Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

16 Dicembre ISAM di Anagni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Se guardi il video sul loro circuito si vede...
    poco dopo l'inizio alla "curva del ponte", che passa appunto sono un ponte di accesso al circuito... mentre la curva dopo ? il cavatappino e prova a guardare al di l? dei 5 metri d'erba...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Un mio amico, utente del forum, per un pelo non ci è morto al cavatappino per l'assenza di vie di fuga, ha preso il muro. Io quella pista la toglierei proprio... E' assurda, meglio Macao!

      Comment


      • Font Size
        #18
        visto anche il video...incredibile
        era meglio cellole.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Se in confronto cellole avevi standard di sicurezza degni della motogp...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by xsandrox View Post
            e Daje!
            Allora, i pilotoni girano in tempi allucinanti 1'05''/1'07'' di best... 1'05'' e spicci ? il record ufficioso del circuito...

            Io giro decentemente, anche se ho ancora poca esperienza (in pista da quest'anno). Il mio attuale best lap ? 1'11'5 con una R6 non proprio all'ultimo grido...

            Quindi, se sei un amatore, direi che sotto il 13'' gi? ti ritroverai ad essere il pi? veloce in pista (a parte se ci dovesse essere qualche pilota in allenamento).
            Se sei un pilota e non ci hai mai girato, direi un buon risultato stare sotto il ''10... Sotto l' ''08 sei un pilota in attivit? e pure competitivo!

            Fammi sapere! Grande!

            p.s.
            Cmq, non credo che ci saranno le condizioni per fare i tempi, quindi in campana, soprattutto alla curva del ponte che si fa di terza piena con circa 2 metri di via di fuga e poi c'? un bel muro...
            3? piena...all'isam???

            ci ho girato e li usciti dalla s stretta non hai neppure il tempo di tirare la seconda... se passi a 130 sotto al ponte ? grasso che cola...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Darbarz View Post
              Se in confronto cellole avevi standard di sicurezza degni della motogp...
              vero, ma non a questi livelli dai , le vie di fuga ci stavano ed erano suffienti.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by xsandrox View Post
                Se guardi il video sul loro circuito si vede...
                poco dopo l'inizio alla "curva del ponte", che passa appunto sono un ponte di accesso al circuito... mentre la curva dopo ? il cavatappino e prova a guardare al di l? dei 5 metri d'erba...

                http://www.isam-spa.it/circuito.aspx
                Ok allora ti sei salvato va! Il best lap te lo lascio,sai com'? nn vorrei lasciarci la moto o ancora peggio la pelle.
                Cmq ti far? sapere il mio tempo anche se con le slik e ste temperature nn so cosa potr? combinare.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by wrc View Post
                  3° piena...all'isam???

                  ci ho girato e li usciti dalla s stretta non hai neppure il tempo di tirare la seconda... se passi a 130 sotto al ponte è grasso che cola...
                  su R6 03, ho pignone con un dente in meno e corona con un dente in più: esci dalla variantina dopo il traguardo a cannone in seconda, prima di inserire la moto nella curva del ponte (diciamo che stai sui 10.000/11.000, quindi non al limite in seconda), metti la terza gas a cannone e ti tuffii nel curvone... tutti i manici dicono di farla a gas sapalancato, io pelo (un istante a gas costante) solo alla massima inclinazione per una questione di "scrupolo" viste le vie di fughe assenti, ma rimango in scia in quel punto a chi dice di farla a gas aperto.
                  Come velocità di uscita non so, ma considera che fuori dal curvone si sta a giri parecchio alti in terza, quindi non credo meno di 160...
                  Last edited by xsandrox; 09-12-07, 16:37.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Roxy 78 View Post
                    Ok allora ti sei salvato va! Il best lap te lo lascio,sai com'è nn vorrei lasciarci la moto o ancora peggio la pelle.
                    Cmq ti farò sapere il mio tempo anche se con le slik e ste temperature nn so cosa potrò combinare.
                    Dai, se la giornata è buona vai tranquillo! Quel punto è sicuramente pericoloso, ma come ho scritto sopra, basta pelare un istante il gas alla massima inclinazione e si fa abbondantemente in sicurezza. Il cavatappino, poi, è un curva che si fa quasi da fermi, quindi l'importante è non sbagliare in modo macroscopico la frenata...

                    Non voglio demonizzare troppo l'isam, perché alla fine, è meglio che andare in strada e comunque ottima per allenarsi... la verità è che al centro italia, a parte la complicata Vallelunga, mancano impianti degli di questo nome... o meglio, mancano proprio gli impianti visto che si può girare, oltre che a Valle, solo all'Isam e al Kartodromo del Sagittario... magari averci una Magione vicino Roma...
                    Last edited by xsandrox; 09-12-07, 16:42.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Nn lamentarti tu che almeno sei a pochi passi da vallelunga e anche l'isam.
                      Che devo dire io che st? a Caserta,l'unica pistina era Cellole ed'? stata chiusa.
                      Per farmi una pistata mi devo sparare prima le tre ore minime di macchina.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Roxy 78 View Post
                        Nn lamentarti tu che almeno sei a pochi passi da vallelunga e anche l'isam.
                        Che devo dire io che st? a Caserta,l'unica pistina era Cellole ed'? stata chiusa.
                        Per farmi una pistata mi devo sparare prima le tre ore minime di macchina.
                        Veramente sotto Firenze siamo in Africa... se penso a tutti gli impianti che hanno al nord... prima o poi lo far? costruire io un circuito!!! Ci vorrebbe qualcosa di non troppo esoso di circa 3 km tipo Adria, unicamente dedicato alle prove libere... non posso pensare che un Calabrese, un Campano, per girare in una pista decente debba fare per forza una lunga trasferta...
                        sarebbe un successo clamoroso... comincio ad informarmi per i finanziamenti

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by kindly View Post
                          cosa???!!!!!
                          3? piena con 2metri e muro? ma sul serio?
                          meglio cellole.....ehhhh??

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Roxy 78 View Post
                            Nn lamentarti tu che almeno sei a pochi passi da vallelunga e anche l'isam.
                            Che devo dire io che st? a Caserta,l'unica pistina era Cellole ed'? stata chiusa.
                            Per farmi una pistata mi devo sparare prima le tre ore minime di macchina.
                            gi?......

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Se sarebbe una cosa facile sarebbe veramente una santa cosa costruire un'autodromo dalle nostre parti,penso che correranno da tutto il centro sud.
                              Mi sa tanto che nn sia nemmeno un problema di fondi economici ma di problemi insormontabili burocraticamente xchè un circuito tipo Valle dalle nostre parti avrebbe un ritorno economico molto considerevole.
                              Cmq è bello sognare

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                l'isam c'ha il cavatappino e il fantastico muro a 10 cm, queste sono le caratteristiche essenziali!


                                e' una pista piccola, va bene per sgranchirsi le gambe, certo se la paragoni con valle (giusto per rimanere in zona) ti viene da piangere, ma per fare esperienza o per risalire in moto dopo l'inverno si puo' pure fare, almeno non costa l'ira di ***...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X