Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Magione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by MORIS131 View Post
    Diciamo che era una D16 "privata", Ex Capirossi 2006 prestata a Rolfo che era venuto a girare per prender confidenza con il nuovo Team...
    La leggenda narra che girava sull'asciutto con mappature da bagnato.
    Quel giorno io c'ero..... solo il pomeriggio, c'era Rolfo che girava con il CBR,con pista umida, entrava in pista, faceva 2 giri poi tornava ai box...tempo preso manualmente da sopra i box 1' 11''....impressionante, sembrava che non forzare niente!!
    La mattina girava anche la D16, ma io non c'ero

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by Polsino View Post
      Cio? giravi in 1:21,8 su Cagiva Mito? Ma era la vecchia pista (quella corta) voglio sperare, perch? ? un tempone!!!
      Originally posted by Karolis View Post
      Quelli che corrono col 125 gp mi pare che fanno 1:15 1:16 (i primi ovviamente). Uno bravo con un sp125 dovrebbe farcela a fare 1:21 1:22...
      Originally posted by Polsino View Post
      Uno che fa 1:21 con una 125 sp ? piu che bravo, considera che i primi della coppa italia 125 sp (gente che l'anno dopo con il 600 stock a magione ci gira in 12-13-14 al max) fanno proprio 1:21 circa, mi pare.... e parlo delle ultime sp ben preparate, dubito che una mito nel 1997 faceva quel tempo (oltretutto la pista adesso ? leggermente piu veloce).... probabilmente era ancora la vecchia conformazione della pista, quella piu corta
      pista lunga nel '97.
      all'epoca i primi dell'sp facevano 19 basso
      21 alto era un tempo discreto, ma niente di eccezionale

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by facssss View Post
        pista lunga nel '97.
        all'epoca i primi dell'sp facevano 19 basso
        21 alto era un tempo discreto, ma niente di eccezionale
        Permettimi di contraddirti, senza alcuna polemica:

        quest'anno (a giugno mi pare) il giro veloce in gara della coppa italia 125 sp ? stato di 1:20,8; e a detta di molti (basta vedere un paio di curve nella parte lenta che sono state velocizzate con la riasfaltatura di un pezzo del cordolo) la pista ? pi? veloce di un secondo rispetto a 2-3 anni fa...

        ora non credi che sia un p? difficile che una sp del 1997 (con la pista piu lenta e soprattutto con le gomme di allora, ben diverse dalle attuali) riusciva a girare in 19 (ma anche 21 o 22)? Del resto un paio di anni fa in 17-18 ci ha girato Zerbo ma con la 250 sp e, ripeto, con le gomme attuali...

        Ripeto, senza alcuna polemica ma secondo me ti ricordi male, forse ti riferisci ai tempi della 125 GP, quelli si che potevano girarci in 19....

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by Mario Il Polso View Post
          Per farti capire meglio cosa intendo per polso, riporto ancora una volta una perla generata dal capo del P.R.T. (CokiDrug) sottolineando i punti salienti!!!
          Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaa

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by CokiDrug View Post
            Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaa
            non resisto

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by Polsino View Post
              Permettimi di contraddirti, senza alcuna polemica:

              quest'anno (a giugno mi pare) il giro veloce in gara della coppa italia 125 sp ? stato di 1:20,8; e a detta di molti (basta vedere un paio di curve nella parte lenta che sono state velocizzate con la riasfaltatura di un pezzo del cordolo) la pista ? pi? veloce di un secondo rispetto a 2-3 anni fa...

              ora non credi che sia un p? difficile che una sp del 1997 (con la pista piu lenta e soprattutto con le gomme di allora, ben diverse dalle attuali) riusciva a girare in 19 (ma anche 21 o 22)? Del resto un paio di anni fa in 17-18 ci ha girato Zerbo ma con la 250 sp e, ripeto, con le gomme attuali...

              Ripeto, senza alcuna polemica ma secondo me ti ricordi male, forse ti riferisci ai tempi della 125 GP, quelli si che potevano girarci in 19....
              nessuna polemica
              cmq non si parla di 2-3 anni fa, ma del '97...
              pista fatta da pochissimo, e ti posso assicurare che si girava molto meglio di adesso

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by facssss View Post
                nessuna polemica
                cmq non si parla di 2-3 anni fa, ma del '97...
                pista fatta da pochissimo, e ti posso assicurare che si girava molto meglio di adesso
                Boh, per quanto si potesse girare meglio (e anche questo ? strano, il record mi pare era intorno all'1:13 nel 2000, mentre ora siamo sull'11) rimango molto scettico sul fatto che una 125 sp di 10 anni fa con gomme (soprattutto) di 10 anni fa riesce a dare 2-3 secondi ad una sp di adesso con gomme attuali... Secondo me si spiega solo con il fatto che la pista era diversa come lunghezza....

                Ma cmq.... chissenefrega, tanto in 1:21 non riesco ancora a girarci neanche con l'R1

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by andrap73 View Post
                  Quel giorno io c'ero..... solo il pomeriggio, c'era Rolfo che girava con il CBR,con pista umida, entrava in pista, faceva 2 giri poi tornava ai box...tempo preso manualmente da sopra i box 1' 11''....impressionante, sembrava che non forzare niente!!
                  La mattina girava anche la D16, ma io non c'ero

                  Eh si, allora la leggenda ? confermata....

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X