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Ma è sempre meglio partecipare no?
Parlando con un amico mi ? sorto questo amletico dubbio, in staccata quando si scalano 2, 3, 4 marce ? pi? vantaggioso buttare gi? due marce alla volta o scalare normalmente una marcia alla volta (come ho sempre fatto)?? Voi cosa fate di solito?
Bè secondo me buttar giù 2 marce con una moto con frizione antisaltellamento può anche essere spettacolare!Però se la moto ne è sprovvista ed il numero di giri è troppo alto non penso che il bloccaggio della ruota posteriore sia un bene.
B? secondo me buttar gi? 2 marce con una moto con frizione antisaltellamento pu? anche essere spettacolare!Per? se la moto ne ? sprovvista ed il numero di giri ? troppo alto non penso che il bloccaggio della ruota posteriore sia un bene.
Si, ok, si intendeva giocando di frizione e sopratutto se c'era un vantaggio in termini di tempo. grazie comunque della risposta
Sicuramente hai guadagno in termini di tempo scalando un paio di marce alla volta...non necessariamente serve il sistema antisaltellamento..se sei bravo lo puoi trranquillamente emulare tenendo leggermente tirata la frizione...
infatti,in molti casi viene quasi automaticamente scalare pi? marce alla volta riempire con il gas e alla fine lasciare la fruizione piano piano.......
se non si ha una APRILIA altrimenti potete lasciare anche di colpo la frizione ed al massimo fate dei traversi
o meglio.. cercando di valutare cosa succede in "staccata" immagino che
sono dritto o quasi e freno a fuoco.. l'anteriore si carica e la velocità decresce, il motore scende di giri, scalo cercando di tenere sempre il motore su di giri e in trazione quel che serve per aiutare la staccata...
o c'è gente che frena con frizione tirata totalmente e poi rimodula solo per l'inserimento con la marcia corretta?
o meglio.. cercando di valutare cosa succede in "staccata" immagino che
sono dritto o quasi e freno a fuoco.. l'anteriore si carica e la velocit? decresce, il motore scende di giri, scalo cercando di tenere sempre il motore su di giri e in trazione quel che serve per aiutare la staccata...
o c'? gente che frena con frizione tirata totalmente e poi rimodula solo per l'inserimento con la marcia corretta?
Beh...cos? elimini il freno motore...
........a me interessa perch? vorrei imparare...
......chiedo consigli per imparare!..
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