Originally posted by mishima
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Scalata assassina
Collapse
X
-
a me viene naturale scalarne 1 alla volta sgasando un po tra una marcia e l'altra giusto per nn massacrare il cambio...entrano molto meglio ..sopratutto se sono scalate assassine senza doppietta ho come la sensazione di tritare il cambio ...
Comment
-
io scalo 6a 3a in un solo passaggio..la seconda la infilo subito dopo...mai avuto problemi...l'antisaltellamento fa egregiamente il suo dovere..per intenderci i cimini sono un'unica cambiata, la san donato sono due! ciauz
Comment
-
Originally posted by jetpipe View Postio scalo 6a 3a in un solo passaggio..la seconda la infilo subito dopo...mai avuto problemi...l'antisaltellamento fa egregiamente il suo dovere..per intenderci i cimini sono un'unica cambiata, la san donato sono due! ciauz
a breve una bella apriliona con antisaltellamento...con quella ? una pacchia
Comment
-
se devo scalare 3 marce (vedi rekkia) tolgo le prime due in un colpo dosando bene la frizione, e di seguito levo la terza, idem se devo arrivare in seconda, MA IO NON SONO CAPACE A STACCARE!!! (vero Grazio?)
Comment
-
Originally posted by luma-rco View Postse devo scalare 3 marce (vedi rekkia) tolgo le prime due in un colpo dosando bene la frizione, e di seguito levo la terza, idem se devo arrivare in seconda, MA IO NON SONO CAPACE A STACCARE!!! (vero Grazio?)
Comment
-
Originally posted by Nexz View Post...io le scalo una alla volta, mollando la frizione dopo ogni marcia scalata senza sgasare e se l'ultima ? piuttosto corta per l'ingresso modulo leggermente con la frizione.... scalarne 2 assieme mmmmh non mi pare un gran che perch? stai troppo tempo con la frizione tirata e non vedrei nessun vantaggio....poi se uno ci si trova...:P
se guardate questo onboard che ho fatto nelle libere al mugio, alla staccata della san donato in fondo al rettilineo penso che dal suono si capisca abbastanza bene come le scalo... ? un sesta--->seconda
[YOUTUBE]qbcBcH2sNEY[/YOUTUBE]
Comment
-
quella del video ? una staccata al cui termine bisogna far scorrere la moto sia in inserimento che a centro curva, quindi si entra veloce e la si percorre in accelerazione, in questo caso puoi anche permetterti di prendertela "con comodo" scalando 1 marcia per volta visto che se arrivi un po' pi? "lungo" di quanto dovresti la puoi inserire ugalmente ( non una barzelletta ma fattibile ). In una staccata tipo rampino in cui tu la moto la devi rallentare quanto pi? possibile poich? l'inserimento ? "ora o mai pi?" avere pi? freno motore equivale a rallentare di pi? quindi 2 o 3 marce di colpo danno una bella mano e cosa non meno importante in quei 2 secondi in cui le butti gi? puoi concentrerti meglio sulla leva del freno.
Poi ogni persona ha il proprio stile, ? un po' come domandare se ? meglio frenare con un dito o con due.... ognuno dir? la propria
Comment
-
personalmente quando stacco mollo la frizione a ogni marcia che butto giu' ma non e' che la mollo proprio, la faccio attaccare appena e ristacco fino alla marcia che mi serve
Comment
-
Originally posted by Nemexy View Postquella del video ? una staccata al cui termine bisogna far scorrere la moto sia in inserimento che a centro curva, quindi si entra veloce e la si percorre in accelerazione, in questo caso puoi anche permetterti di prendertela "con comodo" scalando 1 marcia per volta visto che se arrivi un po' pi? "lungo" di quanto dovresti la puoi inserire ugalmente ( non una barzelletta ma fattibile ). In una staccata tipo rampino in cui tu la moto la devi rallentare quanto pi? possibile poich? l'inserimento ? "ora o mai pi?" avere pi? freno motore equivale a rallentare di pi? quindi 2 o 3 marce di colpo danno una bella mano e cosa non meno importante in quei 2 secondi in cui le butti gi? puoi concentrerti meglio sulla leva del freno.
Poi ogni persona ha il proprio stile, ? un po' come domandare se ? meglio frenare con un dito o con due.... ognuno dir? la propria
Comment
-
beh, se guardate il video del 1000 k7 di giugovaz a misano a me sembra che stacchi con la frizione in mano...sempre di traverso
io mi trovo meglio marcia dopo marcia....lasciando il motore "in tiro"...però io avevo dei freni di cacca
magari con dei freni decenti cambia la cosa
Comment
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 37
- Maschio
- 10
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
X
Comment