Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Preparazione Fisica Per La Pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MANGUSTO View Post
    lo stretching non l'ho mensionato perch? ? implicito, va fatto sempre e comunque mi sembrava superfluo dirlo

E io invece l'ho menzionato perch? sono convinto che moltissimi non lo fanno mai.........

Ho passato 12 anni in palestra, e ti assicuro che eravamo in pochissimi a farlo...........e tra l'altro bene intendo!!!!!!

Comment

• Font Size
      Ho aperto questa discussione ritenendola interessante, ma non credevo raggiungesse un simile numero di post.

Bene allora.

Mi sembra che in linea di massima sulla preparazione fisica, intesa come esercizi preparatori ci siamo.

Siamo invece molto lacunosi per quanto riguarda lo stretching.

Il problema, giustamente come sollevato da pi? parti, ? come farlo correttamente.

Qui ci sono delle persone che lo sanno fare, ed a questi utenti chiedo allora, di spiegare anche a noi, inesperti, come farlo in modo corretto, quali movimenti e quali posizioni, ecc.

Vi ringrazio ancora tutti per la attenta partecipazione.

Comment

• Font Size
        ora sto scappando, appena torno vi dico quello che faccio io

Comment

• Font Size
          Spiegare lo stretching, solo scrivendo, risulta abbastanza difficile, e tra l'altro molto laborioso e lungo........

Ti posso dare il link, di una guida allo stretching e yoga, che mi consiglio' la mia istruttrice in palestra, questa teoria avvicina moltissimo lo stretching alla cultura yoga............

poi tu e gli altri utenti interessati possono estrapolare quelli piu' idonei alla loro condizione fisica, partendo ovviamente da quelli basilari, tipo schiena e gambe.......
          Io per esempio, mi concentro molto sulle gambe, e in questo periodo in particolare sul collo, per un problemino dovuto alla rettilizzazione della lordosi cervicale.

Non sono un "esperto", ne un istruttore, ma ho sempre cercato di fare del mio meglio.....

Comment

• Font Size
            Originally posted by raster10 View Post
            Ho aperto questa discussione ritenendola interessante, ma non credevo raggiungesse un simile numero di post.

Bene allora.

Mi sembra che in linea di massima sulla preparazione fisica, intesa come esercizi preparatori ci siamo.

Siamo invece molto lacunosi per quanto riguarda lo stretching.

Il problema, giustamente come sollevato da pi? parti, ? come farlo correttamente.

Qui ci sono delle persone che lo sanno fare, ed a questi utenti chiedo allora, di spiegare anche a noi, inesperti, come farlo in modo corretto, quali movimenti e quali posizioni, ecc.

Vi ringrazio ancora tutti per la attenta partecipazione.

Corri a pag . 34, massimo pag.35 di 4 Chiacchiere. e leggi Stretching,questo sconosciuto.

Comment

• Font Size
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              Corri a pag . 34, massimo pag.35 di 4 Chiacchiere. e leggi Stretching,questo sconosciuto.
              Grazie.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Kenfalco View Post
                Grazie.
                yOU'RE WELCOME

Comment

• Font Size
                  Originally posted by microgroove View Post
                  in pochi hanno parlato del nuoto....per me è il massimo. Oltre a fare troppo bene da tanti punti di vista (gli ortopedici prescrivono SEMPRE il nuoto per la riabilitazione) è completo come pochi; se poi vogliamo fare i narcisi...confrontiamo la fisicata di un nuotatore con un culturista?? Dai..
                  Tiro su un topic vecchio
                  Per avere lo stesso fisico è necessario allenarsi 5 volte tanto ... mi sebra una fregatura
                  Facendo circa 75 vasche a bomba per ogni seduta di allenamento non è che avessi tutti questi risultati
                  Poi cominciando a fare un pò di palestra (seria) le cose sono cambiate ...
                  Comunque la predisposizione fisica, un alimentazione più che completa e un integrazione alimentare sono fondamentali per metter su un buon fisico ...
                  Per esempio io sono sempre stato magro di costituzione e benché mi sia tolto le mie soddisfazioni al picco dell'allenamento non raggiungevo mai masse mostruose ...
                  Secondo me il fisico perfetto vien fuori facendo atletica leggera (ahhhhh bei tempi ).
                  Allenandosi bene ma bene bene (agonismo) fare la pista in moto dopo che l'avrete fatta con un paio di scarpe chiodate sarà una passeggiata
                  Last edited by buzzy84; 08-01-08, 23:40.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by macicca View Post
                    Parli del fatto che e' depilato?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by buzzy84 View Post
                      Tiro su un topic vecchio
                      Per avere lo stesso fisico ? necessario allenarsi 5 volte tanto ... mi sebra una fregatura Facendo circa 75 vasche a bomba per ogni seduta di allenamento non ? che avessi tutti questi risultati
                      Poi cominciando a fare un p? di palestra (seria) le cose sono cambiate ...
                      Comunque la predisposizione fisica, un alimentazione pi? che completa e un integrazione alimentare sono fondamentali per metter su un buon fisico ...
                      Per esempio io sono sempre stato magro di costituzione e bench? mi sia tolto le mie soddisfazioni al picco dell'allenamento non raggiungevo mai masse mostruose ...
                      Secondo me il fisico perfetto vien fuori facendo atletica leggera (ahhhhh bei tempi ).
                      Allenandosi bene ma bene bene (agonismo) fare la pista in moto dopo che l'avrete fatta con un paio di scarpe chiodate sar? una passeggiata
                      e comunque non ? detto che il risultato sia lo stesso per tutti...Ricordate che le nostre fibre muscolari non sono uguali da individuo ad individuo...Magari qualcuno che ha poche fibre ipertrofizzabili potrebbe avere un pareggio nello sviluppo tra Nuoto e BB...Ma chi ha almeno un 40% di Fibre bianche con il nuoto le sovrallena o le disallena...Ricordate sempre su che substrato energetico state lavorando...e vi rispondete da soli...Poi fate due salti sulla pedana di Bosco e vi fate due conti per non buttare il tempo...

Comment

• Font Size
                        Sul fatto che il nuoto non porti benefici, come sostenuto da molti, non sono d'accordo... probabilmente molti di voi per "nuotare" intendono semplicemente farsi un'ora in piscina macinando X vasche (con X che pu? esere anche molto grande) a ritmo costante.. quello non ? un allenamento, al massimo ? un passatempo che aiuta a tenersi in forma e fa bene alla salute.. tutto qui.
                        Nuotando un p? seriamente, preferibilmente con l'ausilio di schede fornite da preparatori atletici in gamba, i risultati si vedono eccome. 3 allenamenti completi alla settimana da almeno 3000 metri con schede complete di riscaldamento, fasi aerobiche, anaerobiche e defaticamento, con l'ausilio degli attrezzi del caso (tavolette, pullboy, palette) e vi assicuro che i benefici si vedono e si sentono, sia in fiato che in forza, pur non trattandosi di ritmi esagerati.
                        Io personalmente uso versioni "alleggerite" delle schede che mi passava il mio vecchio coach quando facevo agonismo (quelle erano mattonate da 5000 m in un'ora e trenta ).
                        Certo ? difficile potersi arrangiare e seguire certi schemi con metodi "fai da te", andandosi a infilare nelle piscine negli orari di nuoto libero in cui le corsie si popolano di ogni genere di plantigradi natanti se possibile meglio prediligere la sera tardi e cercare quegli impianti che riservano le corsie centrali ai nuotatori pi? veloci.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Fogster View Post
                          Sul fatto che il nuoto non porti benefici, come sostenuto da molti, non sono d'accordo... probabilmente molti di voi per "nuotare" intendono semplicemente farsi un'ora in piscina macinando X vasche (con X che pu? esere anche molto grande) a ritmo costante.. quello non ? un allenamento, al massimo ? un passatempo che aiuta a tenersi in forma e fa bene alla salute.. tutto qui.
                          Nuotando un p? seriamente, preferibilmente con l'ausilio di schede fornite da preparatori atletici in gamba, i risultati si vedono eccome. 3 allenamenti completi alla settimana da almeno 3000 metri con schede complete di riscaldamento, fasi aerobiche, anaerobiche e defaticamento, con l'ausilio degli attrezzi del caso (tavolette, pullboy, palette) e vi assicuro che i benefici si vedono e si sentono, sia in fiato che in forza, pur non trattandosi di ritmi esagerati.
                          Io personalmente uso versioni "alleggerite" delle schede che mi passava il mio vecchio coach quando facevo agonismo (quelle erano mattonate da 5000 m in un'ora e trenta ).
                          Certo ? difficile potersi arrangiare e seguire certi schemi con metodi "fai da te", andandosi a infilare nelle piscine negli orari di nuoto libero in cui le corsie si popolano di ogni genere di plantigradi natanti se possibile meglio prediligere la sera tardi e cercare quegli impianti che riservano le corsie centrali ai nuotatori pi? veloci.
                          Nessuno ha detto che il nuoto NON serva...anzi...
                          Ma bisogna specificare bene COME lo si fa e per quali FINI...
                          Ti quoto tutto...

Comment

• Font Size
                            direi che stiamo andando un po OT, qui vogliamo parlare di quale sia l'allenamento specifico utile per migliorare le prestazioni in pista e non della bontà del nuoto o di qualunque altro sport di per se

Comment

• Font Size
                              E' SATTO

Comment

• Font Size
                                melandri stava facendo scii di fondo alla prima uscita ufficiale ducati ihihih
                                prrrrrrrrrrrrrrrrr

Comment

X
                                Working...
                                X