Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Preparazione Fisica Per La Pista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by microgroove View Post
    Francamente non so cosa sia, io la schiena in piscina l'ho raddrizzata, quello si...
    Sto chiaramente parlando di attivit? non agonistica e che dia un tono muscolare funzionale alla pista, col nuoto io mi trovo benissimo. Senza contare che come mi insegnarai nuotando il muscolo si allunga, con tutti i benefici del caso... (vedi stretching)
    A me il nuoto mi ha proprio predisposto fisicamente per un schiena cosidetta a V perch? l' ho fatto in maniera costante dai 5 ai 20 anni 3 volte a settimana. Il nuoto ? sicuramente comunque uno degli sport pi? completi che esistano, perch? unisce aerobico ed anaerobico per l' intensit? che si riesce a raggiungere. Effettivamnte credo sia lo sport pi? indicato per l' allenamento della resistenza.

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by amax54 View Post
      oltre ad un buon alenamento fisico..il miglior modo e' sempre quello!!!andare in moto..andare in moto!!!

      Io no mi posso lamentare..sono appena toornato da 5 GG a Jerez!!

      ..NA' FAVOLAAAAAAAAAAAAAA!!
      ero riuscito a non pensarci per qualche giornooooo!!! eri con un mio amico di fabriano con una ninja 600 trophy col num #34? anche lui ? stato su questi giorni

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by MahOrI View Post
        ero riuscito a non pensarci per qualche giornooooo!!! eri con un mio amico di fabriano con una ninja 600 trophy col num #34? anche lui ? stato su questi giorni
        non c'era!!! eravamo solo 10 Italiani e di Fabriano non c'era nessuno!
        io sono stato dal 27 al 31..

        Comment


        • Font Size
          #94
          Ora e sempre:

          KETTLEBELL!!!

          Comment


          • Font Size
            #95
            ..passare ore in palestra a sollevare ghisa nn serve a molto per prepararsi alla moto..serve piuttosto un esercizio aerobico e quindi la palestra pu? aiutare in inverno per fare del tappeto o cyclette ma meglio di tutto sono corsa a piedi, se si ? geometricamente a posto, oppure bici..un'ora di corsa per? equivale ad almeno 2 di bici quindi ci vuole del tempo da dedicare..in alternativa anche piscina..

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              Ora e sempre:

              KETTLEBELL!!!

              Spiega un po' che e' sto' coso? Una palla da cannone con ua mangilia?

              P.S. Stracomplimenti per il fisico, per me perfetto.

              Comment


              • Font Size
                #97
                AMMAZZA QUANTE SEGHE CHE V FATE!!!!!ENTRA IN PISTA E APRI LA MANETTA.....NULLA D PIU...MICA SIAMO PILOTI DA MONDIALE!!!!!!SEI STANCO???ESCI,T FUMI NA PAGLIA E RIENTRI,NO???!!!!E POI,MA CHE PALESTRA E PALESTRA!!!GLI SPORT MIGLIORI SONO NUOTO E CANOTTAGGIO CON CARRELLINO SCORREVOLE!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by macicca View Post
                  Spiega un po' che e' sto' coso? Una palla da cannone con ua mangilia?

                  P.S. Stracomplimenti per il fisico, per me perfetto.
                  Magari fossi io...
                  Non sono da buttare via ma la pelle tipo carta velina e la struttura longilinea del tipo me la sogno...

                  Comunque una foto con il Kettlebell me la faccio fare...cos? le confrontiamo e ridiamo tutti...

                  Tornando al Kbell...

                  ? pi? vecchio del mondo(lo usavano persino a Shaolin!!! )...hai presente i forzuti coi baffoni a manubrio e il costume da bagno intero che sollevano tavoli con sopra quattro o cinque persone?

                  Quando non esistevano panche caxxi e mazzi e carrucole e minkiette si usavano i Kbell...Puoi lavorarci per fare massa, forza esplosiva, resistenza aerobica , lavorare lattacido/alattacido, migliorare la coordinazione , sviluppare una presa d'acciaio...

                  Sai cosa vuol dire innamorarsi di un pezzo di ghisa?
                  Non sai come mi pesa allenarmi NORMALMENTE...ora che conosco il Kbell...Solo che preferisco alternare...

                  Tanto per farti un esempio...ho migliorato il fiato SENZA correre...e te lo dico perch? di solito correvo...Avevo i miei tempi, i miei battiti...

                  Quando impari a fare UN MINUTO di Turkish get up con un kbell da 12 kg(quindi un peso da FIGHE...)correre non ti d? nemmeno pi? gusto.

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    quando torno in Italia me lo accatto al volo insieme ad un bel libro...Ma si usano pesi differenti o ne basta uno?

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Esistono libri e dvd...
                      Comunque trovi i video di tutti i movimenti principali su YouTube...

                      Cerca :
                      CLEANS
                      JERK (non jerk-off )
                      SNATCH
                      WINDMILL
                      SWING
                      TURKISH GET UP


                      Quanto all'accattarselo...Non costa poco (per quello che ?)...Fai conto che il Kbell da 32 Kg che uso per gli Snatch costa 192 euri...
                      Comunque il prezzo ? in proporzione al peso...e soprattutto non buttare i soldi in Kbell da 24 kg se almeno non fai una dozzina di trazioni alla sbarra, un 5-8 ripetizioni con il tuo peso corporeo su panca, un 120% del tuo peso nello Squat e cos? via...

                      Se lo fai per prepararti per qualche altro tipo di sport col 16 kg fai tutto.

                      Soluzione alternativa: il Kettlestack...praticamente un kbell caricabile: puoi caricare da 4 a 30 kg tranquillamente e in tutta sicurezza.

                      Ah il Kbell pu? essere usato anche in modo non balistico...appunto come nel T.get-up, nel press , nel side press, nel military press, nello Squat ...
                      Ti divertirai...
                      Un mio caro amico, ex-par? dice: <<Il Kettlebell ? un vero dito nel c.ulo con le unghie rotte>>

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Scusate..ho sentito parlare di Pilates..qualcuno di voi sa di cosa si tratta?

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          io aggiungerei pattinaggio sul ghiaccio come allenamento alle gambe ihhihi

                          miii ieri sera ci son annato e nn ve dico che mal de gambe...

                          ok sto zitto!

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by lollo64 View Post
                            AMMAZZA QUANTE SEGHE CHE V FATE!!!!!ENTRA IN PISTA E APRI LA MANETTA.....NULLA D PIU...MICA SIAMO PILOTI DA MONDIALE!!!!!!SEI STANCO???ESCI,T FUMI NA PAGLIA E RIENTRI,NO???!!!!E POI,MA CHE PALESTRA E PALESTRA!!!GLI SPORT MIGLIORI SONO NUOTO E CANOTTAGGIO CON CARRELLINO SCORREVOLE!!!!
                            ..ma..per me nn sono seghe..se sei fisicamente ko fai 3 giri e sei a terra..mica puoi uscire ogni volta..con la moto da strada ? un conto ma con il cross e l'enduro se nn ci sei fisicamente oltre e nn andare da nessuna parte ti fai anche del male

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by Mr.Tire View Post
                              ..ma..per me nn sono seghe..se sei fisicamente ko fai 3 giri e sei a terra..mica puoi uscire ogni volta..con la moto da strada ? un conto ma con il cross e l'enduro se nn ci sei fisicamente oltre e nn andare da nessuna parte ti fai anche del male
                              be due piscipline diverse...

                              credo che qui cmq sia si parlava di pista con moto sportive...

                              e cmq l'unico vero allenamento e' andare in moto.. le prima pistata ti stanchi
                              la seconda ti va meglio e la terza giri che e' un piacere...

                              nel cross nn lo so xche nn l'ho mai fatto ma credo che prima di allenarsi fisicamente li serve una preparazione sulla tecnica per evitare di farti male

                              e sul fatto che nn vai da nessuna parte, be quella nn la commento

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Originally posted by Mr.Tire View Post
                                ..ma..per me nn sono seghe..se sei fisicamente ko fai 3 giri e sei a terra..mica puoi uscire ogni volta..con la moto da strada ? un conto ma con il cross e l'enduro se nn ci sei fisicamente oltre e nn andare da nessuna parte ti fai anche del male
                                forse la cosa ? troppo soggettiva.....io motard,cross e enduro nn l'ho mai praticato e quindi nn dico niente.....ma in pista con le stradali nn ho mai avuto grossi problemi a parte il caldo infernale....cmq l'ho buttata sulla presa in giro(x scherzo...)....l'attivit? fisica ? molto importante solo che nn ho proprio tempoxpraticare.....ma sicuramente sceglierei una pratica sportiva piuttosto che andare in palestra....almeno impari ad eccellere in qualcosa,no???oh,? una mia opinione e!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X