Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Preparazione Fisica Per La Pista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Quello che importa è fare dello sport alternativo,il nuoto lo trovo completo di tutto ma a me non piace molto.Uso la bici da corsa e mi diverto.

    Comment


    • Font Size
      #107
      Originally posted by lollo64 View Post
      AMMAZZA QUANTE SEGHE CHE V FATE!!!!!ENTRA IN PISTA E APRI LA MANETTA.....NULLA D PIU...MICA SIAMO PILOTI DA MONDIALE!!!!!!SEI STANCO???ESCI,T FUMI NA PAGLIA E RIENTRI,NO???!!!!E POI,MA CHE PALESTRA E PALESTRA!!!GLI SPORT MIGLIORI SONO NUOTO E CANOTTAGGIO CON CARRELLINO SCORREVOLE!!!!
      Quoto alla grande

      Comment


      • Font Size
        #108
        Originally posted by lollo64 View Post
        AMMAZZA QUANTE SEGHE CHE V FATE!!!!!ENTRA IN PISTA E APRI LA MANETTA.....NULLA D PIU...MICA SIAMO PILOTI DA MONDIALE!!!!!!SEI STANCO???ESCI,T FUMI NA PAGLIA E RIENTRI,NO???!!!!E POI,MA CHE PALESTRA E PALESTRA!!!GLI SPORT MIGLIORI SONO NUOTO E CANOTTAGGIO CON CARRELLINO SCORREVOLE!!!!
        Non penso che bisogna essere piloti da motogp.....una buona preparazione fisica magari ti permette di essere più lucido mentalmente, e questo non mi fa schifo anzi...poi girare in pista coi dolori dati da un corpo poco allenato lo trovo poco divertente...
        Last edited by microgroove; 06-01-08, 11:12.

        Comment


        • Font Size
          #109
          Originally posted by corrado66 View Post
          Scusate..ho sentito parlare di Pilates..qualcuno di voi sa di cosa si tratta?
          OHH...grazie a tutti dei chiarimenti!!

          Comment


          • Font Size
            #110
            Pilates ha chiamato il suo metodo Contrology, con riferimento al modo in cui il metodo incoraggia l'uso della mente per controllare i muscoli. ? un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cio? quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. In particolare, gli esercizi di Pilates fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell'allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco, molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire mal di schiena. Con questo metodo di allenamento non si rinforzano solo gli addominali ma si rinforzano anche le fasce muscolari pi? profonde vicino alla colonna e intorno alle pelvi. Il punto cardine del metodo ? la tonificazione e il rinforzo del Power House, cio? tutti i muscoli connessi al tronco: l'addome, i glutei, gli adduttori e la zona lombare. Gli esercizi che si eseguono sul tappetino (Pilates Mat Work) devono essere lenti, fluidi e perfettamente eseguiti, devono inoltre essere abbinati ad una corretta respirazione.

            Il metodo Pilates non ha marchio di registrazione per cui ogni insegnante di educazione fisica motoria lo pu? avvicinare al suo stile e alla sua personalit?, ma si deve rifare ai principi basilari del Pilates che sono sei:

            la Respirazione sempre ben controllata e guidata dall'aiuto dell'insegnante come nella pratica dello Yoga (nello specifico nel Pilates si inspira nel cominciare l'esercizio e nel momento dello sforzo maggiore si espira, a differenza dello Yoga, si inspira con il naso e si espira sia con il naso che con la bocca e per ogni esercizio ha un suo precipuo ritmo);
            il Baricentro, sinonimo di Power House, visto come centro di forza e di controllo di tutto il corpo;
            la Precisione, ogni movimento deve avvicinarsi alla perfezione e quindi deve essere lento, un lavoro a circuito chiuso dove l'insegnante deve avere continui feedback dall'allievo;
            la Concentrazione, massima attenzione e concentrazione in ogni esercizio, la mente deve essere il supervisore per ogni singola parte del corpo;
            il Controllo, controllo su ogni parte del corpo, non si devono effettuare movimenti sconsiderati e trascurati;
            la Fluidit?, questo principio ? la sintesi di tutti i concetti precedenti. Nella sua forma pi? eccelsa il Pilates ? "poesia in movimento" .

            Comment


            • Font Size
              #111
              Qualche esempio:






              In Italia ? ormai proposto in molte citt? come il miglior modo di potenziare e armonizzare i muscoli; ? proprio sul concetto di armonia (non per niente ? usato dai ballerini che devono essere potenti, elastici e armonici, senza avere un fisico da culturisti) che la tecnica riesce pi? convincente: la muscolatura si rafforza senza assumere quelle ipertrofie tipiche di un'esagerata attivit? con i pesi. Inoltre ? sicuramente l'ideale per tutti coloro che devono riabilitare gruppi muscolari dopo infortuni o comunque inattivit? pi? o meno complete: ? sostanzialmente una versione pi? evoluta e completa degli esercizi con la camera d'aria da bicicletta fissata alla gamba del letto che molti fisioterapisti propongono. Pilates progett? le sue prime macchine proprio con mezzi rudimentali come sedie ed elastici. Ricapitolando, le indicazioni migliori sono per chi vuole potenziare la muscolatura in armonia e per la rieducazione.

              Comment


              • Font Size
                #112
                Ciao Ragazzi,
                per me l'allenamento consigliato che ormai faccio da anni e con cui mi trovo bene ? il triatlhon a livello molto amatoriale: Corsa 10km 2volte sett-piscina 1h circa 2 volte sett- bici sui60km o pi? 2 volte sett.
                Ad ogni fine sessione streetching di tutto il corpo. Alimentazione pi? equilibrata possibile ma non da maniaci del fitness, ogni tanto una birretta in compagnia va bene...
                Io mi trovo benissimo e problemi no ne ho. Non vi nascondo che nei primi giri in pista ho qualche dolorino ai polsi ed interno coscia ma bastano max 3 giri e tutto torna normale, per i crampi una banana a colazione con cereali e latte.
                Ciauzzzz.
                Giovanni

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Dimenticavo che tutto ci? v? anche programmato in base alle possibilit? di tempo che ognuno ha...
                  Io lavorando a ciclo continuo su turni ho abbastanza tempo libero anche se a dirla tutta i turni sono una cosa micidiale per il metabolismo ed il fisico in pi? dopo la 5?notte di fila un p? di fatica si sente nel riprendere gli allenamenti anche a livello di volont?...
                  Ma teniamo duro e guardiamo avanti!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Originally posted by SBF#05 View Post
                    Ciao Ragazzi,
                    per me l'allenamento consigliato che ormai faccio da anni e con cui mi trovo bene ? il triatlhon a livello molto amatoriale: Corsa 10km 2volte sett-piscina 1h circa 2 volte sett- bici sui60km o pi? 2 volte sett.
                    Ad ogni fine sessione streetching di tutto il corpo. Alimentazione pi? equilibrata possibile ma non da maniaci del fitness, ogni tanto una birretta in compagnia va bene...
                    Io mi trovo benissimo e problemi no ne ho. Non vi nascondo che nei primi giri in pista ho qualche dolorino ai polsi ed interno coscia ma bastano max 3 giri e tutto torna normale, per i crampi una banana a colazione con cereali e latte.
                    Ciauzzzz.
                    Giovanni
                    complimenti davvero per tutto quello che fai!!
                    Io non faccio nulla e bevo birra a GO GO!! ma quando vado in pista non ho nessun problema di stanchezza.
                    Faccio la media di 3 uscite ogni mese per tutto l'anno!!! d'inverno in Spagna e gia dai primi di Febbraio prime uscite.
                    lutimo dell anno a Jerez ho fatto la 15 giri gp senza nessun problema...bohhhh saro' SUPERMAN??

                    secondo me' il vero allenamento e' andare in moto e andare in moto!

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Originally posted by lollo64 View Post
                      AMMAZZA QUANTE SEGHE CHE V FATE!!!!!ENTRA IN PISTA E APRI LA MANETTA.....NULLA D PIU...MICA SIAMO PILOTI DA MONDIALE!!!!!!SEI STANCO???ESCI,T FUMI NA PAGLIA E RIENTRI,NO???!!!!E POI,MA CHE PALESTRA E PALESTRA!!!GLI SPORT MIGLIORI SONO NUOTO E CANOTTAGGIO CON CARRELLINO SCORREVOLE!!!!
                      Secondo me NON sono gli sport migliori per andare in moto.Proprio perch? non attingono allo stesso substrato energetico.
                      Comunque le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue.
                      Vedo che comunque PALESTRA ? un termine che genera confusione...
                      Mai sentito parlare di circuit training?
                      Oppure, date un'occhiata su YouTube a 300 Training...
                      E poi...presa, presa, presa...
                      Non ho ancora incontrato un biker con una presa che si rispetti...
                      Tutti poi a parlare del nuoto...Ottimo sport va bene...ma con il tipo di sforzo da moto non ha alcuna attinenza...A meno che non fai nuoto SERIO...con le ripetute, i piramidali, i pull b(non ricordo come si scrive)y , ecc ecc.

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        Ora e sempre:

                        KETTLEBELL!!!


                        va bene farlo con le prisme di cemento?

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Originally posted by tex View Post
                          va bene farlo con le prisme di cemento?
                          Come hanno l'impugnatura?Se ? troppo sottile lo escluderei...ti segano la mano...Cmq, scherzi a parte, esistono dei veri e propri guru dell'allenamento che propugnano sollevamenti di oggetti strani e difficilmente gestibili...Sassi e addirittura pezzi di cancellata o Griglie di sentina...

                          Senza contare quanto sia impegnativo e divertente prendere a martellate con la mazzetta da 5 kg le gomme dei camion o ribaltare quelle dei trattori...Try or die!!!

                          Io con questo tipo di allenamento ho migliorato i miei sollevamenti tradizionali e la mia forma fisica.

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            Come hanno l'impugnatura?Se ? troppo sottile lo escluderei...ti segano la mano...Cmq, scherzi a parte, esistono dei veri e propri guru dell'allenamento che propugnano sollevamenti di oggetti strani e difficilmente gestibili...Sassi e addirittura pezzi di cancellata o Griglie di sentina...

                            Senza contare quanto sia impegnativo e divertente prendere a martellate con la mazzetta da 5 kg le gomme dei camion o ribaltare quelle dei trattori...Try or die!!!

                            Io con questo tipo di allenamento ho migliorato i miei sollevamenti tradizionali e la mia forma fisica.
                            io x "allenamento" faccio o demolisco i muri e le prisme nn hanno appigli idem con martello demolitore da 50 kg con annesso tubo dell' aria collegato o motosega del cemento a scoppio tutta roba bella leggera ah dimenticavo con la mazza da demolizione pianto x terra i picchetti e ti garantisco che ? un toccasana x polmoni e resistenza...

                            ho un po' di pancia xch? mangio come un maiale ma il resto ? bello tonico e forte

                            prima di scoppiare con la moto tengo 10-12 giri sul passo del 41 a rijeka dici che sono abbastanza aerobico?

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              f iga!!!!


                              ho scritto il mio messaggio alle 17:17........


                              urge grattatina

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                Originally posted by tex View Post
                                io x "allenamento" faccio o demolisco i muri e le prisme nn hanno appigli idem con martello demolitore da 50 kg con annesso tubo dell' aria collegato o motosega del cemento a scoppio tutta roba bella leggera ah dimenticavo con la mazza da demolizione pianto x terra i picchetti e ti garantisco che ? un toccasana x polmoni e resistenza...

                                ho un po' di pancia xch? mangio come un maiale ma il resto ? bello tonico e forte

                                prima di scoppiare con la moto tengo 10-12 giri sul passo del 41 a rijeka dici che sono abbastanza aerobico?
                                B? non a caso sei il Mr.Incredibile di DDG...

                                Per? il Kettlebell ti metterebbe in difficolt? lo stesso.Pronto a scommettere!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X