Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Radiare la moto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    mha, io gli chiederei pure se fosse possibile reimmatricolarla in caso mi mancata vendita, xchè no, metti che non 6 riuscito a venderla all'estero, potresti ank decidere di reimmatricolarla e tenerla o venderla in italia, oppure no ?

    Comment


    • Font Size
      #47
      Ora me scrivo tutte le varie possibilità e poi gli faccio tutte le domande .
      Direi :
      - se quelle radiate posson esser trasportate in Italia , custodite , e girare in pista .
      - se esiste una radiazione apposita per uso esclusivamente sportivo
      - se una moto radiata puo' esser reimmatricolata .

      Giusto ?

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by R1_blu View Post
        Ora me scrivo tutte le varie possibilit? e poi gli faccio tutte le domande .
        Direi :
        - se quelle radiate posson esser trasportate in Italia , custodite , e girare in pista .
        - se esiste una radiazione apposita per uso esclusivamente sportivo
        - se una moto radiata puo' esser reimmatricolata .

        Giusto ?

        Dai dai che interessa anche me.
        Facci sapere con chiarezza.
        Comunque io ho girato tranquillamente ad Adria,Mugello e l'unica cosa che ho dovuto fornire ? stato il numero della licenza...
        E comunque aggiungo che voglio acquistare un telaio solo pista,almeno sono tranquillo.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by R1_blu View Post
          Ora me scrivo tutte le varie possibilità e poi gli faccio tutte le domande .
          Direi :
          - se quelle radiate posson esser trasportate in Italia , custodite , e girare in pista .
          No, vanno esportate.

          Originally posted by R1_blu View Post

          - se esiste una radiazione apposita per uso esclusivamente sportivo
          c'era, e si chiamava "radiazione per uso in aree private". E' stata tolta, probabilmente apposta per far pagare il bollo anche a chi moto (e auto) passate all'uso pista

          Originally posted by R1_blu View Post
          - se una moto radiata puo' esser reimmatricolata .
          si, si può, ci vuole un po' di pazienza ma si riesce... io lo sto facendo
          Last edited by alex@ferro; 22-11-07, 18:26.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by alex999 View Post
            Dai dai che interessa anche me.
            Facci sapere con chiarezza.
            Comunque io ho girato tranquillamente ad Adria,Mugello e l'unica cosa che ho dovuto fornire ? stato il numero della licenza...
            E comunque aggiungo che voglio acquistare un telaio solo pista,almeno sono tranquillo.
            con quello che ti costa un telaio racing ci paghi il bollo per ALMENO 10 anni...

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by alex@ferro View Post
              con quello che ti costa un telaio racing ci paghi il bollo per ALMENO 10 anni...
              Anche questo ? vero.Proprio ieri ho chiamato Pierobon,e per un telaio ci vogliono circa 3.000,00 euro.
              A meno che non lo si prenda usato e in buono stato.
              Alex dammi qualche info in pi? sulla reimmatricolazione per una moto radiata x esportazione.
              Immagino che ci si debba rivolgere sempre presso un agenzia Aci.
              E per quanto riguarda i costi come siamo messi ?

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by alex@ferro View Post
                No, vanno esportate.
                c'? un limite di tempo per farlo?

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  insomma o si trova 1 moto radiata x uso in aree private (quando questo era ancora possibile) oppure si paga il bollo, tertium non datur..

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    la mia radiata nel 2007 ? a forte rischio...vedremo alla prima volta che mi fermano se riuscir? a impietosirli o se mi sequestreranno tutto in blocco

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by alex999 View Post
                      Anche questo ? vero.Proprio ieri ho chiamato Pierobon,e per un telaio ci vogliono circa 3.000,00 euro.
                      A meno che non lo si prenda usato e in buono stato.
                      Alex dammi qualche info in pi? sulla reimmatricolazione per una moto radiata x esportazione.
                      Immagino che ci si debba rivolgere sempre presso un agenzia Aci.
                      E per quanto riguarda i costi come siamo messi ?

                      si, ti conviene rivolgerti ad un'agenzia di pratiche automobilistiche. Per reimmatricolare una moto radiata per esportazione i documenti che servono sono:

                      1) estratto PRA (rilasciato alla radiazione)

                      2) dichiarazione del proprietario che la moto non ? pi? stata esportata (indicando anche il motivo, ad esempio che la vendita non ? andata a buon fine)

                      3) dichiarazione di un'officina che la moto ? in perfetto stato di funzionamento

                      ..e qualche altro moduluccio...

                      per i costi non saprei, sono ancora in ballo...

                      C'? da dire che lo scorso anno ho provato a fare la stessa cosa con una moto radiata qualche anno fa per uso in aree private, e non me l'hanno reimmatricolata... sono andato fino in motorizzazione a parlare direttamente con il gran capo ma non c'? stato nulla da fare...
                      Da quello che mi ha detto l'agenzia, invece, se non ? passato troppo tempo si pu? fare. Non credo ci sia un limite di tempo, ma credo che un tempo ragionevole pu? essere 1 anno...

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by polsogrippato View Post
                        insomma o si trova 1 moto radiata x uso in aree private (quando questo era ancora possibile) oppure si paga il bollo, tertium non datur..
                        esattamente...

                        3000 euro per un telaio nuovo, ipotizzando un bollo di 250 euro per le moto pi? vecchie euro zero.. sono 12 anni di bolli...

                        Quanti possono affermare che tra 12 anni star? ancora girando con la stessa moto????

                        Pagare il bollo conviene, non c'? nulla da fare. Che poi, in teoria, essendo una tassa di possesso ? anche (relativamente) giusto pagarla...perch? la moto in effetti la si possiede... mica ti fanno pagare per usarla, ma solo per possederla i furbacchioni!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by alex@ferro View Post
                          si, ti conviene rivolgerti ad un'agenzia di pratiche automobilistiche. Per reimmatricolare una moto radiata per esportazione i documenti che servono sono:

                          1) estratto PRA (rilasciato alla radiazione)

                          2) dichiarazione del proprietario che la moto non ? pi? stata esportata (indicando anche il motivo, ad esempio che la vendita non ? andata a buon fine)

                          3) dichiarazione di un'officina che la moto ? in perfetto stato di funzionamento

                          ..e qualche altro moduluccio...

                          per i costi non saprei, sono ancora in ballo...

                          C'? da dire che lo scorso anno ho provato a fare la stessa cosa con una moto radiata qualche anno fa per uso in aree private, e non me l'hanno reimmatricolata... sono andato fino in motorizzazione a parlare direttamente con il gran capo ma non c'? stato nulla da fare...
                          Da quello che mi ha detto l'agenzia, invece, se non ? passato troppo tempo si pu? fare. Non credo ci sia un limite di tempo, ma credo che un tempo ragionevole pu? essere 1 anno...

                          Quasi quasi ci provo.In effetti ho fatto la radiazione proprio in questo periodo dello scorso anno,quindi diciamo che con i tempi ci sono.
                          Luned? provo a chiamare un agenzia Aci a caso e vediamo cosa mi dicono.
                          Almeno posso trasportarla stando tranquillo.
                          Grazie Alex.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            quando uno fa la radiazione per esportazione estera ti ridanno il libretto annullato con scritto sopra per espatrio estero, le agenzie di solito dovrebbero comunicare il nome dell'acquirente estero della moto altrimenti non dovrebbero fare la demolizione!!!
                            Io ne ho venduta una pochi mesi fa e l'agenzia mi ha chiesto la fotocopia della carta di indentita del venditore e un autocertificazione di vendita della moto!!
                            Quindi secondo me non si puo dire che la moto non e stata piu acquitasta!!!!!
                            La soluzione migliore e cercare una moto mai immatricolata e si gira tranquilli!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by alex@ferro View Post
                              mica ti fanno pagare per usarla, ma solo per possederla i furbacchioni!!
                              infatti....
                              un p? di anni f? era una tassa sulla circolazione,
                              poi l'hanno convertita a tassa di propriet? pertanto
                              i vigili non la controllano pi?

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by alex999 View Post
                                Quasi quasi ci provo.In effetti ho fatto la radiazione proprio in questo periodo dello scorso anno,quindi diciamo che con i tempi ci sono.
                                Luned? provo a chiamare un agenzia Aci a caso e vediamo cosa mi dicono.
                                Almeno posso trasportarla stando tranquillo.
                                Grazie Alex.
                                Fallo, consiglio spassionato...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X