Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
scusate a me hanno detto che serve anche una visita all'ospedale per fare l'encefalogramma... ? una bufala...
dovrei fare la licenza velocit? senior...
ditemi cosa fare per cortesia perche ho gia prenotata la visita
se ? la prima visita "sportiva" che fai l'encefalogramma ? obbligatorio
scusate a me hanno detto che serve anche una visita all'ospedale per fare l'encefalogramma... ? una bufala...
dovrei fare la licenza velocit? senior...
ditemi cosa fare per cortesia perche ho gia prenotata la visita
ORA non so come funziona,ma quando feci anni e anni fa la Junior,e poi la Elite...si anche elettroencefalogramma
Cmq per tutte queste info..basta fare un colpo di telefono al VS. motoclub a cui vi appoggiate e/o alla sezione della FMI di appartenenza
a me lo fa un medico sportivo privato, sarebbe certificato per sport agonistico, a gennaio me lo faccio fare poi lo porto al motoclub che im fa la licenza.
ciao
Infatti anche io pensavo che non vale quello rilasciato dal medico curante, quindi cercher? un medico sportivo.
I turni "licenziati" dai turni "amatori" vengono divisi (come sicuramente sapete) per cercare di dividere i più veloci dai meno veloci.
Chi gira in pista con la licenza "velocità" è coperto dall'assicurazione della FMI , mentre l'amatore che gira in pista non ha nessuna copertura assicurativa .
Per ovviare a questo , la FMI ha fatto questa "Promosport Training" che non è altro che un'assicurazione vera e propria.
Quindi se nei turni licenziati facessereo girare anche l'amatore con licenza "promosport" , verrebbe a mancare lo scopo di dividere i turni ......
Lo specifico perchè magari qualcuno vuole fare la promosport appositamente per fare i turni licenziati ma dubito molto che li possa fare ......
Comunque personalmente la consiglio di fare a tutti quelli che vogliono fare prove in pista in quanto è l'unica che può coprire in caso di incidente con una spesa ridotta ..!
I turni "licenziati" dai turni "amatori" vengono divisi (come sicuramente sapete) per cercare di dividere i pi? veloci dai meno veloci.
Chi gira in pista con la licenza "velocit?" ? coperto dall'assicurazione della FMI , mentre l'amatore che gira in pista non ha nessuna copertura assicurativa .
Per ovviare a questo , la FMI ha fatto questa "Promosport Training" che non ? altro che un'assicurazione vera e propria.
Quindi se nei turni licenziati facessereo girare anche l'amatore con licenza "promosport" , verrebbe a mancare lo scopo di dividere i turni ......
Lo specifico perch? magari qualcuno vuole fare la promosport appositamente per fare i turni licenziati ma dubito molto che li possa fare ......
Comunque personalmente la consiglio di fare a tutti quelli che vogliono fare prove in pista in quanto ? l'unica che pu? coprire in caso di incidente con una spesa ridotta ..!
quindi secondo te a Monza, che ? la pista dove con moto solo-pista entri con la licenza, con la promosport non entri.
Citazione:
Originalmente inviato da cattivik Scusa Paolino domanda stupida ma la faccio cmq :
con la promosport e moto solo pista posso girare quindi a Monza ?
quindi secondo te a Monza, che ? la pista dove con moto solo-pista entri con la licenza, con la promosport non entri.
Citazione:
Originalmente inviato da cattivik Scusa Paolino domanda stupida ma la faccio cmq :
con la promosport e moto solo pista posso girare quindi a Monza ?
Paolino :
ESATTO!!!!!!!!!!!
Nello specifico ogni autodromo pu? fare come vuole ...
Io volevo solo precisare a chi magari vuol fare la promosport convinto di poter girare nei turni "licenziati", che non ? cos? ...
Poi ripeto , ogni organizzatore pu? fare come vuole , io anche organizzo giornate in pista e sta a me decidere se far girare l'amatore o il licenziato ......
Comment