Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Preparazione Fisica Per La Pista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by Gabryamar1 View Post
    [/IMG]

    Beh io sono cos? ed in pista vado alla grande.....tanta resistenza ve lo assicuro.... (scusate la sboronaggine, ma certe cose io le passo sulla mia pelle).
    Niente da dire, fisico invidiabilissimo, ma come diceva qualcuno qui sopra ( e quoto alla stragrande ) ? meglio non approfondire troppo il discorso integratori e "affini" per i body-builder. Frequento palestre di agonisti ( cos? si fanno chiamare, per me sono solo prodotti dei "prodotti" ) dall'87 e spesso sono andato io stesso nelle farmacie per conto di culturisti che si vedevano negare la possibilit? di acquisto di farmaci nonostante la ricetta alla mano. Per non parlare di ci? che gira "sotto banco".

    Ma non ? questo il problema, non stiamo parlando di culturismo. Sono daccordo sia con Gabryamar1 che dice che col suo allenamento in pista ci va senza problemi, e sono daccordo anche con chi dice che quel tipo di allenamente non ? da motociclisti.

    Fare preparazione per un determinato sport vuol dire fare esercizi specifici che aiutano a sopportare il gesto atletico dello sport stesso. In moto il gesto atletico sta nella resistenza alle staccate, nella forza che si mette nel "tenere gi?" la moto...per cui bisogna fare sia allenamento organico che muscolare. I pesi non servono ???? Non ? vero...si puo' dire che non sono necessari, ? vero, ma se li si fa aiutano tantissimo.

    Comment


    • Font Size
      #62
      Ora entrare nella polemica degli steroidi mi pare un pò eccessivo (diamo un nome a ciò che dite). Io mi alleno da 15 anni, non voglio dirti che sono un santo in palestra, ma non sono mai entrato in una farmacia con una ricetta in mano per comprarmi del doping e qui a Firenze non è poi così tanto diffusa come credi questa pratica. In fondo 85 Kg. per 180 cm. come me non sono proprio un fisico estremo come i gonfioni a cui ti riferisci (tu ti stai riferendo a chi pesa almeno 30 Kg. più di me....), tant' è che quando ero un universitario facevo ancheil modello per il fisico equilibrato e statuario che ho sempre avuto. Probabilmente non sai neanche cosa vuol dire stare a dieta tutto l' anno e allenarsi ciclicamente con costanza studiando il proprio programma anno per anno per aumentare di massa, di forza e poi per definirsi. Vabbè comunque chiudiamo qui questo discorso, tanto ogni volta che mi indicano è sempre così e non voglio dare neanche un minimo di credito a queste cose, oltretutto quello che mi hai detto per me rimane gravissimo e molto offensivo per me. Conosco molto bene chi è stato e sta ancora male per colpa dell' abuso di certe sostanze.
      Ti voglio ricordare comunque che mi sembra proprio Haga, ma non vorrei sbagliare e comunque era un Jappo, perchè era grassottello prendeva ECA, una miscela esplosiva di metanfetamine, caffè e aspirina usate da molti culturisti per dimagrire e rientrare nei pesi prima delle gare.
      E poi scusate, ho solo detto che un allenamento poliedrico è meglio di un allenamento di sola corsa (quindi solo aerobico) e che il rafforzamento di determinati muscoli sostiene meglio alcune articolazioni e preserva i legamenti.....non mi sembra di aver detto altro...e vi scagliate contro di me accusandomi perchè ono in forma? Fatemi il piacere....

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by Gabryamar1 View Post
        Ora entrare nella polemica degli steroidi mi pare un p? eccessivo (diamo un nome a ci? che dite). Io mi alleno da 15 anni, non voglio dirti che sono un santo in palestra, ma non sono mai entrato in una farmacia con una ricetta in mano per comprarmi del doping e qui a Firenze non ? poi cos? tanto diffusa come credi questa pratica. In fondo 85 Kg. per 180 cm. come me non sono proprio un fisico estremo come i gonfioni a cui ti riferisci (tu ti stai riferendo a chi pesa almeno 30 Kg. pi? di me....), tant' ? che quando ero un universitario facevo ancheil modello per il fisico equilibrato e statuario che ho sempre avuto. Probabilmente non sai neanche cosa vuol dire stare a dieta tutto l' anno e allenarsi ciclicamente con costanza studiando il proprio programma anno per anno per aumentare di massa, di forza e poi per definirsi. Vabb? comunque chiudiamo qui questo discorso, tanto ogni volta che mi indicano ? sempre cos? e non voglio dare neanche un minimo di credito a queste cose, oltretutto quello che mi hai detto per me rimane gravissimo e molto offensivo per me. Conosco molto bene chi ? stato e sta ancora male per colpa dell' abuso di certe sostanze.
        Ti voglio ricordare comunque che mi sembra proprio Haga, ma non vorrei sbagliare e comunque era un Jappo, perch? era grassottello prendeva ECA, una miscela esplosiva di metanfetamine, caff? e aspirina usate da molti culturisti per dimagrire e rientrare nei pesi prima delle gare.
        E poi scusate, ho solo detto che un allenamento poliedrico ? meglio di un allenamento di sola corsa (quindi solo aerobico) e che il rafforzamento di determinati muscoli sostiene meglio alcune articolazioni e preserva i legamenti.....non mi sembra di aver detto altro...e vi scagliate contro di me accusandomi perch? ono in forma? Fatemi il piacere....
        Non prendertela dai....l'importante ? stare bene con s? stessi...tutto il resto non conta

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by Gabryamar1 View Post
          Guarda io lavoro in ufficio circa 12 ore al giorno perch? sono responsabile di un ufficio di produzione, vado in palestra la sera alle 20-20,30 circa, non prendo troppi integratori, anche se mi semplificano la vita visto che lavoro tantissimo e mi accorciano i tempi nelle pause. Non importa avere tanto tempo libero a disposizione, importa avere costanza, io ti ripeto che secondo me un allenamento aerobico ? sempre meglio associato ad un allenamento con i pesi. Non ho la scienza infusa e non ? un assioma il mio modus vivendi, anzi lo faccio perch? ancora non ho figli e perch? mi piace essere in forma e ho sempre praticato tantissimi sports nella vita. E' solo che la ns. societ? e il nostro lavoro stringe tanto i tempi e non posso di certo andare a fare sport all' aperto in piena notte.....la palestra per me d? la possibilit? di una preparazione poliedrica e questo per me ? innegabile (tutti gli agonisti di qualsiasi sport fanno allenamenti in cui ? prevista la palestra, chi pi? chi meno...).
          beato te....gabriele......non ho mai avuto il tuo fisico....ma quando ero + giovane di palestra ne ho fatta tanta partendo addirittura dalla ginnastica artistica....
          quello che non ho mai capito in gente come te.....? come ...zzzoo si fa d avere ancora voglia di andare in palestra dopo una giornata di lavoro....e tu ci stai pure 12 ore al lavoro

          Comment


          • Font Size
            #65
            Questione di abitudine, io faccio sport da sempre e non dormo tanto di natura. In generale sto sveglio 18 ore al giorno.....poi vabb? c' ? anche il fattore stacanovista che incide sulla mia vita, ma questo perch? amo il mio lavoro!

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by Gabryamar1 View Post
              Ora entrare nella polemica degli steroidi mi pare un p? eccessivo (diamo un nome a ci? che dite). Io mi alleno da 15 anni, non voglio dirti che sono un santo in palestra, ma non sono mai entrato in una farmacia con una ricetta in mano per comprarmi del doping e qui a Firenze non ? poi cos? tanto diffusa come credi questa pratica. In fondo 85 Kg. per 180 cm. come me non sono proprio un fisico estremo come i gonfioni a cui ti riferisci (tu ti stai riferendo a chi pesa almeno 30 Kg. pi? di me....), tant' ? che quando ero un universitario facevo ancheil modello per il fisico equilibrato e statuario che ho sempre avuto. Probabilmente non sai neanche cosa vuol dire stare a dieta tutto l' anno e allenarsi ciclicamente con costanza studiando il proprio programma anno per anno per aumentare di massa, di forza e poi per definirsi. Vabb? comunque chiudiamo qui questo discorso, tanto ogni volta che mi indicano ? sempre cos? e non voglio dare neanche un minimo di credito a queste cose, oltretutto quello che mi hai detto per me rimane gravissimo e molto offensivo per me. Conosco molto bene chi ? stato e sta ancora male per colpa dell' abuso di certe sostanze.
              Ti voglio ricordare comunque che mi sembra proprio Haga, ma non vorrei sbagliare e comunque era un Jappo, perch? era grassottello prendeva ECA, una miscela esplosiva di metanfetamine, caff? e aspirina usate da molti culturisti per dimagrire e rientrare nei pesi prima delle gare.
              E poi scusate, ho solo detto che un allenamento poliedrico ? meglio di un allenamento di sola corsa (quindi solo aerobico) e che il rafforzamento di determinati muscoli sostiene meglio alcune articolazioni e preserva i legamenti.....non mi sembra di aver detto altro...e vi scagliate contro di me accusandomi perch? ono in forma? Fatemi il piacere....

              Guarda, non siamo certo qui a criticare, ne ad additare nessuno per quello che fa......? che anch' io ho fatto 12 anni di palestra, quindi qualcosina la s?, e ti assicuro che ne ho visti e conosciuti tanti, amatori e professionisti, e non si deve necessariamente essere grossi 120 kg. per far uso di sostanze......(infatti nelle ultime edizioni che ho visto negli anni passati i primi 3 o 4 classificati alle gare H.P. al 2 torri erano tutti evidentemente e sicuramente "bombati"........)
              cmq, finiamola qui, non te la prendere, fai cio' che credi della tua vita....
              Dico solo che non serve assolutamente alzare 120 kg. alla panca, o 28 kg. di manubri per i bicipiti o 200 kg. allo squat per andar bene in pista, basta molto ma molto meno......infatti di grossi campioni di moto con un fisico tipo il tuo non se ne sono mai visti da che esiste la moto.....

              Cmq, Peace and Love!!!!!!!

              Comment


              • Font Size
                #67
                Vedi che insisti? Io sto dicendo che ci vuole un allenamento equilibrato fra pesi e aerobica, nient' altro. Evidentemente tu hai fatto 12 anni di palestra fatti male e dicendomi "fai ciò che credi della tua vita" dai per scontato cose che non sai. Al 2 Torri io non ci sono mai andato e mai ci andrò proprio perchè io a certi compromessi troppo pericolosi per il mio fisico non ci sono mai voluto scendere. Ti informo poi che quando ero in federazione NABBA ed in H.P. io in gara pesavo 70,5 Kg. per 180 cm......non 12 Kg. in più come possono fare le persone al Due Torri....
                Lasciamo perdere dai!

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Io non insisto per niente, infatti ti ho detto

                  "Peace and Love"......!!!!!!

                  Nel mio primo intervento nel post, consigliavo a tutti solo di fare dello STRETCHING!!!!!!!!

                  Torniamo li va, che ? meglio!!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Haga venne squalificato per uso di sostnaze dopanti quali Cannabis

                    Ragazzi fatevi una canna prima di entrare in pista, sarete piu' rilassati e vi stancherete di meno

                    gabry bel fisico, ma consuma e scalda troppo per essere perfetto per andare in moto

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by macicca View Post
                      Haga venne squalificato per uso di sostnaze dopanti quali Cannabis

                      Ragazzi fatevi una canna prima di entrare in pista, sarete piu' rilassati e vi stancherete di meno

                      gabry bel fisico, ma consuma e scalda troppo per essere perfetto per andare in moto
                      Guarda che Haga nel 2000 ha fatto uso di efedrina perdendo ben 13 Kg. ed è anche stato squalificato proprio per questo.
                      Edwards all' epoca vinse praticamente a tavolino proprio per questa squalifica, per molti ingiusta, ma l' efedrina è un metanfetamina ed uno stimolante per cui secondo me fu giustissima (per farlo passare bene dissero che l' aveva assunta attraverso dei medicinali contro il raffreddore....).

                      P.S.: Consumo poco te lo assicuro! E scaldo solo la mia amate sotto le coperte, per il resto ci pensa la Viperotta a scaldarmi mentre vado....
                      Last edited by Gabryamar1; 03-01-08, 22:15. Reason: Ho aggiunto il P.S.

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by Gabryamar1 View Post
                        Guarda che Haga nel 2000 ha fatto uso di efedrina perdendo ben 13 Kg. ed ? anche stato squalificato proprio per questo.
                        Edwards all' epoca vinse praticamente a tavolino proprio per questa squalifica, per molti ingiusta, ma l' efedrina ? un metanfetamina ed uno stimolante per cui secondo me fu giustissima (per farlo passare bene dissero che l' aveva assunta attraverso dei medicinali contro il raffreddore....).

                        P.S.: Consumo poco te lo assicuro! E scaldo solo la mia amate sotto le coperte, per il resto ci pensa la Viperotta a scaldarmi mentre vado....
                        Mi ricordavo che venne squalificato per una canna

                        ricordavo male

                        Naaaaaaa, non ci credo che scaldi e consumi poco con tutta quella roba li...

                        (Io nel mio piccolo non ho mai capito perche' quando facevo pesi scaldavo molto poco, pero' pesavo anche 66kg, poi ho iniziato a fare Capoeira e sono diventato una fontana )
                        Last edited by macicca; 03-01-08, 22:18.

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Non sono un grande esperto di preparazione atletica, cmq posso riportare la mia esperienza:
                          Luglio 2006, appena finita l'universit?, mesi e mesi di studio zero attivit? fisica ero quasi 80 kg per 1,74 (un tantinello sovrappeso), arrivavo dalla rs125sp con coi giravo a volonta senza troppi problemi e andavo discretamente bene, poi prima pistata ad adria con la rsv... un disastro, dopo 6-7 giri a manetta zero fiato e concentrazione sottozero.
                          Appena iniziato a lavorare (dicembre 2006) ho deciso di darmi una sonora regolata (anche per abbattere la panzetta) e ho ricominciato ad andare in piscina (fino a 19 anni facevo agonistica), ho comprato qualche peso per allenarmi a casa e un amico mi ha prestato un libro che ho trovato utilissimo ("Ipertrofia muscolare" di Claudio Suardi). Contemporaneamente ho regolato l'alimentazione e il bere.
                          Sono andato per gradi e piano piano sono cresciuto in "prestazioni" attualmente faccio:

                          Piscina: 1 ora 2-3 volte a settimana, 2500-3000 metri quasi sempre a stile libero ma anche qualche vasca a rana e delfino (dorso lo odio). Generalmente dopo il riscaldamento "tiro" fortino per i primi 1000 m (sui 15 minuti per intenderci) mi fermo qualche min, passo ad una andatura pi? blanda, mi rifermo... riparto andando un p? pi? veloce.. ecc.. insomma, cerco di rendere l'allenamento un p? vivace e non un semplice "fare X vasche" .
                          Palestra: a casa un paio di volte alla settimana per mezz'oretta, niente di troppo impegnativo, bicipiti, tricipiti, squat, croci, carichi indicativamente dal 40 al 60% del massimale, addominali, flessioni (alterno i tipi di esercizio, a volte ne faccio alcuni, a volte altri).
                          Corsa: non mi entusiasma come attivit? fisica, ma se trovo compagnia ci vado (poco cmq, forse 1 o 2 volte al mese).

                          Risultati? ora sono 67 kg, ho tutto un'altro fisico rispetto a un anno fa, e quest'estate ho avuto zero problemi di affaticamento in pista, reggevo senza troppi problemi 10-12 giri ad Adria sull' 1.26 di passo a giugno con quasi 35 gradi. Rispetto ad un anno prima, un altro pianeta.

                          Certo non ? semplice, bisogna trovare la voglia e all'inizio ? dura, soprattutto quando esci di casa tutti i giorni alle 6 e mezza e rientri alle 7 di sera dopo 10 ore di lavoro e 2 di traffico.... in pi? per poter nuotare a ritmi elevati non puoi certo andare negli orari di nuoto libero "popolari" (troppo traffico...), io ho trovato una piscina che ? aperta fino alle 23, e vado sempre dalle 22 alle 23 ? l'unico orario in cui ? abbastanza vuota e posso nuotare senza intoppi.
                          La palestra a casa di per s? non ? molto impegnativa (ma la costanza ci vuole per forza) pi? che altro, operando da soli, ? fondamentale imparare bene le tecniche e la biomeccanica degli esercizi per evitare di fare cose sbagliate (a chi come me non aveva mai fatto palestra prima, pu? succedere), in questo ambito il libro che ho consigliato prima ? estremamente utile.
                          Una volta presa l'abitudine, dopo qualche mese si vedono i primi risultati e la "voglia" si rinvigorisce.
                          Mi sento di consigliare a tutti quelli che vogliono essere un p? pi? "performanti"in pista la combinazione nuoto + un p? di palestra, io personalmente sono soddisfattissimo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by Fogster View Post
                            Non sono un grande esperto di preparazione atletica, cmq posso riportare la mia esperienza:
                            Luglio 2006, appena finita l'universit?, mesi e mesi di studio zero attivit? fisica ero quasi 80 kg per 1,74 (un tantinello sovrappeso), arrivavo dalla rs125sp con coi giravo a volonta senza troppi problemi e andavo discretamente bene, poi prima pistata ad adria con la rsv... un disastro, dopo 6-7 giri a manetta zero fiato e concentrazione sottozero.
                            Appena iniziato a lavorare (dicembre 2006) ho deciso di darmi una sonora regolata (anche per abbattere la panzetta) e ho ricominciato ad andare in piscina (fino a 19 anni facevo agonistica), ho comprato qualche peso per allenarmi a casa e un amico mi ha prestato un libro che ho trovato utilissimo ("Ipertrofia muscolare" di Claudio Suardi). Contemporaneamente ho regolato l'alimentazione e il bere.
                            Sono andato per gradi e piano piano sono cresciuto in "prestazioni" attualmente faccio:

                            Piscina: 1 ora 2-3 volte a settimana, 2500-3000 metri quasi sempre a stile libero ma anche qualche vasca a rana e delfino (dorso lo odio). Generalmente dopo il riscaldamento "tiro" fortino per i primi 1000 m (sui 15 minuti per intenderci) mi fermo qualche min, passo ad una andatura pi? blanda, mi rifermo... riparto andando un p? pi? veloce.. ecc.. insomma, cerco di rendere l'allenamento un p? vivace e non un semplice "fare X vasche" .
                            Palestra: a casa un paio di volte alla settimana per mezz'oretta, niente di troppo impegnativo, bicipiti, tricipiti, squat, croci, carichi indicativamente dal 40 al 60% del massimale, addominali, flessioni (alterno i tipi di esercizio, a volte ne faccio alcuni, a volte altri).
                            Corsa: non mi entusiasma come attivit? fisica, ma se trovo compagnia ci vado (poco cmq, forse 1 o 2 volte al mese).

                            Risultati? ora sono 67 kg, ho tutto un'altro fisico rispetto a un anno fa, e quest'estate ho avuto zero problemi di affaticamento in pista, reggevo senza troppi problemi 10-12 giri ad Adria sull' 1.26 di passo a giugno con quasi 35 gradi. Rispetto ad un anno prima, un altro pianeta.

                            Certo non ? semplice, bisogna trovare la voglia e all'inizio ? dura, soprattutto quando esci di casa tutti i giorni alle 6 e mezza e rientri alle 7 di sera dopo 10 ore di lavoro e 2 di traffico.... in pi? per poter nuotare a ritmi elevati non puoi certo andare negli orari di nuoto libero "popolari" (troppo traffico...), io ho trovato una piscina che ? aperta fino alle 23, e vado sempre dalle 22 alle 23 ? l'unico orario in cui ? abbastanza vuota e posso nuotare senza intoppi.
                            La palestra a casa di per s? non ? molto impegnativa (ma la costanza ci vuole per forza) pi? che altro, operando da soli, ? fondamentale imparare bene le tecniche e la biomeccanica degli esercizi per evitare di fare cose sbagliate (a chi come me non aveva mai fatto palestra prima, pu? succedere), in questo ambito il libro che ho consigliato prima ? estremamente utile.
                            Una volta presa l'abitudine, dopo qualche mese si vedono i primi risultati e la "voglia" si rinvigorisce.
                            Mi sento di consigliare a tutti quelli che vogliono essere un p? pi? "performanti"in pista la combinazione nuoto + un p? di palestra, io personalmente sono soddisfattissimo.
                            La combianzione Palestra*Nuoto e' devastante, personalmente penso che non esista un fisico pi? bello.

                            Apparte, ovviamente, quello del sottoscritto quando si allena cinque volte a settimana tre ore al giorno nella sua arte marziale favorita

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by Gabryamar1 View Post
                              [/IMG]

                              Beh io sono cos? ed in pista vado alla grande.....tanta resistenza ve lo assicuro.... (scusate la sboronaggine, ma certe cose io le passo sulla mia pelle).
                              Gabry ... non ? mica tutto originale qui

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by buzzy84 View Post
                                Gabry ... non ? mica tutto originale qui
                                Parli del fatto che e' depilato?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X