Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
IL prezzo alto degli organizzatori ? un grosso problema x chi lavora in fabrica da dipendente (come m?)! Il problema del sovraffollamento ? dato dala presenza di poche piste! Perci? + piste e - richieste esose x farci girare! Ma che ci hanno scambiato x l'albero degli euri!!!!
Ce chi spende milioni x un cavallo quando con poco + di 10000euri ne pu? avere una mandria in garage!!!
P.S. speriamo che ci siano poche persone che vogliono organizzanare giornate in pista che la pensino come "boarder"...........
? la realt?.....fra un po' ci si lamenter? di altri rincari....ma vedrai che le piste saran sempre piene.....
sarei il primo felice se si pagasse il giusto.....ma purtroppo ? un'utopia...dovremmo cominciare a boicottarli x 1anno....niente pista!
ma poi nessuno nn vuol rinunciare e come x magia saltan fuori i 250eu x la giornata in pista e ci si v?....quindi nn c'? nulla di cui lamentarsi..il prezzo glielo lasciamo alzare noi semplicemente continuando ad andarci
Guarda, io ti dico la mia personalissima idea ed esperienza:
D'accordo con te che la richiesta ? tanta, ma non voglio pensare che la colpa e solo di noi motociclisti, che con la nostra forte passione, e la sempre piu' forte consapevolezza che ? meglio andar in pista a correre e non per le strade per la nostra e altrui incolumit?, decidiamo di frequentarle di piu'; ma questo purtroppo porta invece gli organizzatori e/o pseudo inprenditori piu' o meno piccoli ad aumentare vertiginosamente i prezzi delle piste....!!!!?????
E che Cazzzzzz!!!!!!
Ebbene il mio programma per la stagione che verr? sara piu' o meno questo: qualche in francia, Le luc e ledenon, molte uscite a Rijeka, una penso a Franciacorta per curiosit?, e risparmiando un bel po' prima, il Mugello perch? e troppo bella, ma ripeto solo una perch? troppo troppo troppo cara.....
? la realt?.....fra un po' ci si lamenter? di altri rincari....ma vedrai che le piste saran sempre piene.....
sarei il primo felice se si pagasse il giusto.....ma purtroppo ? un'utopia...dovremmo cominciare a boicottarli x 1anno....niente pista!
ma poi nessuno nn vuol rinunciare e come x magia saltan fuori i 250eu x la giornata in pista e ci si v?....quindi nn c'? nulla di cui lamentarsi..il prezzo glielo lasciamo alzare noi semplicemente continuando ad andarci
la penso pure io cosi, finche paghiamo queste cifre continueranno ad aumentare i prezzi.........io ad esempio non ci penso assolutamente di andare a girare al mugello, troppo costoso e se tutti la pensassero come me forse abbasserebbero i prezzi.
tuttavia gli italiani sono famosi x voler vivere al di sopra delle loro possibilita' ed allora e' giusto che paghino.
io dalla mia vado a rijeka, spendo il giusto ,mangio bene e il grano me lo tengo in tasca.
la mia e' una questione di principio
la penso pure io cosi, finche paghiamo queste cifre continueranno ad aumentare i prezzi.........io ad esempio non ci penso assolutamente di andare a girare al mugello, troppo costoso e se tutti la pensassero come me forse abbasserebbero i prezzi.
tuttavia gli italiani sono famosi x voler vivere al di sopra delle loro possibilita' ed allora e' giusto che paghino.
io dalla mia vado a rijeka, spendo il giusto ,mangio bene e il grano me lo tengo in tasca.
Quoto e aggiungo che conti alla mano conviene fare un uscita ogni mese/mese e mezzo, da due tre giorni in un circuito europeo, piuttosto che una pistata in Italia. Ovviamente se si ? organizzati ed in gruppo.
bingoooooooooooo bravissimo la penso come te!
soldi o no permettendo perche io fesso devo annare a spendere di piu?
purtroppo la legge di mercato e' questa... poche piste poca concorrenza tra di loro e prezzi assurdi e noi paaaagaaareee...
putroppo e' inutile lamentarsi se poi si va e si paga... perche poi l'anno prossimo sara diverso ancora... e cosi via...
prima franciacorta mezza giornata organizzata dall'autodromo costava 90 pueri con l'organizzatore 120... 30 euro in piu giusto guadagno direi... per 60 iscrizioni nel paddock 1800 euro in una giornata... tra spesine e cose varie ci sta.. come ripeto nn ci sta quando quei 60, dei giorni erano 90 e diventano 2700 euro senza un servizio vero e proprio.
cmq tornando un po alla pista sembra proprio na figata.
Quoto e aggiungo che conti alla mano conviene fare un uscita ogni mese/mese e mezzo, da due tre giorni in un circuito europeo, piuttosto che una pistata in Italia. Ovviamente se si ? organizzati ed in gruppo.
Io sono 4 anni che vado a girare all'estero, sul "risparmi" credo di no perch? se facciamo un esempio di Brno (a pari del Mugello) conti alla mano sono:
400 Euro pista
100 Euro dormire + colazione
300 Euro gasolio per viaggio e spostamenti vari
70 Euro pedaggi (autostrada + bollini)
100 Euro mangiare (pranzo e cena)
300 Euro treno di gomme
Sono stato un p? abbondante per non rosicare per? partono circa 1000 Euro...quindi se togli le spese di viaggio e le metti per la prenotazone della pista vedrai te che non siamo tanto lontani (da un'uscita della rehm intendo, dove spendi 500 euro x 3 giorni e non 200 euro 4 ore...quello si che ? un furto!)
ma i miei amici a brno senza il box spendevano sui 400 3 giorni...
per il mangiare li nn costa na cippa gli stick house con 10 euro magni carne a volonta e birra... le gomme le consumi in tutti i circuiti. e il viaggio e' l'unica spesa che rincara il costo complessivo della pistata...
cmq se organizzata bene mille euri e' difficile spenderli...
io per dormire spendevo 38 euro a notte in albergo con pista kart piscina e palestra tutto compreso! storiazza
ma i miei amici a brno senza il box spendevano sui 400 3 giorni...
per il mangiare li nn costa na cippa gli stick house con 10 euro magni carne a volonta e birra... le gomme le consumi in tutti i circuiti. e il viaggio e' l'unica spesa che rincara il costo complessivo della pistata...
cmq se organizzata bene mille euri e' difficile spenderli...
io per dormire spendevo 38 euro a notte in albergo con pista kart piscina e palestra tutto compreso! storiazza
ah giusto non ho calcolato il box! 120 euro al giorno un box dove si ci si sta dentro in circa 10, quindi 36 euro in pi?...
si bh? sono stato un p? abbondante, il mangiare ho calcolato 100 euro, metti anche di spenderne 50, per? quello che volevo dire era che concordo con il fatto che il mugello costi caro, ma andare all'estero non ? che si risparmia, o meglio forse si risparmiano i 50 euroma alla fine 1000 l? spendo qui come l?...pi? o meno si intende...senza farmi 12 ore di viaggio per? (da Brescia)
quello che reputo un VERO furto sono i 200 euro per fare 4 ore...robe da matti! piuttosto ne spendo 260 e vado a Misano una giornata intera...
ah giusto non ho calcolato il box! 120 euro al giorno un box dove si ci si sta dentro in circa 10, quindi 36 euro in pi?...
si bh? sono stato un p? abbondante, il mangiare ho calcolato 100 euro, metti anche di spenderne 50, per? quello che volevo dire era che concordo con il fatto che il mugello costi caro, ma andare all'estero non ? che si risparmia, o meglio forse si risparmiano i 50 euroma alla fine 1000 l? spendo qui come l?...pi? o meno si intende...senza farmi 12 ore di viaggio per? (da Brescia)
quello che reputo un VERO furto sono i 200 euro per fare 4 ore...robe da matti! piuttosto ne spendo 260 e vado a Misano una giornata intera...
be giusto anche il tuo ragionamento, ma se a brno in 4 giorni spendo 100 solo per mangiare.. in italia ne spendi almeno 150... e cosi per il dormire e cosi per la pista e cosi via..
purtroppo la vera cifra che ti manda fuori badget e' il viaggio... ma se spendo anche 200 euro in piu che in italia, intanto mi son fatto una gita all'estero che nn comprende solo la pistata e poi ho girato piu giorni che in italia..
farti un esempio, che nn centra nulla con i costi moto, ma io andai a vedere un mio amico a brno per una gara ad agosto, la sera andavamo a ballare con 3 euro e 75 centesimi, nelle disco nn belle come quelle italiane come location ma bellissime come gente sia umoni che ragazze (dell'est che per l'italiano sbavano )
la settimana successiva ero andato in riviera e spendevo 50 cucuzze per nn divertirmi e beccare solo gente ciuca tradita e le ragazze che te mannavano a fancu ihihih
ihihhi quindi ragassi se volete divertirvi anche solo un week da broccolamento annate a brno con 80 euri volo annate e ritorno e la con un minimo di inglese e' impossibile tornare a mani vuote.. va be ora nn scrivo piu
purtroppo la vera cifra che ti manda fuori badget e' il viaggio... ma se spendo anche 200 euro in piu che in italia, intanto mi son fatto una gita all'estero che nn comprende solo la pistata e poi ho girato piu giorni che in italia..
e su questo non si discute!
il resto non l'ho quotato perch?...meglio che sto zitto
Quoto e aggiungo che conti alla mano conviene fare un uscita ogni mese/mese e mezzo, da due tre giorni in un circuito europeo, piuttosto che una pistata in Italia. Ovviamente se si è organizzati ed in gruppo.
questo è poco ma sicuro! anche la stessa misano conviene andarci con rehm.. uhm almeno prima che la cambiassero, dopo non ci sono mai stata e non sono aggiornata sui prezzi, quindi non so
questo ? poco ma sicuro! anche la stessa misano conviene andarci con rehm.. uhm almeno prima che la cambiassero, dopo non ci sono mai stata e non sono aggiornata sui prezzi, quindi non so
Comment