Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Preparazione Fisica Per La Pista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    .....lasciamo perdere ragazzi.....

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by Gabryamar1 View Post
      Ora entrare nella polemica degli steroidi mi pare un pò eccessivo (diamo un nome a ciò che dite). Io mi alleno da 15 anni, non voglio dirti che sono un santo in palestra, ma non sono mai entrato in una farmacia con una ricetta in mano per comprarmi del doping e qui a Firenze non è poi così tanto diffusa come credi questa pratica. In fondo 85 Kg. per 180 cm. come me non sono proprio un fisico estremo come i gonfioni a cui ti riferisci (tu ti stai riferendo a chi pesa almeno 30 Kg. più di me....), tant' è che quando ero un universitario facevo ancheil modello per il fisico equilibrato e statuario che ho sempre avuto. Probabilmente non sai neanche cosa vuol dire stare a dieta tutto l' anno e allenarsi ciclicamente con costanza studiando il proprio programma anno per anno per aumentare di massa, di forza e poi per definirsi. Vabbè comunque chiudiamo qui questo discorso, tanto ogni volta che mi indicano è sempre così e non voglio dare neanche un minimo di credito a queste cose, oltretutto quello che mi hai detto per me rimane gravissimo e molto offensivo per me. Conosco molto bene chi è stato e sta ancora male per colpa dell' abuso di certe sostanze.
      Ti voglio ricordare comunque che mi sembra proprio Haga, ma non vorrei sbagliare e comunque era un Jappo, perchè era grassottello prendeva ECA, una miscela esplosiva di metanfetamine, caffè e aspirina usate da molti culturisti per dimagrire e rientrare nei pesi prima delle gare.
      E poi scusate, ho solo detto che un allenamento poliedrico è meglio di un allenamento di sola corsa (quindi solo aerobico) e che il rafforzamento di determinati muscoli sostiene meglio alcune articolazioni e preserva i legamenti.....non mi sembra di aver detto altro...e vi scagliate contro di me accusandomi perchè ono in forma? Fatemi il piacere....
      Sai Gabry, 85 kg per 180 cm non è un gran dire. Devi dirmi se riesci a essere così tutto l'anno o solo quando sei "tirato" sotto gara. Allora le cose cambiano. Sai bene che 85 kg per 180 cm tirato, vuol dire 95/100 sotto massa...e se fai agonismo sai di cosa sto parlando.... 40 giorni prima della gara si comincia la "preparazione" !!!! Se poi tu sei così "naturale", allora sei l'unico "professionista" pulito nella storia del body building !!!

      Non parli con uno qualunque, fidati..... ma ti ripeto, se tu ci riesci, meriti subito seduta stante il titolo di Mr. olimpia !!!!!!!!! E lo dico senza ironia, credimi .
      Last edited by matsugoru; 03-01-08, 23:58.

      Comment


      • Font Size
        #78
        Anzitutto la preparazione per una gara per me inizia circa 6 mesi prima della prima gara della stagione (sto parlando solo del periodo di definizione). Sia ben chiaro dal 2006 ho smesso di gareggiare (le ultime gare in IFBB). Non ho mai sfondato i 100 Kg. in massa e così come mi vedi in foto non sono da gara, ma sono nel cosidetto periodo di forza (è una foto di settembre) nel quale comunque ho una percentuale di grasso sopra il 7%.
        Ho sempre detto di non essere stato sempre un santo in palestra (vedi post sopra), ma ho anche sottolineato che non sono mai voluto scendere a certi compromessi per farmi un Due Torri (a cui non ho mai partecipato) o per vincere (tant' è che nella mia carriera agonistica di 4 anni ho vinto 2 contests e basta.
        Io vengo dalla teoria del ferro, che poi in gara si veda roba spropositata è normale, sono quelli che vincono sempre perchè hanno una qualità fuori dal normale perchè ben disposti a far di tutto. Vedetela come volete, a me non sembra di essere the king of body building, un fisico come il mio lo può raggiungere chiunque abbastanza naturalmente.

        Comment


        • Font Size
          #79
          ...su qusto per? non sono d'accordo....un fisico come il tuo non lo si pu? raggiongere abbastanza naturalmente.....? necessaria innanzitutto una predisposizione fisica che sia naturale...e poi su questa ci si lavora.
          Quelle a cui alludi tu sono solo eccezioni....
          Le mattonelle al posto degli addominali non le possono avere tutti!!!
          Cmq sono d'accordo sul fatto che per andare in pista con la moto non ? assolutamente necessario un fisico e una preparazione del genere.....per? il fiato si....quello ? necessario....

          Comment


          • Font Size
            #80
            Abbastanza naturalmente significa non farsi del male....
            E comunque la tartaruga ce l' avevo anche a 13 anni quando praticavo ben altri sports.....basta essere magri magri.
            Sono d' accordissimo sul fiato, ci vuole infatti un ottimo allenamento cardiovascolare (che faccio tutto l' anno)!

            Comment


            • Font Size
              #81
              ...e quindi...come vedi ? predisposizione....

              Comment


              • Font Size
                #82
                in pochi hanno parlato del nuoto....per me ? il massimo. Oltre a fare troppo bene da tanti punti di vista (gli ortopedici prescrivono SEMPRE il nuoto per la riabilitazione) ? completo come pochi; se poi vogliamo fare i narcisi...confrontiamo la fisicata di un nuotatore con un culturista?? Dai..

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Guarda io ho nuotato per 15 anni prima di concentrarmi solo sul culturismo e la schiena a Ken Shiro ce l' ho per questo motivo, in palestra mi si è solo inspessita.

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by raster10 View Post
                    Affrontare una o pi? giornate di pista, soprattutto per chi ha passato i trenta, o peggio i quaranta, ? molto dura fisicamente.

                    Il pomeriggio gi? di trovi con dolori a gambe e braccia, e la lucidit? viene meno.

                    Risulta utile pertanto una adeguata preparazione fisica, naturalmente fatta a livello dilettantistico.

                    Personalmente, dedico mezz'ora, un'ora al giorno, per tale prifiquo allenamento, che suddivido in bicicletta (su rulli nel periodo invernale), pesi per braccia e pesi per gambe.

                    Sarebbe interessante conoscere anche il Vs pensiero al riguardo e, se c'? qualcuno esperto, che ci indirizzi ad esercizi specifici per detta preparazione.

                    Vi ringrazio per l'attenzione prestata e sopratutto per i consigli apportati.
                    io nn faccio nessun allenamento

                    dopo 10 ore di lavoro manuale (fare muri di prisme sbadilare picconare inchiodare ecc ecc) arrivo a casa disfatto mangio ,se riesco gioco un po col pargoletto due cazzate con la moglie e a nanna.

                    se vedo la ciclette alla sera vomito

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by microgroove View Post
                      in pochi hanno parlato del nuoto....per me ? il massimo. Oltre a fare troppo bene da tanti punti di vista (gli ortopedici prescrivono SEMPRE il nuoto per la riabilitazione) ? completo come pochi; se poi vogliamo fare i narcisi...confrontiamo la fisicata di un nuotatore con un culturista?? Dai..
                      quoto
                      be io lo dissi... nuoto e tanti addominali sono i due tocca sani per aver un buon allenamento per quello che giriamo noi comuni mortali in pista... ti porta via poco tempo rispetto ad una palestra e lo vedo piu indicato. Poi ovvio che si accoppia con altri allenamenti e' normale... ma qui si chiedeva per un ragazzo sopra i 30 per migliorare la resistenza fisica e per avere meno dolori...

                      per questo io nn ho trovato giusto dire fai i pesi!

                      in ogni topic si esce sempre dal discorso credo...
                      cmq apriamo un post sulle cose da nn fare prima di una pistata per nn scannarci,,,, le prugnette

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by Gabryamar1 View Post
                        .... e la schiena a Ken Shiro ce l' ho per questo motivo, in palestra mi si ? solo inspessita.
                        Francamente non so cosa sia, io la schiena in piscina l'ho raddrizzata, quello si...
                        Sto chiaramente parlando di attivit? non agonistica e che dia un tono muscolare funzionale alla pista, col nuoto io mi trovo benissimo. Senza contare che come mi insegnarai nuotando il muscolo si allunga, con tutti i benefici del caso... (vedi stretching)

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          L'allenamento di Haga ? sicuramente importantissimo ma io ci accompagno un po' di stretching, corsa e un 3/4 orette settimanali di palestra... non vado un tubo uguale ma almeno fisicamente mi sento abbastanza ok...

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by MahOrI View Post
                            L'allenamento di Haga ? sicuramente importantissimo ma io ci accompagno un po' di stretching, corsa e un 3/4 orette settimanali di palestra... non vado un tubo uguale ma almeno fisicamente mi sento abbastanza ok...
                            oltre ad un buon alenamento fisico..il miglior modo e' sempre quello!!!andare in moto..andare in moto!!!

                            Io no mi posso lamentare..sono appena toornato da 5 GG a Jerez!!

                            ..NA' FAVOLAAAAAAAAAAAAAA!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by amax54 View Post
                              oltre ad un buon alenamento fisico..il miglior modo e' sempre quello!!!andare in moto..andare in moto!!!

                              Io no mi posso lamentare..sono appena toornato da 5 GG a Jerez!!

                              ..NA' FAVOLAAAAAAAAAAAAAA!!
                              La penso anch'io cosi', complimenti per i 5 giorni.

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by amax54 View Post
                                oltre ad un buon alenamento fisico..il miglior modo e' sempre quello!!!andare in moto..andare in moto!!!

                                Io no mi posso lamentare..sono appena toornato da 5 GG a Jerez!!

                                ..NA' FAVOLAAAAAAAAAAAAAA!!
                                Ke kulo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X