Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Radiare la moto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Ruffryders View Post
    sai quanta gente infrange le leggi in Italia e non gli fanno un emerito Caz.o!!!
    e per reati ben pi? gravi dell'utilizzo di una moto radiata per vendita all'estero e poi utilizzata in pista!!!

    Siamo seri se d? 18.000euro di multa per chi trasporta una moto radiarta per vendita all'estero e la usa in pista,ad uno che ruba o spaccia devo sparargli in testa seduta stante!!

    Ma questa ormai ? la repubblica delle banane,per cui non mi stupisco pi? di nulla...migliaia di euro di multa per un Italiano che acquista una borsetta da un marocchino e poi lasciam che ladri e assassini girino indisturbati a compiere reati..anzi a quelli che eran dentro li han fatti uscire!!!
    Il fatto che in Italia si faccia di peggio non ci giustifica a fregarcene sempre di tutto dicendo "tanto c'? chi uccide quindi cosa vuoi che sia se io faccio questo o quello".
    E poi se leggi bene non ho detto che la legge sia giusta o meno (idem per la sanzione che ha detto qualcuno di 18k ?....semplicemente ridicola)...dico solo che chi invece paga il bollo usando la moto esclusivamente in pista si dovrebbe sentire preso in giro.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Sciamano View Post
      Il fatto che in Italia si faccia di peggio non ci giustifica a fregarcene sempre di tutto dicendo "tanto c'? chi uccide quindi cosa vuoi che sia se io faccio questo o quello".
      E poi se leggi bene non ho detto che la legge sia giusta o meno (idem per la sanzione che ha detto qualcuno di 18k ?....semplicemente ridicola)...dico solo che chi invece paga il bollo usando la moto esclusivamente in pista si dovrebbe sentire preso in giro.
      Io mi sento preso in giro da chi ci governa,non da uno che radia una moto per usarla in pista (perde di valore e diventa quasi ferro vecchio!!)!!

      Mi sento preso in giro quando sento di borseggiatori che vengon arrestati 120volte e sempre rilasciati in giornata...da quello che prendono i nostri politi di stipendio e noi fatichiamo a tirare fine mese!!!
      Da queste cose mi sento preso in giro..non da uno che vuol(giustamente) non pagare pi? il bollo se la moto la utilizza solo in pista!!!

      Naturamente tutto imho!!

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Ruffryders View Post
        Io mi sento preso in giro da chi ci governa,non da uno che radia una moto per usarla in pista (perde di valore e diventa quasi ferro vecchio!!)!!

        Mi sento preso in giro quando sento di borseggiatori che vengon arrestati 120volte e sempre rilasciati in giornata...da quello che prendono i nostri politi di stipendio e noi fatichiamo a tirare fine mese!!!
        Da queste cose mi sento preso in giro..non da uno che vuol(giustamente) non pagare pi? il bollo se la moto la utilizza solo in pista!!!

        Naturamente tutto imho!!
        Ma su questo sono d'accordissimo con te...e mi ci inc@zzo pure!
        Ma questo ? un altro discorso, non possiamo sempre tirare fuori questi problemi per giustificarne altri.
        Come tu hai detto la tua io detto la mia su ci? che riguarda la radiazione finalizzata a non pagare il bollo di una moto uso pista (perch? alla fine ? di non pagare il bollo che si parla).

        Ciao caro

        Comment


        • Font Size
          #34
          dai ragazzi continuiamo a parlare della radiazione per uso pista, che magari se invece di litigare siamo un po' più costruttivi troviamo pure una soluzione.

          Io come vi dicevo la mia l'ho radiata quest'estate perchè ero stanco di pagare il bollo (è dal 2001 che lo pago, per una moto che gira solo in pista e commercialmente non vale più niente, quindi penso di aver già dato abbastanza allo stato!!!).
          Possiedo altre moto che uso in strada e in fuoristrada, e per le quali pago il bollo SU TUTTE, quindi non mi sento un fuorilegge o un 'furbo', semplicemente per l'RSV mi sono stufato di pagarlo anche in conseguenza del forte aumento che ha avuto, e soprattutto del fatto che questa moto non metterà mai più piede su strada!

          Ora è possibile che non ci sia una scappatoia per sistemare la cosa ed evitare di incappare in multa + sequestro in caso di controllo?

          Comment


          • Font Size
            #35
            stamane ho chiamato un agenzia specializzata in queste cose ,
            la soluzione c'e' ma come sempre nn tutto fila liscio , nel senso
            la radiazione costa sui 65 euro , la moto va radiata x esportazione
            e fin qui tutto ok ( ma in realta' la si tiene quindi solo se qualcuno ti ferma
            e ce l'hai sul furgone
            o nel caso succedesse qualcosa in pista solo in quel caso ti potrebbero rompere le palle )
            l'altro e' rottamarla e farsi fare il foglio dal demolitore ... ma questa e' gia' una pratica + complessa , perche' di solito x demolirla va lasciato almento il telaio , questo e' quanto mi hanno detto , che sia preciso o no nn ve lo so dire , cmq sia io se lo dovessi fare opterei per la prima .
            pack#34

            Comment


            • Font Size
              #36
              ragazzi un paio di precisazioni in merito a quanto da me sommariamente scritto in precedenza:
              - l'importo della contravvenzione non ho la minima idea se sia corretto o meno; è una cifra riportata da una ragazza, in un altro forum, che diceva essere stata fermata ed avvertita che era passibile di sequestro del mezzo e di un verbale di tale importo;
              -Xò, nella specie, questa ragazza(italiana) aveva comprato(in italia) una moto già radiata x esportazione dal "precedente" proprietario......
              ecco forse la gravità dei fatti sta ank in questa circostanza, che quella moto avrebbe potuto solo essere acquistata (e scarrellata o reimmatricolata) in uno stato estero;
              anch'io ritengo che effettivamente, in caso di controllo, si possa sempre addurre che si stia portando la moto in visione ad un potenziale acquirente, no ??
              Diversamente credo, che se non ripristineranno la radiazione x uso sportivo, le uniche strada percorribili da chi abbia già provveduto ad una radiaz x export, siano quelle della reimmatricolazione oppure, se possibile, della definitiva demolizione del telaio numerato, e conseguente acquisto di un altro telaio privo di numeri d'immatricolazione......ank se con quello che costerebbe un telaio, ci si pagherebbe il bollo x diversi anni......
              quindi forse l'unica soluzione x chi ha una moto immatricolata resta quella di mettersi ancora una volta a 90° e pagare l'ennesima vessazione....oppure venderla e cercarne una ex gare mai oggetto di precedente immatriclazione.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Se la rottami , il demolitore deve distruggere il telaio , quindi questa penso sia un opzione totalmente fuori legge , se la radi per esportazione puoi sempre usare la scusa del " l'acquirente alla fine non me l'ha presa " ;
                il problema penso piu che altro sia quello dell'assicurazione , se una moto è radiata , è come se fosse un pezzo di ferro vecchio , quindi non assicurabile !

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  certo che non è assicurabile, ma qui si parla di uso pista non strada...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by rsvsteve View Post
                    certo che non ? assicurabile, ma qui si parla di uso pista non strada...
                    Questo ? vero !


                    A sto punto per? , se facciamo un paragone con una moto da cross , dovrebbe esser considerata "rifiuto inquinante " anche questa ; e comunque se radi una moto per esportazione il PRA ti rilascia regolare documento che accompagna la moto !

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      appena ho un attimo di tempo vado a cercare info pi? precise ma...

                      se radii per esportazione DEVI esportare...hai un limite di tempo per farlo, non puoi dopo 2 anni dire "non me l'hanno pi? comprata"

                      se radii non puoi pi? immatricolare, non in italia, n? se radiato per demolizione (ovvio) n? per esportazione

                      ribadisco il concetto che il bollo NON ? una tassa di CIRCOLAZIONE (quindi su strada solamente), ma di POSSESSO (ed in quanto tale ? "giusto" pagarla anche solo per girare in pista)

                      ribadisco anche che sono d'accordo nel chiamarlo un furto legalizzato, ma da l? a non pagarlo DISONESTAMENTE mi trovo d'accordo con sciamano...se invece trovate un modo LEGALE di non pagarlo (com'era prima, quando la radiazione per uso sportivo esisteva) sar? il primo ad esserne felice

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by feperis View Post

                        se radii per esportazione DEVI esportare...hai un limite di tempo per farlo, non puoi dopo 2 anni dire "non me l'hanno pi? comprata"
                        invece teoricamente pu? succedere: io faccio la radiazione, il tipo che deve venirsela a prendere cambia idea e me la lascia qui...a questo punto che faccio?

                        E comunque DaiDeMoralismi...il metodo legale stiamo appunto discutendo per trovarlo ? inutile che continuiate a tirare fuori la storia del DISONESTO e bla bla bla...
                        Cerchiamo 'sto cavolo di metodo legale, sarebbe utile a molti!

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by rsvsteve View Post
                          invece teoricamente pu? succedere: io faccio la radiazione, il tipo che deve venirsela a prendere cambia idea e me la lascia qui...a questo punto che faccio?

                          E comunque DaiDeMoralismi...il metodo legale stiamo appunto discutendo per trovarlo ? inutile che continuiate a tirare fuori la storia del DISONESTO e bla bla bla...
                          Cerchiamo 'sto cavolo di metodo legale, sarebbe utile a molti!
                          sono d'accordo che pu? succedere, non ho detto il contrario, ma sono convinto (devo cercare appunto) che tu cmq ormai non ci possa fare niente se non esportarla...

                          sul discorso onest?/disonest? mi riferivo agli interventi sopra, che dicono che fottere la legge ? giusto e che se c'? chi non lo fa sono fatti suoi...mi sembra poco istruttivo
                          nessun moralismo, semplicemente puntualizzazione...per me poi ognuno ? libero di fare quello che vuole

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by feperis View Post
                            sono d'accordo che pu? succedere, non ho detto il contrario, ma sono convinto (devo cercare appunto) che tu cmq ormai non ci possa fare niente se non esportarla...

                            A me risulta invece che se radiata per esportazione la puoi reimmatricolare tranquillamente , ci son costi si , ma ? fattibile , specie avendo tutti i documenti che all'atto della radiazione ti rilasciano .
                            Poi ? anche vero che le leggi in Italia cambiano di giorno in giorno e che nessuno sa pi? quale seguire .
                            A giorni dovrei comunque andare al PRA per pratiche varie , di certo gli domando anche questo !

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              bravo, allora tienici informati

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                ok, perfetto. Ma non chiedergli se si può reimmatricolare (altrimenti cosa l'abbiamo radiata a fare?), chiedigli se è possibile in qualche modo custodirla (e portarla in giro sul carrello) in modo legale.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X