Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Radiare la moto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Radiare la moto

Salve gente, dopo un attento ragionamento ,ma soprattutto dopo l'ultima invenzione dei nostri politici di aumentare il bollo per i veicoli euro 1 ,ho deciso di radire la moto per utilizzarla solo in pista.
    A questo punto per? le cose non sono chiare, inquanto solo alcune motorizzazioni sono propense a radiare il veicolo, altre invece rispondono che non ? pi? legale e ad ogni modo dopo la radiazione del veicolo deve avvenire entro un tot tempo anche la demolizione . Chiedo dunque a voi se sapete darmi qualche dritta.

• Font Size
    allora da fonti molto ufficiali ti dico che

se fai la radiazione devi consegnare il telaio

quindi ti conviene pagare il bollo!!

oppure ti compri un nuovo telaio per uso pista e fai la radiazione

Comment

• Font Size
      Originally posted by Xill View Post
      allora da fonti molto ufficiali ti dico che

se fai la radiazione devi consegnare il telaio

quindi ti conviene pagare il bollo!!

oppure ti compri un nuovo telaio per uso pista e fai la radiazione
      Sapevo, che, se compri un nuovo telaio, puoi anche non immatricolarlo...

Io ho fermato il K2 e pagher? un inutile bollo per una moto che usero 5 volte l'anno....Grazie ITALIA

Comment

• Font Size
        Originally posted by GMR View Post
        Sapevo, che, se compri un nuovo telaio, puoi anche non immatricolarlo...

Io ho fermato il K2 e pagher? un inutile bollo per una moto che usero 5 volte l'anno....Grazie ITALIA

Comment

• Font Size
          Originally posted by gsxrjoker View Post
          Salve gente, dopo un attento ragionamento ,ma soprattutto dopo l'ultima invenzione dei nostri politici di aumentare il bollo per i veicoli euro 1 ,ho deciso di radire la moto per utilizzarla solo in pista.
          A questo punto per? le cose non sono chiare, inquanto solo alcune motorizzazioni sono propense a radiare il veicolo, altre invece rispondono che non ? pi? legale e ad ogni modo dopo la radiazione del veicolo deve avvenire entro un tot tempo anche la demolizione . Chiedo dunque a voi se sapete darmi qualche dritta.
          Io ho fatto la radiazione per esportazione,quindi ho consegnato le targhe all'ufficio Aci,ma non ? regolare al 100%.
          Ora per stare tranquillo quando trasporto la moto,sto cercando un telaio solo pista.
          Quindi non so quanto ti convenga radiarla.

Comment

• Font Size
            anche io sono nella stessa situazione: RSV radiata x esportazione e come te non sono tranquillissimo, perchè se trovo il pignolo che mi ferma me la può sequestrare.
            Dici che stai cercando un telaio solo pista, ma cosa intendi esattamente? Un telaio che non è mai stato punzonato?

Comment

• Font Size
              Originally posted by rsvsteve View Post
              anche io sono nella stessa situazione: RSV radiata x esportazione e come te non sono tranquillissimo, perch? se trovo il pignolo che mi ferma me la pu? sequestrare.
              Dici che stai cercando un telaio solo pista, ma cosa intendi esattamente? Un telaio che non ? mai stato punzonato?
              Devo informarmi tramite Pierobon,comunque credo proprio che non siano punzonati.
              Vengono rilasciati con un regolare doc che ne certifica la provenienza.
              Non so se li fa anche per L'Apriliona.

STAND WITH THE CHAMPIONS Accessori per Panigale V4 Componenti racing per la tua Panigale V2. ACCESSORI PER PANIGALE V2 TELAIETTI PER DUCATI PANIAGLE V4 ENTRA IN

Prova magari con un colpo di telefono o mail.

Comment

• Font Size
                Originally posted by alex999 View Post
                Devo informarmi tramite Pierobon,comunque credo proprio che non siano punzonati.
                Vengono rilasciati con un regolare doc che ne certifica la provenienza.
                Non so se li fa anche per L'Apriliona.

STAND WITH THE CHAMPIONS Accessori per Panigale V4 Componenti racing per la tua Panigale V2. ACCESSORI PER PANIGALE V2 TELAIETTI PER DUCATI PANIAGLE V4 ENTRA IN

Prova magari con un colpo di telefono o mail.
                Si ti confermo che quella dei telai da corsa ? la soluzione pi? "legale" come anche ad esempio la quelli della SBK che non hanno i telai immatricolati,ma la casa costruttrice rilascia al team una "scheda" che ne dtermina la provenienza e l'utilizzo.....ma perl'appunto loro sono dei team e non credo che senza qualche licenza specifica si riescano a comprare.
                Mi hanno sugerito invece un'altra soluzione che sarebbe quella di "demolire" la moto da un'amico sfascia carrozze e ricomprare il telaio come pezzo di ricambio..... a quel punto il telaio risulterebbe demolito. Cosa ne pensate voi??????????

Comment

• Font Size
                  Penso che preferisco pagare il bollo ed evitare queste preoccupazioni. Soprattutto per un fatto di commerciabilità della moto;quando la vorrò rivendere sarò un pò facilitato,avendo anche tutti i pezzi originali e la targa.

Poi se volete andare a Rjeka come fate alla dogana? Il carnet Ata costa 50-60 euro...
                  Last edited by ninja10; 18-11-07, 14:33.

Comment

• Font Size
                    Si ti confermo che quella dei telai da corsa ? la soluzione pi? "legale" come anche ad esempio la quelli della SBK che non hanno i telai immatricolati,ma la casa costruttrice rilascia al team una "scheda" che ne dtermina la provenienza e l'utilizzo.....ma perl'appunto loro sono dei team e non credo che senza qualche licenza specifica si riescano a comprare.
                    Mi hanno sugerito invece un'altra soluzione che sarebbe quella di "demolire" la moto da un'amico sfascia carrozze e ricomprare il telaio come pezzo di ricambio..... a quel punto il telaio risulterebbe demolito. Cosa ne pensate voi??????????
                    Ti hanno sugerito una cavolata,perch? l'amico sfasciacarrozze puo' vendere solo i ricambi della moto,il telaio con la relativa matricola non lo puo' vendere per nessuna ragione e dovra' essere solo demolito ,visto che per effettuare le pratiche di demolizione deve metterlo sul registro di carico e scarico dei veicoli in demolizione sarebbe una responsabilita' che si prende lui.Te lo dico perche' faccio questo lavoro.

Comment

• Font Size
                      radiazione

Gianluca74 ha perfettamente ragione.I mezzi demoliti e radiati nn possono circolare,quindi se ne possono ricavare solo ricambi.L'unica cosa e' comprarla nuova e nn immatricolarla...come ho fatto io .Quindi e' responsabilita' del demolityore cedere a qualsivoglia titolo un telaio che e' stato rottamato .E tutto questo e' vigente dai primi mesi del 2006.La legislazione nn e' chiara su quelle radiate e demolite prima di tale data...ma secondo me poi alla fine ci finisce tutto nel calderone.....W l'Italia dove per capire una cosa te devi laurea in scienza della comunicazione....che lo faccaino apposta??!!

Comment

• Font Size
                        Io credo che la soluzione migliore sia quella di acquistare un telaio solo pista,in modo che in caso di controllo tutto sia in regola.
                        Per quanto riguarda la demolizione dallo sfasciacarrozze,ho sentito che viene tagliata la parte punzonata,quindi il telaio diventa inutilizzabile.

Comment

• Font Size
                          Purtroppo con la nuova lagge non ti resta che pagare il bollo!!!!!
                          Oppure ti cerchi un moto che non e mai stata immatricolata.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by paolo25 View Post
                            Purtroppo con la nuova lagge non ti resta che pagare il bollo!!!!!
                            Oppure ti cerchi un moto che non e mai stata immatricolata.
                            Bella roba sti cxxxo di politici di mxxxa 209 euro per una moto che non circoler? mai su strada.....

Comment

• Font Size
                              Bella roba sti cxxxo di politici di mxxxa 209 euro per una moto che non circoler? mai su strada.....
                              209 euro intendevo il bollo.......era chiaro vero ?!!1

Comment

X
                              Working...
                              X