Quali Sono I Rapporti Per Jerez De La Frontera Per Suzuki 1000 K5?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Rapporti Per Jerez
Collapse
X
-
I rapporti esatti non te li so dire, ma ti posso dare un'idea, poi fai un po' tu.
Giro con CBR1000RR tutto di serie, anche se con la RSV 1000 i rapporti erano simili anche se tutto era pi? lento:
Prima curva in seconda, la tiri, metti terza un momento e scali subito a seconda per la curva "Michelin", la terza curva ? la pi? "starda" di tutta la pista (dato che poi c'? un piccolo rettilineo che ti mette nella rapida a sinistra in salita che ti immette in un altro piccolo rettilineo), se la fai in seconda ti ritrovi a dover cambiare in piena inclinata (il piede non ci sta anche con le pedane rialzate, almeno il mio 44) o dover tenere il fuorigiri fino a che non puoi mettere terza, se entri in terza esci con il motore un po' basso di giri, l'ideale ovviamente ? poter entrare con una terza abbastanza corta da non perdere accelerazione, ma abbastanza lunga per poterla tirare un po' prima di entrare senza freni nella rapida di sinistra in salita, tirare la terza, quarta, e subito terza per entrare in "Sito Pons", molto importante perch? da entrata al rettilineo lungo in discesa, in cui si tira terza, quarta, e........aprox. a 240 Km/h, quando si passa sotto il ponte della pubblicit? ti attacchi a tutto quello che puoi per la dura frenata di "Dry Sack" da fare in seconda (occhio a non fare un high side in ucita), si tira, terza e dentro a sinistra, si tira e dentro di nuovo a sinistra, si tira e in seconda si entra a "Nieto" a destra, tiri seconda e di nuovo a destra per "Peluqui", e adesso viene il bello, seconda, terza, cuarta e SENZA FRENARE dentro a destra per "Crivill?" stando attento all'avvallamento nel bel mezzo della linea buona, gas e dentro a destra per "Ferrari", occhio a non uscire largo che la via di fuga ? poca, tira e frenata forte per il gomito di sinistra da seconda che immette nel rettilineo d'arrivo (quella della sportellata di Rossi a Gibernau ), seconda, terza, quarta e subito dopo l'ufo ti attacchi di nuovo ai freni, ecc. ecc. ecc.
La chiave ? trovare la terza giusta per fare la terza curva bene e magari poter mettere quinta nel rettilineo principale e non avere un quarta troppo lunga per "Crivill?" e "Ferrari".
Spero che a partire di qu? e della tua esperienza con la suzi possa trarre qualche conclusione.
Quando vai?
-
vado dal 27 al 31 dicembre comunque grazie per la spiegazione mi sar? molto molto utile Qual'? il tuo best e quanto giri di passo?? mi sembra di aver capito che nn ? la prima volta che giri in questa pista?? speriamo di riuscire io e amax54 a farti girare x una giornata cosi mi incollo dietro te(sempre se mi aspetti....)
Comment
-
Originally posted by matteo#28 View Postvado dal 27 al 31 dicembre comunque grazie per la spiegazione mi sar? molto molto utile Qual'? il tuo best e quanto giri di passo?? mi sembra di aver capito che nn ? la prima volta che giri in questa pista?? speriamo di riuscire io e amax54 a farti girare x una giornata cosi mi incollo dietro te(sempre se mi aspetti....)
Comment
-
Il mio best ? un 2:04 con Aprilia RSV 1000 00.
Con il CBR 1000 RR ho girato solo 2 volte, la prima con macchie di umidit? in pista e gomme slick e mi hanno preso un 2:07 (mai pi? una moto senza cronometro, in questo l'Aprilia era anni avanti), e la seconda con Bridgstone Slick che non avevo mai usato prima......................e che non user? mai pi? .
Comment
X
Comment