Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Radiare la moto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io l'ho radiata ugualmente e spero nella 'clemenza' in caso di controllo.
    Certo che se me la sequestrano ? un bel dispiacere , ma ormai ogni volta che pagavo il bollo per niente stavo incazzato per una settimana, quindi ho deciso di fare cos?...

Comment

• Font Size
      ragazzi, stavo cazzeggiando in giro, ed ho letto che se la moto(radiata x export) non viene poi venduta all'estero, in italia viene considerata alla stregua di un rifuito altamente inquinante e quindi, trasportandola con mezzi non specificamente attrezzati, in caso di controllo da parte delle forze dell'ordine si rischia ank un verbale di 18.000 euro ?? ma secondo voi ? possibile ??
      a me sta cosa pare veramente un'assurdit?

Comment

• Font Size
        ho trovato questo elenco di rifiuti pericolosi
        http://www.moduli.it/static_get.php/...isualizza.y=11

e tra olii motore, freni e sospensioni, acido batteria, materiali componenti elettronici, metalli vari.......purtroppo una moto radiata ma non demolita,o venduta all'estero, parrebbe proprio che possa essere considerata come un insieme di rifiuti pericolosi...

Comment

• Font Size
          velocissimamente ho trovato ank questo (non so se ora la normativa di riferimento sia altra)
          http://www.parlamento.it/leggi/deleghe/97022dl.htm
          in particolare art. 46 e 52..

+ k altro, xò, si fa riferimento a veicoli sottoposti a "demolizione", bisognerebbe verificare se alla stessa stregua possano essere effettivamente equiparati quelli oggetto di semplice "radiazione" x vendita all'estero...
          Last edited by polsogrippato; 19-11-07, 08:32.

Comment

• Font Size
            ragazzi, sono anni che il bollo auto/moto non è più una tassa di circolazione, ma una tassa di possesso...in quanto tale va pagata anche se usate la moto 1 volta all'anno (oppure in pista, e per questo hanno cambiato la radiazione )...so benissimo che non è bello, ma è così da un bel po'...

Comment

• Font Size
              Io infatti mi sono stufato di pagare bolli per tenere la moto in garage e usarla solo in pista e mi sono deciso di comprarla direttamente non immatricolata!!!
              Tanto poi quando vuoi rivenderla non ti danno un cavolo ugualmente.

Comment

• Font Size
                con la radiazione per vendita all'estero, ti rilascano un estratto del certificato di proprietà, quindi un documento c'è, è vietata la circolazione, ma non il trasporto (come la porteresti altrimenti all'estero?) NON è vietata la circolazione in aree private, come ad esempio la pista

Comment

• Font Size
                  Originally posted by luma-rco View Post
                  con la radiazione per vendita all'estero, ti rilascano un estratto del certificato di propriet?, quindi un documento c'?, ? vietata la circolazione, ma non il trasporto (come la porteresti altrimenti all'estero?) NON ? vietata la circolazione in aree private, come ad esempio la pista
                  mah, le due ultime affermazioni dubito possano essere corrette

se ? per espatrio entro un certo periodo deve essere fuori dall'italia
                  se ? in pista IN ITALIA non ci pu? correre...fuori si...rijeka, pannonia, brno, le luc, ledenon, le mans, hungaro etc etc etc

Comment

• Font Size
                    e poniamo che io abbia radiato la moto per esportazione, dopodichè il tipo che doveva comprarsela all'estero non me l'ha più ritirata, a questo punto cosa dovrei fare?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by rsvsteve View Post
                      e poniamo che io abbia radiato la moto per esportazione, dopodich? il tipo che doveva comprarsela all'estero non me l'ha pi? ritirata, a questo punto cosa dovrei fare?
                      azzi tuoi

Comment

• Font Size
                        accetto la risposta simpatica, ma io dicevo per davvero: un caso del genere come verrebbe regolarizzato? In teoria può succedere...

Comment

• Font Size
                          Ragazzi ma stiamo scherzando?
                          Giusta o sbagliata che sia la tassa di possesso (meglio nota come bollo) e la realtiva legge che la regola, mi sembra anche giusto che chi la infranga una legge delo stato vada punito, non tanto per le legge in sè (opinabile e discutibile), ma più che altro per rispetto degli altri "stupidi" che invece la continuano a pagare.
                          Last edited by Sciamano; 20-11-07, 22:40.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by rsvsteve View Post
                            e poniamo che io abbia radiato la moto per esportazione, dopodich? il tipo che doveva comprarsela all'estero non me l'ha pi? ritirata, a questo punto cosa dovrei fare?
                            Reimmatricolarla ?!?!?!??!

Comment

• Font Size
                              no, non reimmatricolarla, ma poterla tenere a casa senza essere fuori regola.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Sciamano View Post
                                Ragazzi ma stiamo scherzando?
                                Giusta o sbagliata che sia la tassa di possesso (meglio nota come bollo) e la realtiva legge che la regola, mi sembra anche giusto che chi la infranga una legge delo stato vada punito, non tanto per le legge in s? (opinabile e discutibile), ma pi? che altro per rispetto degli altri "stupidi" che invece la continuano a pagare.
                                sai quanta gente infrange le leggi in Italia e non gli fanno un emerito Caz.o!!!
                                e per reati ben pi? gravi dell'utilizzo di una moto radiata per vendita all'estero e poi utilizzata in pista!!!

Siamo seri se d? 18.000euro di multa per chi trasporta una moto radiarta per vendita all'estero e la usa in pista,ad uno che ruba o spaccia devo sparargli in testa seduta stante!!

Ma questa ormai ? la repubblica delle banane,per cui non mi stupisco pi? di nulla...migliaia di euro di multa per un Italiano che acquista una borsetta da un marocchino e poi lasciam che ladri e assassini girino indisturbati a compiere reati..anzi a quelli che eran dentro li han fatti uscire!!!

Comment

X
                                Working...
                                X