Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Preparazione Fisica Per La Pista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    Bè non a caso sei il Mr.Incredibile di DDG...

    Però il Kettlebell ti metterebbe in difficoltà lo stesso.Pronto a scommettere!

    nn lo metto in dubbio di sicuro qlc mossa mi metterebbe in difficoltà
    prima di parlare è sempre meglio capire e provare questo kettlebell
    mai peccare in presunzione, me lo hanno fatto imparare bene i miei.....

    ma nn lo facevano mica i corpi speciali ex U.R.S.S x allenarsi?
    Last edited by tex; 06-01-08, 17:30.

    Comment


    • Font Size
      #122
      personalmente la bicicletta (MTB) mi basta come fiato e fatica

      Comment


      • Font Size
        #123
        Originally posted by tex View Post
        nn lo metto in dubbio di sicuro qlc mossa mi metterebbe in difficolt?
        prima di parlare ? sempre meglio capire e provare questo kettlebell
        mai peccare in presunzione, me lo hanno fatto imparare bene i miei.....

        ma nn lo facevano mica i corpi speciali ex U.R.S.S x allenarsi?
        Proprio quello!!!

        Comment


        • Font Size
          #124
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          Proprio quello!!!

          belli tosti quelli l?

          Comment


          • Font Size
            #125
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            Pilates ha chiamato il suo metodo Contrology, con riferimento al modo in cui il metodo incoraggia l'uso della mente per controllare i muscoli. ? un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cio? quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. In particolare, gli esercizi di Pilates fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell'allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco, molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire mal di schiena. Con questo metodo di allenamento non si rinforzano solo gli addominali ma si rinforzano anche le fasce muscolari pi? profonde vicino alla colonna e intorno alle pelvi. Il punto cardine del metodo ? la tonificazione e il rinforzo del Power House, cio? tutti i muscoli connessi al tronco: l'addome, i glutei, gli adduttori e la zona lombare. Gli esercizi che si eseguono sul tappetino (Pilates Mat Work) devono essere lenti, fluidi e perfettamente eseguiti, devono inoltre essere abbinati ad una corretta respirazione.

            Il metodo Pilates non ha marchio di registrazione per cui ogni insegnante di educazione fisica motoria lo pu? avvicinare al suo stile e alla sua personalit?, ma si deve rifare ai principi basilari del Pilates che sono sei:

            la Respirazione sempre ben controllata e guidata dall'aiuto dell'insegnante come nella pratica dello Yoga (nello specifico nel Pilates si inspira nel cominciare l'esercizio e nel momento dello sforzo maggiore si espira, a differenza dello Yoga, si inspira con il naso e si espira sia con il naso che con la bocca e per ogni esercizio ha un suo precipuo ritmo);
            il Baricentro, sinonimo di Power House, visto come centro di forza e di controllo di tutto il corpo;
            la Precisione, ogni movimento deve avvicinarsi alla perfezione e quindi deve essere lento, un lavoro a circuito chiuso dove l'insegnante deve avere continui feedback dall'allievo;
            la Concentrazione, massima attenzione e concentrazione in ogni esercizio, la mente deve essere il supervisore per ogni singola parte del corpo;
            il Controllo, controllo su ogni parte del corpo, non si devono effettuare movimenti sconsiderati e trascurati;
            la Fluidit?, questo principio ? la sintesi di tutti i concetti precedenti. Nella sua forma pi? eccelsa il Pilates ? "poesia in movimento" .
            Min**ia...Gabel..ma sei troppo avanti!!!
            Grazie della spiegazione...ma secondo te..? utile per noi motociclisti..considerando che ho appena cominciato ad andare in pista..e sono abbastanza fuori forma??

            Comment


            • Font Size
              #126
              S? scusami, ma non avevo visto il tuo post subito...e allora ho tardato un p?...

              Spiegami cosa intendi per fuori forma...

              Se sei proprio a zero e hai qualche discopat?a o problemino di schiena e/o pubalg?a un esercizio posturale/cognitivo come il Pilates pu? essere un buon inizio...Ho una cliente che fa la ballerina cui ho consigliato il Pilates per riabilitarsi dopo degli infortunii...Il Pilates le costa meno della fisioterap?a...son troppo onesto...

              Comment


              • Font Size
                #127
                Sono fuori forma ..nel senso che ? da anni che non faccio esercizio fisico..e vorrei iniziare adesso visto la scoperta della pista. A ottobre quando ho fatto qualche mezza giornata in pista ne sono uscito peggio di uno straccio..le braccia non le sentivo pi?..e quasi non riuscivo a tirare la frizione..le gambe..non ne parliamo.. ho un p? di pancetta ..e grossi problemi non ne ho..a parte un p? di mal di schiena ..ma dovuto ai troppi km passati in macchina per lavoro..
                Grazie

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  S? credo sia inutile buttarsi in palestra subito...Hai 4 mesi per tornare in forma cominciando in modo blando...Pensa che sto facendo il personal trainer per un cliente vip e in buona sostanza sta avendo ottimi risultati solo con esercizi a corpo libero...che possono diventare davvero duri...HAi presente gli Indu push-ups? Tipo piegamenti ad onda dei par??

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Originally posted by tex View Post
                    nn lo metto in dubbio di sicuro qlc mossa mi metterebbe in difficolt?
                    prima di parlare ? sempre meglio capire e provare questo kettlebell
                    mai peccare in presunzione, me lo hanno fatto imparare bene i miei.....

                    ma nn lo facevano mica i corpi speciali ex U.R.S.S x allenarsi?
                    corpi speciali ex urss______speznatz.

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Originally posted by Lo zingaro View Post
                      corpi speciali ex urss______speznatz.


                      Come Dolph Lundgren in Red Scorpion...

                      Se qualche Milanese ha voglia, ci si pu? beccare a massacrarci a Parco Nord, Lambro, Monza, Trenno con i Kettlebell...

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        Ora e sempre:

                        KETTLEBELL!!!

                        Ma chi e' quest'orco????

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          We da oggi ricomincio ad andare in palestra, dopo anni di nullafacenza...
                          Solo sesso e moto, ora pero' e' arrivato il momento di fare un po' di esercizio, ho smesso di fumare, insomma mi sto' rimettendo in carreggiata.

                          Poi, se riesco a vedere buoni risultati, pensero' a migliorarli ulteriormente, in caso

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            Ora e sempre:

                            KETTLEBELL!!!

                            Niente da dire sul fisico, sar? la foto in bianco e nero o che sia stata una tecnica usata dagli ex servizi segreti URSS ma lo trovo MOLTO inquitante...

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              Originally posted by amax54 View Post
                              complimenti davvero per tutto quello che fai!!
                              Io non faccio nulla e bevo birra a GO GO!! ma quando vado in pista non ho nessun problema di stanchezza.
                              Faccio la media di 3 uscite ogni mese per tutto l'anno!!! d'inverno in Spagna e gia dai primi di Febbraio prime uscite.
                              lutimo dell anno a Jerez ho fatto la 15 giri gp senza nessun problema...bohhhh saro' SUPERMAN??

                              secondo me' il vero allenamento e' andare in moto e andare in moto!
                              mi presti il tuo contocorrente......

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                Originally posted by gabelbrucken View Post
                                S? credo sia inutile buttarsi in palestra subito...Hai 4 mesi per tornare in forma cominciando in modo blando...Pensa che sto facendo il personal trainer per un cliente vip e in buona sostanza sta avendo ottimi risultati solo con esercizi a corpo libero...che possono diventare davvero duri...HAi presente gli Indu push-ups? Tipo piegamenti ad onda dei par??
                                Quali sarebbero questi piegamenti? Grazie

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X