Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scalata assassina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Alberto2811 View Post
    un link di questo video feperis?

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by feperis View Post
      beh, se guardate il video del 1000 k7 di giugovaz a misano a me sembra che stacchi con la frizione in mano...sempre di traverso

      io mi trovo meglio marcia dopo marcia....lasciando il motore "in tiro"...per? io avevo dei freni di cacca
      magari con dei freni decenti cambia la cosa

      Anche in questo video sembrerebbe che ne scali una alla volta di marcia... e anche qui sembra che funzioni bene
      Per la sensazione di "frizione sempre in mano" credo che si tratti dell'anti-saltellamento.

      Comment


      • Font Size
        #48
        scusate, l'ho rivisto...ricordavo male

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by feperis View Post
          scusate, l'ho rivisto...ricordavo male
          No problem

          Comment


          • Font Size
            #50
            si pu? fare tutto ma bisogna giocare con la frizione altrimenti la ruota si inchioder? sempre

            Comment


            • Font Size
              #51
              ragazzi non sapete come faccio a salvare il video su motonline?

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by emassi78 View Post
                sicuro?,in teoria la frizione antisaltellamento serve proprio per queto,no?
                No, serve ad evitare il saltellamento della ruota post in staccata, o meglio, durante la scalata. Ma se esageri cmq blocchi, l'antisaltellamento non elimina la trasmissione del moto, non ? come tirare la frizione per capirci ma la fa slittare un p?...ergo se esageri, esempio motore a 12000 e gi? 2-3 marce superi qualunque limite e fai il danno, non c'? antisaltellamento o limitatore che ti salvi...

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by alem74 View Post
                  No, serve ad evitare il saltellamento della ruota post in staccata, o meglio, durante la scalata. Ma se esageri cmq blocchi, l'antisaltellamento non elimina la trasmissione del moto, non ? come tirare la frizione per capirci ma la fa slittare un p?...ergo se esageri, esempio motore a 12000 e gi? 2-3 marce superi qualunque limite e fai il danno, non c'? antisaltellamento o limitatore che ti salvi...
                  dipende da come ? tarata ! sull'aprilia in pista puoi mollare anche di colpo : tre saltelli e poi va via liscia come l'olio...

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    quel video di giugovaz me lo guardo almeno 1 volta a settimana

                    sotto c'? scritto che ? originale.....possibile??? mi sembra pi? preparata stock....

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Dico la mia: premetto ke la staccata è la fase ke meno mi esalta della guida in pista, comuque, io scalo le marce 1 alla volta ed il colpo di gas lo dò quando scendo in 3rza e poi 2nda.

                      Quando a monza arrivo alla staccata della prima variante mi si rizzano i capelli in testa eheheeheheh

                      Un'ultima considerazione: è fantastico sentire le storie di amici/conoscenti altri utenti della pista quando parlano delle staccate. Quando li ascolto tutti, ma proprio tutti, staccano sempre dopo di me quindi mi kiedo o la mia moto arriva in fondo al dritto millemila km più veloce delle loro o tutti noi centauri siamo un po cazzari! ;-)

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Peppotto View Post
                        Dico la mia: premetto ke la staccata ? la fase ke meno mi esalta della guida in pista, comuque, io scalo le marce 1 alla volta ed il colpo di gas lo d? quando scendo in 3rza e poi 2nda.

                        Quando a monza arrivo alla staccata della prima variante mi si rizzano i capelli in testa eheheeheheh

                        Un'ultima considerazione: ? fantastico sentire le storie di amici/conoscenti altri utenti della pista quando parlano delle staccate. Quando li ascolto tutti, ma proprio tutti, staccano sempre dopo di me quindi mi kiedo o la mia moto arriva in fondo al dritto millemila km pi? veloce delle loro o tutti noi centauri siamo un po cazzari! ;-)
                        cazzari ??? no !

                        pensa che io manco tocco i freni !

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by grazio85 View Post
                          cazzari ??? no !

                          pensa che io manco tocco i freni !
                          ahahahaahha grande!

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Beh, per fare un esempio, al Mugello io arrivo alla san donato in 6, d? una bella sgasata a frizione tirata e, mentre freno, tiro gi? tre marce.
                            Il motore, quando entra la terza, non va per nulla in fuorigiri n? la ruota si blocca.
                            chiaro che se non freni quando molli la frizione ti escono i pistoni da sotto la sella, ma se freni comunque rallenti e, sgasando, aiuti la risalita di giri e problemi non ce ne sono.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by stringerer View Post
                              Beh, per fare un esempio, al Mugello io arrivo alla san donato in 6, d? una bella sgasata a frizione tirata e, mentre freno, tiro gi? tre marce.
                              Il motore, quando entra la terza, non va per nulla in fuorigiri n? la ruota si blocca.
                              chiaro che se non freni quando molli la frizione ti escono i pistoni da sotto la sella, ma se freni comunque rallenti e, sgasando, aiuti la risalita di giri e problemi non ce ne sono.
                              ...idem.....per? ho l'anti-cangureggiamento che fa il suo sporco lavoro, in quanto la frizione non la "pelo"...io la mollo proprio di botto (ovviamente sto frenando di brutto-brutto-brutto nel mentre...)

                              Giusto o sbagliato che sia....a me viene naturale fare cos? e non trovo controindicazioni...magari ci saranno metodi pi? efficaci che aiutano anche a guadagnare tempo....ma io sono un fermo-cancellone da competizione...quindi non me ne preoccupo pi? di tanto!

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                ragazzi ad agosto ero a misano con la rhem e verso le 6 di sera c'è stato un oretta dedicata a far girare elias e melandri.
                                come sapete il muretto e proprio sulla staccata quindi si sente bene il motore ecc.
                                premetto che erano con delle cbr600 molto stock
                                lasciando perdere il fatto che staccassero ai 12metri...la cosa stranissima era il rumore che faceva la moto.
                                completamente diverso dal 99% del resto della gente che era in pista.
                                in pratica poco prima c'erano state le garette o pareggiamenti come dir si voglia. poi loro.
                                ecco nei pareggiamenti anche i primi (Mauri con una 999sbk) ecc alla staccata sembravano come sopra a porcelli sgozzati che strillavano e si contorcevano per entrare in curva
                                Al contrario le Elias e melandri arrivati in staccata sembravano come spegnere il motore!!!

                                Parlo per sensazione e nn pre prova ma il sembrava come se tenessero aperto fino all'ultimo secondo poi giù frizione e tutte le marce e poi con il rilascio della frizione gia oltre il limite dosavano la derapata della moto.

                                da sbavo! ho i video cmq!

                                facevano cosi...
                                baaaaaaaaa baaaaaaaaaaaaaaaaaaa baaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa poi silenzio tac tac tac vrrrrr e dentro la curva di traverso!
                                ahaha

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X