Parlando con un amico mi ? sorto questo amletico dubbio, in staccata quando si scalano 2, 3, 4 marce ? pi? vantaggioso buttare gi? due marce alla volta o scalare normalmente una marcia alla volta (come ho sempre fatto)?? Voi cosa fate di solito?
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Scalata assassina
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Bè secondo me buttar giù 2 marce con una moto con frizione antisaltellamento può anche essere spettacolare!Però se la moto ne è sprovvista ed il numero di giri è troppo alto non penso che il bloccaggio della ruota posteriore sia un bene.Last edited by Gianby_motopass; 06-12-07, 19:25.
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Originally posted by Gianby_motopass View PostB? secondo me buttar gi? 2 marce con una moto con frizione antisaltellamento pu? anche essere spettacolare!Per? se la moto ne ? sprovvista ed il numero di giri ? troppo alto non penso che il bloccaggio della ruota posteriore sia un bene.
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Sicuramente hai guadagno in termini di tempo scalando un paio di marce alla volta...non necessariamente serve il sistema antisaltellamento..se sei bravo lo puoi trranquillamente emulare tenendo leggermente tirata la frizione...
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infatti,in molti casi viene quasi automaticamente scalare pi? marce alla volta riempire con il gas e alla fine lasciare la fruizione piano piano.......
se non si ha una APRILIA altrimenti potete lasciare anche di colpo la frizione ed al massimo fate dei traversi
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e chi ci pensa...
o meglio.. cercando di valutare cosa succede in "staccata" immagino che
sono dritto o quasi e freno a fuoco.. l'anteriore si carica e la velocità decresce, il motore scende di giri, scalo cercando di tenere sempre il motore su di giri e in trazione quel che serve per aiutare la staccata...
o c'è gente che frena con frizione tirata totalmente e poi rimodula solo per l'inserimento con la marcia corretta?Last edited by AndreaRS250; 07-12-07, 11:17.
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Originally posted by AndreaRS250 View Poste chi ci pensa...
o meglio.. cercando di valutare cosa succede in "staccata" immagino che
sono dritto o quasi e freno a fuoco.. l'anteriore si carica e la velocit? decresce, il motore scende di giri, scalo cercando di tenere sempre il motore su di giri e in trazione quel che serve per aiutare la staccata...
o c'? gente che frena con frizione tirata totalmente e poi rimodula solo per l'inserimento con la marcia corretta?
........a me interessa perch? vorrei imparare...
......chiedo consigli per imparare!..Last edited by Borto-x; 07-12-07, 11:29.
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