Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
in che mese si riesce a girare in sicurezza(temperatura) a misano o rijeka
in che mese si riesce a girare in sicurezza(temperatura) a misano o rijeka
Ragazzi,secondo le vostre esperienze,di solito verso che mese incomincia ad esserci una temperatura 'decente' per girare in questi circuiti senza farsela sotto per scivolate da freddo?
Grazie raga
più che il mese dipende dalla temperatura...
Se è una bella giornata di sole senza vento, si può girare decentemente anche con 15 gradi anche se il top si ha sopra i 20... insomma, appunto fine Marzo di solito... ma con queste pazze stagioni è possibile avere magari una bellissima giornata anche a fine gennaio (almeno qui a roma ) e magari uno schifo a Marzo, Aprile...
mah guarda... dipende appunto dall'andazzo della stagione... l?anno scorso per esempio ho fatto una mugellata i primi di marzo: tre giorni prima neve sui monti e il giorno della pistata sole con quasi 20?C.... insomma ci vuole meteo e una bella fetta di culatello
Per quanto riguarda Misano non saprei perchè non ci son mai stato, ma per Rijeka anch'io dico fine Marzo inizi Aprile, anche perchè, noi umani giriamo divertendoci anche con 15°, ma per andare forte o almeno provarci, ci servono almeno 20°/22°, mentre per quelli che vanno forte di loro o i professionisti anche con 12°-14° riescono a fare tempi stratosferici.......
( vedi infatti la mia ultima esperienza al Mugello di quest'anno, 10 novembre, sole ma con 14° nella parte centrale della giornata, giravamo per caso in pista con un certo Garry McCoy in sella ad una Daytona 675 per un test, e girava su tempi 1'59"/2'00, mentre io, alla primissima esperienza al Mugello, ho girato in 2'20"......)
Le temperature sono importantissime soprattutto a livello psicologico, almeno per me.....
E poi come ha già detto Mich3le, ci vuole una bella fettona di Cul.....atello
A Rijeka col grip che ha da 15 gradi si gira già piuttosto bene secondo me...ma è sacrosanto che conta molto anche la testa, se non ti fidi e giri teso hai ancora più probabilità di rotolare...
Poi dipende molto dal passo, io sono fermone ma se si gira forte chiaramente si sente di più. Io a Rijeka fino a tutto ottobre e da metà marzo andrei tranquillo se è una bella giornata...
come già detto da altri,verso fine marzo cominica ad essere il momento più propizio per poter girare in scioltezza,poi dipende anche dal meteo
Comment