Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

circuito ISAM....impressioni..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    circuito ISAM....impressioni..

    mi sono fatto i miei tre turnetti col club motolampeggio sabato mattina....che dire della pista....l'asfalto ? davvero qualcosa che non mi ? mai capitato di vedere ne a vallelunga ne tanto meno a magione...nero come la pece, a grana grossa e con un grip davvero stratosferico...tanto per dire io ho girato coi supercorsa con 5000 km e una giornata a magione e mai, dico mai, una perdita di aderenza....considerando che con la mia moto, rapportata originale, al massimo metto la quarta per 100 metri dopo la linea d'arrivo e che quindi sto sempre 2?-3? (e che nel mio piccolo ho fatto un migliore di 1:16.05 che mi soddisfa) direi che rende l'idea di quanto tenga!!

    Per quanto riguarda la pista le mie impressioni sono:

    1) ? UN'AMMAZZATA!....personalmente la sconsiglierei a chi non ? in buona forma fisica e non ha un buon allenamento!...l'unico momento di tregua ? dalla chicane prima del traguardo(da tagliare a gas praticamente spalancato salendo sul cordolo) alla chicane dopo...circa 200 metri...POI L'INFERNO!!....chicane ampia(tipo vekkia chicane di valle dopo il traguardo per intenderci), poi quello che per me ? il tratto + fiko, curvone ampio a sinistra dove si mette la terza, si passa sotto il ponte con avvallamento e mini-compressione per poi salire leggermente e staccare sullo scollinamento con la moto che, se si stacca forte, va su in stoppies...gi? la seconda e subito cavatappi sinistra-destra-sinistra con, fra le ultime due, impennatina e sbacchettata assicurate!!...leggera semicurva a sinistra e subito doppia chicane destra-sinistra-destra-sinistra (molto simile alla doppia di magione prima del traguardo)....dopodich? curva in accelerazione a destra pelando il gas, spalancata di seconda e subito staccatona(ottima per sorpassi) con chicane destra-sinistra in tutto simile a quella di valle dopo i cimini.....da li rettilineo dove si tira la seconda e si mette la terza per affrontare il curvone("one" x simpatia va...) a sinistra dove si piega tantissimo grazie all'ottimo grip...unico neo la via di fuga costituita da un terrapieno poco rassicurante....da li si tira la terza per affrontare una chicane praticamente da tagliare salendo dul cordolo...danno un p? fastidio i birilli posti sulla sinistra che non permettono di salire sul cordolo sinistro ma solo sul destro...rettilineo d'arrivo(storto ma da fare a gas pieno...riesco a mettere la quarta e staccare sui 200).

    2) grossi difetti sono le vie di fuga da ottimizzare riempiendole di ghiaia ed allargandole un p?....la carreggiata non ? molto ampia ma dubito sia modificabile....

    3) per il resto, dove si stacca forte, si pu? incappare in un lungo rimanendo sull'asfalto senza preoccupazioni(tecnica furbescamente usata dai piloti veloci per sorpassare i tanti principianti, saltando le chicane)...le chicane sono molto lente quindi scevre dalla possibilit? di essere causa di cadute gravi.

    4) le strutture sono nulle....ci sono solo tre bagni chimici e, per ristorarsi, un furgoncino con ottimi panini(suggerisco prosciutto e pecorino oppure salsiccia e broccoletti), bevande ed altro con comodi tavoli e panchine sotto ombrellone....MOOOLTO RILASSANTE!!...BURP!!

    Per finire aggiungo che, secondo me, la formula ideale per utilizzarlo ? facendo una giornata a turni, prendendone 3-4 sparsi nella giornata e separati almeno da 1-1,5 ore l'uno dall'altro per rifiatare(con 100? ci si diverte con calma )!! ...la giornata intera ? fisicamente ingodibile a meno di essere una sorta di superman(e poi, per la pistina che ?, costa davvero uno sproposito).

    Inoltre, dato le condizioni GOMMOSE con cui ho girato, e la discreta prestazione ottenuta, penso di poter dire che sia ideale per venirci a girare quando si hanno gomme non pi? nuovissime ma ancora abbastanza efficenti.

    alla prossima(spero vallelunga )

    PS: metto qui una piantina dall'alto del circuito...il senso di marcia ? antiorario..


  • Font Size
    #2
    Positivo che ci sia un'altra pista, ma quante varianti!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      dove' e quanto costa girarci?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by TWO*stroka!
        dove' e quanto costa girarci?
        si trova vicino roma...60 km a sud direzione napoli...localit? anagni-fiuggi.....i turni liberi costano 24? x 20 minuti...le giornate intere mi pare 160? (parlo di prezzi festivi)...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Umh grazie mille Neeko.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Grazie neeko vedr? di farci un pensierino considerando che non ? molto lontano da Napoli...

            Comment


            • Font Size
              #7
              peccato che sia un po lontanuccio...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Queste sono le strutture che dovrebbero esistere in ogni regione....pochi soldi spesi per le infrastrutture, una pista non immensa ma divertente e via.....

                Qui in Lombardia il nulla

                Beati voi....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Quindi, se non si deve prenotare, la prossima trasferta a Civitavecchia porto giu la moto!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by alem74
                    Quindi, se non si deve prenotare, la prossima trasferta a Civitavecchia porto giu la moto!
                    se ci capiti in una giornata a turni ci sono sempre un sacco di posti liberi....

                    se ci organizziamo con anticipo andiamo insieme...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      eh bravo neeko tornace presto all'isam che pure io ho fatto 1.16 mica vorrai gir? lento come me!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by bimbo
                        eh bravo neeko tornace presto all'isam che pure io ho fatto 1.16 mica vorrai gir? lento come me!!!
                        non te lo vorrei dire ma caterina mi ha cronometrato esclusivamente nel primo dei 3 turni....e negli altri due sono andato MOLTO ma MOLTO + svelto.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          allora non rimane che annacce insieme..... cmq alla fine mi sono divertito solo che.....prima devo mettere due belle pedane arretrate......


                          |bimbo|

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by bimba
                            allora non rimane che annacce insieme..... cmq alla fine mi sono divertito solo che.....prima devo mettere due belle pedane arretrate......


                            |bimbo|
                            si aless?...per? nun p?i scrive col nick de giorgia....ma che c'hai crisi di identit???

                            pe le pedane secondo me basta che te butti un p? de pi? dalla moto e chiudi la gamba...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bimba
                              allora non rimane che annacce insieme..... cmq alla fine mi sono divertito solo che.....prima devo mettere due belle pedane arretrate......


                              |bimbo|
                              ah gay sloggati e riloggati e finiscila di spulciare i pvt della tua donna

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X