Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mugello

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mugello

    Qual'? un crono decente per chi non ha mai visto la pista???

    R1 07 completa di tutto (fari, frecce, specchi, etc... ) originale come mamma Yamaha l'ha fatta...

  • Font Size
    #2
    ? molto soggettivo ma leggendo i post di chi ? stato per la prima volta al mugello parlano dai 2,20 ai 2,15....fine giornata 2,13-12...ma poi devi dargli del gas se vuoi scendere!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      2.13-12 forse per una prima volta mi sembra un signor tempo!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ti dico solo la mia opinione, sia chiaro...

        Allora, per uno che va al mugello ed ? la prima volta in pista (non dovrebbe essere il tuo caso vedendo la foto con una gran bella piega) secondo me non ? facile andare sotto 2:30-2:35...

        Per un amatore che invece gi? ha un minimo di esperienza, secondo me un crono appena decente comincia ad essere sotto i 2:20... io almeno giro in 18-19, e quelle volte che ci sono andato mi sembrava pi? la gente che andava pi? piano di me che quella che andava pi? veloce...

        Poi se riesci ad andare soto i 2:10-2:12 sei gi? bravino... sotto il 2:00 invece... sei Mariettok3!

        Scherzi a parte il mugello ? una pista che bisogna imparare a conoscere girandoci molto, per cui anche se sei uno che cammina magari le prime volte i tempi non saranno stratosferici....

        Infine, per il discorso moto... beh, ti dico che secondo me un Pirro o Corti con la tua moto originale da concessionario e con le Diablo Corsa di primo equipaggiamento ci girano in 2:00... anche se le gomme le tritano in 3 giri... ok, loro sono professionisti, ma le moto di oggi anche da originali sono favolose, e quei pochi ritocchi che tutti noi gli facciamo sono solo per sentirle pi? "sicure", non per andare pi? forte, dato che campa cavallo prima di sfruttare bene il prodotto di serie...

        Ciao

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ti posso dare la mia esperienza: anch'io prima volta assoluta al Mugello, quest'anno in data 10 novembre, con temperatura, sebbene molto fortunata, che era di 13°/14° con sole tutto il giorno. Moto Gsx-r 1000 k3 con: scarico, slick pirelli superbike, carene vtr, molle/pompanti wp all'anteriore, pastiglie freno ant. Sbs Dual carbon, resto originale....
          Beh, il mio Best Lap è stato 2' 20"69 nel primo pomeriggio, dove sono riuscito ad andare un po' meglio.
          Sicuramente non è un gran tempo, ma ti posso assicurare che mi sono divertito TantiSSimo, e poi come ha detto anche polsino, il mugello è una pista che bisogna imparare a conoscere girandoci molto, visto che non è proprio una pista facilissima.......
          Penso che un tempo tipo il mio possa essere accettabile per la prima volta al Mugello!
          Last edited by aleksorriso; 27-12-07, 12:57.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io ci sono stato la prima volta dopo ben 2 anni che frequentavo le piste;

            Ho fatto un 2.14 con il traffico che cmq poteva essere massimo un 2.13;

            Se non hai mai fatto pista un 2.18/20 è già un signor tempo!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by KneeSlider View Post
              Io ci sono stato la prima volta dopo ben 2 anni che frequentavo le piste;

              Ho fatto un 2.14 con il traffico che cmq poteva essere massimo un 2.13;

              Se non hai mai fatto pista un 2.18/20 ? gi? un signor tempo!!

              balle!!!!!!!!
              se nn v? sotto i 2.10 ? meglio ke si d? al tennis

              Comment


              • Font Size
                #8
                io ti dico .... come prima volta cerca di capire le traiettorie e settare le sospensioni,a fine serata vedrai che verr? fuori un bel tempo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io la prima volta al mugello settembre 07 ducati 999 05 la mattina 2,30 molto trafficata il pom. a fine giornata best-lap 2,21
                  Last edited by mrfonzy; 27-12-07, 13:40.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    alla prima uscita ed avendo un pò di esperienza di pista un 20 è molto buono e ci si divferte pure.


                    io alla 4° volta che ci sono stato con la rsv, giravo 11-12, prima non avevo il crono
                    comunque da quello che ho capito le traiettorie sono fondamentali essendo la pista molto lunga, infatti sono convinto che si può girare in 15 circa, senza rischi, cioè staccate megalattiche e accelerazioni al limite delle derapate...sciolti in pratica, ma mettendo le ruote nelle giuste traiettorie.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by kindly View Post
                      cio? staccate megalattiche e accelerazioni al limite delle derapate...sciolti in pratica
                      Non so se ti ? venuta spontanea ma ? bellissima!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ok grazie a tutti; vi far? sapere.

                        Di sicuro mi divertir? un sacco

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by boarder View Post
                          balle!!!!!!!!
                          se nn v? sotto i 2.10 ? meglio ke si d? al tennis


                          Magari, sono scarso anche l?.....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            vai e pensa solo a divertirti... ma ocio che il Mugello d? dipendenza

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by nik74 View Post
                              vai e pensa solo a divertirti... ma ocio che il Mugello dà dipendenza
                              Quoto alla grande.
                              Ci sono stato una sola volta con la mia ex R6 '05 tutta originale.
                              Ho fatto solo mezza giornata e giravo costantemente in 2:16' gli ultimi 2 turni.
                              Ora non vedo l'ora di andarci con la nuova Gixxer 750.
                              A rigor di logica dovrei andare nettamente meglio.
                              Sono trepidante all'idea di tornarci.
                              Ma quanto dura sto cavolo d'inverno?!
                              Last edited by robb?rsm; 27-12-07, 23:11.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X