'altra carreggiata.

I limiti vanno rispettati !!!!

(poi sul fatto che a Roma gli unici velox li becchi su Corso Francia tarati a scattare a 55 km/h, quello e' un altro discorso)

non ? detto che viaggiare a 130 ti ammazzi solo tu e non c'? scritto da nessuna parte che "viaggiando ai 170 ammazzi anche gli altri "

mi spiace per il tuo amico e per le altre vittime innocenti

tu hai le tue idee ed io le mie,di certo so che se prendo una multa vuol dire che me la sono cercata (anche se certe leggi sono delle cazzate immani)

Comment

• Font Size
                        Originally posted by fajan 999s View Post
                        non ? detto che viaggiare a 130 ti ammazzi solo tu e non c'? scritto da nessuna parte che "viaggiando ai 170 ammazzi anche gli altri "

mi spiace per il tuo amico e per le altre vittime innocenti

tu hai le tue idee ed io le mie,di certo so che se prendo una multa vuol dire che me la sono cercata (anche se certe leggi sono delle cazzate immani)
                        Tranquillo che di un coglione che quando aveva sonno si metteva a correre per rimanere sveglio e che ha fatto fuori una madre con due figli e da qualche parte ci sta' un uomo che ancora li sta' piangendo non me ne frega un benemerito *****.....

Comment

• Font Size
                          Umanamente non pu? che dispiacere, sarebbe da merde dire freddamente "ti sta bene" e aggiungere magari un "crepa" senza per? essere capaci di dire almeno "frat? mi dispiace che tu adesso abbai oggettivamente un problema".

In ogni caso, se posso, alcune considerazioni:

La legge va rispettata, e questo non si discute.

Ma la legge, senza voler arivare per forza a dire che deve essere "GIUSTA", quantomeno deve essere come minimo sensata. Adatta ai tempi. E 80 all'ora oggi per un carrello ben costruito non ? un limite sensato. per i mille motivi che consciamo.

Nostro Signore (per chi ci crede) che secondo me stupido non era, gi? 2000 anni fa averva detto una cosa intelligente:

"? l'uomo che ? stato creato per la legge o ? la legge che ? stata creata per l'uomo?"

Fuor di metafora: un conto ? dire che la legge va rispettata (vedi sopra) ma ? anche un sacrosanto diritto contestare le leggi sbagliate.
                          Rischiare di farsi una notte in galera per uno stop che non funziona ? una cagata pazzesca. 80 all'ora col carrello sono una cagata pazzesca. accettare supinamente la legge, specie quando questa ? manifestamente fuori da ogni buon senso ? una cagata pazzesca.
                          Io posso anche essere d'accordo con macicca (mi raccomando, NON VUOLE ESSERE UN ATTACCO PESONALE PER L'AMOR DEL CIELO! ) che porta l'esempio del rigore USA: la legge ? quella e va rispettata.
                          Ma nulla mi leva dalla mente che gli americani (e tanti ne ho conosciuti) siano fondamentalmente un branco di buoi che si fa menare a spasso senza dire nulla con un bell'anello attaccato al naso.

Rischiare di farsi una notte in guardina per una lampadina fulminata o di farsi rialesare lo sfintere per un eccesso modesto di velocit? non ? seguire una legge, ? esserne schiavi. E c'? poco da esserne contenti o portarlo come esempio.
                          Ovviamente ? altrettanto sbagliato l'esatto opposto. Ma il rischio di finire OT a questo punto ? davvero grande...

baci a tutti.

Comment

• Font Size
                            Vorrei ricordare che l'America fiscale nelle leggi e' la stessa che da' in mano una pistola a chiunque e che spesso leggiamo per le stragi nelle scuole......alla faccia della legislazione perfetta

Comment

• Font Size
                              P.S.

io ho un carrello con le ruote da 13", sono un grande utilizzatore del cruise control (santa invenzione! anche senza carrello) e fino ad oggi ho tenuto una velocit? di 110/120.

Una velocit? che il mio carrello tollera perfettamente (ammetto di aver fatto qualche esperimento in condizioni "controllate" per vedere fin dove pu? andare, i 140 li terrebbe, non tanto oltre)

Prima di partire mi informo dove sono i tutor, tutor che per contro sono ohim? ben segnalati.

80 all'ora ? una palla pazzesca, ma alla patente ci tengo.

Nessuno mi toglie l'idea che in polstrada ci sia un ordine di scuderia di cazziare solo gli eccessi pi? gravi, purtroppo viaggiare a 130 con limite 80 ? come dire... abbastanza pernicioso.

Ripeto, ? solo un parere personale, una "sensazione", ma ho come l'idea che i 100 all'ora si possono fare. Ribadisco, ? una sensazione che non vale niente. Come tale va presa.

Ma non riuscirei a spiegarmi come mai la TOTALIT? dei camion in "zona tutor" viaggia comunque attorno ai 100 (faccio spesso l' A26 in direzione Genova) e non ci siano "stragi" di patenti sul turchino.
                              Non riuscirei a spiegarmi come mai le macchine vanno tutte a 130 suppergi? eppure il limite per le vetture su quel particolare tratto ? 110.
                              E io la faccio anche 30 volte l'anno.

Secondo me una "zona grigia" di circa 20 km/h (compresa la tolleranza) c'? tutta.

Perch? va bene tutto , ma non ? che i poliziotti di ogni grado ed ufficio solo perch? tali sono automaticamente dei cerebrolesi. Anzi. E io di amici e conoscenti poliziotti e carabinieri ne ho e ne ho avuti.

Cio? lo sanno benissimo anche loro che i limiti di velocit? esistenti sono assolutamente fuori da ogni logica. il fatto che debbano far rispettare la legge non gli spegne automaticamente il cervello. non sono macchine. E le multe dei tutor vanno convalidate da un agente. cio? da un uomo.
                              Purtroppo a volte gli viene ordinato di far rispettare alla lettera la legge, e l? sono cavoli amari stante la folia della normativa vigente.
                              Ma se DAVVERO il tutor funzionasse come dicono... beh, per quanto vedo io a girare in macchina resteremmo davvero in pochi.

poi, sia chiaro... queste sono mie personalissime elucubrazioni.

Comment

• Font Size
                                l'esempio americano lo riportavo perche doppo 27 anni passati in Italia, ho scoperto che si puo' guidare rispettando i limiti senza farsi venire la rosolia (certo devo scappottare la macchina e inziare a fischiare alle fichette sul marciapiede per nons capocciare pero' si puo' fare, e solo una questione di abitudine). Quando tutti li rispettano, non viene da premere sul pedale...certo quando mi capita di guidare un mostro americano mi viene da piangere che non posso schiacciare sul pedale. Ma la differenza sta' tutta qui, in America non schiaccio perche' so che e' matematica la lucidazione .... in Italia se conosco la zona so dove posso schiacciare e dove no.

Poi che alcune leggi facciano ridere i polli (come anche in questo caso) lo avevo gia' detto qualche riga sopra. Cmq resta il fatto ceh se ci sono i cartelli, se si sta' passando un tratto monitorato dal tutor (strumento preventivo e non per fare cassa)....bhe si puo dire che la velocita' e' ridicola, pero' abbiamo poco da lamentarci....anche perche' io sento sempr ee soltanto gente che si lamenta, ma poi oggettivamente non fa nulla, quindi perche' si lamenta?

P.S. Il tipo, che e' meglio chiamare conoscente piu' che amico, ce poco da compiangerlo, se non perche' era tutto scemo...non e' stato un incidente, quando uno corre come in un rally ogni santo giorno in qualunque condizione psicofisica, se poi si ammazza so cavoli suoi, solo mi fa incazzare che non se ne sia andato da solo.....

esulando dal discorso specifico, sarei curioso di sapere quali sarebbero i limiti giusti per l'utente medio

P.S. AleCafe', suelle Highway Americane il limite e' di 55 miglia (90 Km/h) ma fino a 80 90 (120-140) miglia non rompono le palle, oltre ti massacrano (si finisce al gabbio in idirettissima)...

dove scassano sono i centri abitati, poi se si va in campagna apriti cielo....diciamo che non e' tatno diversa la situazione dall'Italia, poliziotti che chiudono due occhi n autostrada, che rompono nei luoghi che devono rimanere "sicuri" (zone per ricconi) sceriffi pronti a massacrarti per alzare due soldi nella propria cittadina.
                                Last edited by macicca; 05-01-08, 00:36.

Comment

X
                                Working...
                                X