Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

in che mese si riesce a girare in sicurezza(temperatura) a misano o rijeka

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    in che mese si riesce a girare in sicurezza(temperatura) a misano o rijeka

    Ragazzi,secondo le vostre esperienze,di solito verso che mese incomincia ad esserci una temperatura 'decente' per girare in questi circuiti senza farsela sotto per scivolate da freddo?
    Grazie raga

  • Font Size
    #2
    fine marzo

    Comment


    • Font Size
      #3
      più che il mese dipende dalla temperatura...
      Se è una bella giornata di sole senza vento, si può girare decentemente anche con 15 gradi anche se il top si ha sopra i 20... insomma, appunto fine Marzo di solito... ma con queste pazze stagioni è possibile avere magari una bellissima giornata anche a fine gennaio (almeno qui a roma ) e magari uno schifo a Marzo, Aprile...
      Last edited by xsandrox; 30-12-07, 20:16.

      Comment


      • Font Size
        #4
        mah guarda... dipende appunto dall'andazzo della stagione... l?anno scorso per esempio ho fatto una mugellata i primi di marzo: tre giorni prima neve sui monti e il giorno della pistata sole con quasi 20?C.... insomma ci vuole meteo e una bella fetta di culatello

        Comment


        • Font Size
          #5
          Per quanto riguarda Misano non saprei perchè non ci son mai stato, ma per Rijeka anch'io dico fine Marzo inizi Aprile, anche perchè, noi umani giriamo divertendoci anche con 15°, ma per andare forte o almeno provarci, ci servono almeno 20°/22°, mentre per quelli che vanno forte di loro o i professionisti anche con 12°-14° riescono a fare tempi stratosferici.......
          ( vedi infatti la mia ultima esperienza al Mugello di quest'anno, 10 novembre, sole ma con 14° nella parte centrale della giornata, giravamo per caso in pista con un certo Garry McCoy in sella ad una Daytona 675 per un test, e girava su tempi 1'59"/2'00, mentre io, alla primissima esperienza al Mugello, ho girato in 2'20"......)
          Le temperature sono importantissime soprattutto a livello psicologico, almeno per me.....
          E poi come ha già detto Mich3le, ci vuole una bella fettona di Cul.....atello
          Last edited by aleksorriso; 31-12-07, 12:05.

          Comment


          • Font Size
            #6
            A Rijeka col grip che ha da 15 gradi si gira già piuttosto bene secondo me...ma è sacrosanto che conta molto anche la testa, se non ti fidi e giri teso hai ancora più probabilità di rotolare...
            Poi dipende molto dal passo, io sono fermone ma se si gira forte chiaramente si sente di più. Io a Rijeka fino a tutto ottobre e da metà marzo andrei tranquillo se è una bella giornata...

            Comment


            • Font Size
              #7
              come già detto da altri,verso fine marzo cominica ad essere il momento più propizio per poter girare in scioltezza,poi dipende anche dal meteo

              Comment

              X
              Working...
              X