Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rapporti x K1 a Valle!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rapporti x K1 a Valle!

    ...che rapporti mi consigliate per il mio 600 k1 x Valle dato che originale (16/45) mi sembro un p? lunghino specie al tornantino?
    ....cosa mi consigliate di fare? 16/47 o 15/45 (e tolgo il problema di allungare la catena)? E' sufficiente cos??

    ....per ovviare al problema dello sballare del contachilometri non tanto per al velocit? ma per i km percorsi reali nessuno ha mai usato questo?
    http://www.i2m.it/Speed_intro.html

  • Font Size
    #2
    14 pignone e 42/43 di corona, tu calcola che alla roma ci devi arrivare di 3 piena se non di 4
    Last edited by marcus; 17-11-07, 14:54.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by marcus View Post
      14 pignone e 42/43 di corona, tu calcola che alla roma ci devi arrivare di 3 piena se non di 4
      ...ma come da 16/45 a 14/42? Diminuire di 2 denti il pignone (dovrebbero essere quasi 6 in + di corona?) e poi diminuire 3 di corona per recuperare uno di dente rispetto a prima? boh ...mi sbaglio o non mi pare molto logico? Non ? troppo?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by lucagsxr View Post
        ...ma come da 16/45 a 14/42? Diminuire di 2 denti il pignone (dovrebbero essere quasi 6 in + di corona?) e poi diminuire 3 di corona per recuperare uno di dente rispetto a prima? boh ...mi sbaglio o non mi pare molto logico? Non ? troppo?
        scusami, ho fatto male i conti io stavo pensando alla mia 636


        fammi capire una cosa cosi vedo di poterti aiutare in qualche modo, dopo la esse in che marcia arrivi alla roma? e la sesta poi a che altezza del rettilineo la metti?

        Comment


        • Font Size
          #5
          -1 pignone
          +2 corona

          io ho il k4 e non l'ho allungata la catena :-)

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by marcus View Post
            scusami, ho fatto male i conti io stavo pensando alla mia 636


            fammi capire una cosa cosi vedo di poterti aiutare in qualche modo, dopo la esse in che marcia arrivi alla roma? e la sesta poi a che altezza del rettilineo la metti?
            ....guarda io Valle l'ho fatta solo una volta (prima pistata e moto tutta originale!) e la Roma la facevo di 3? ma in uscita rimanevo un p? "fiacco" e se mi azzardavo con la seconda ero troppo impiccato e lento! La sesta a Valle non "l'ho mai messa" ma non perch? non ce la volevo far arrivare ma perch? non c'arrivavo a metterla! In fondo al rettilineo riuscivo paro paro a mettere la 5? stessa cosa alla campagnano! ...non ti parlo poi del tornantino che di seconda mi ritrovavo sempre ad uscire sottocoppia (anche cercando di farla scorrere + possibile per quello che riesco a fare non essendo un gran manico) e non riuscivo a prendere via mai tranne sfrizionando e provando a buttare gi? la prima (che non ho fatto mai)! .....per darvi un idea del tempo fatto non sono mai sceso sotto 2.10 (lo so so una pixxa per? era la prima volta e anche la moto non mi aiutava molto!).... Le prossime pistate che far? saranno con Yoshi (terminale), PCIII, BMC e sospensioni rifatte dato che hanno 25000 km sulle spalle! ....Meno uno di pignone andr? bene?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by valern View Post
              -1 pignone
              +2 corona

              io ho il k4 e non l'ho allungata la catena :-)
              io dire i che vanno bene, poi prova.

              Comment


              • Font Size
                #8
                come ti hanno detto gli altri, diciamo che per valle -1 pignone + 2 corona è la rapportatura pressochè giusta, ma diciamo che varia da moto a moto

                la mia già ad esempio è già corta di suo originale di rapportatura, e ora io stò con 14 pignone e 42 corona con catena originale 520, e ho lavorato per riuscire a mettere la sesta appena dopo il traguardo, e in modo che dall'uscita del tornantino risco a mettere la terza per fare la Roma di 4, ma ovviamente è tutto sogettivo in quanto ognuno và come si sente meglio di andare , siamo amatori non piloti, e siamo li per divertirsi e basta a mio avviso, però giustamente uno cerca di mettere la moto giusta per quella pista


                fai cosi, come ti hanno detto gli altri, togli un dente di pignone e vedi se riesci a sentirla migliorata sul misto, altrimenti con un 120 euro, ti prendi tutto il kit 520, che forse per la tua è la cosa meglio

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by marcus View Post
                  come ti hanno detto gli altri, diciamo che per valle -1 pignone + 2 corona ? la rapportatura pressoch? giusta, ma diciamo che varia da moto a moto

                  la mia gi? ad esempio ? gi? corta di suo originale di rapportatura, e ora io st? con 14 pignone e 42 corona con catena originale 520, e ho lavorato per riuscire a mettere la sesta appena dopo il traguardo, e in modo che dall'uscita del tornantino risco a mettere la terza per fare la Roma di 4, ma ovviamente ? tutto sogettivo in quanto ognuno v? come si sente meglio di andare , siamo amatori non piloti, e siamo li per divertirsi e basta a mio avviso, per? giustamente uno cerca di mettere la moto giusta per quella pista


                  fai cosi, come ti hanno detto gli altri, togli un dente di pignone e vedi se riesci a sentirla migliorata sul misto, altrimenti con un 120 euro, ti prendi tutto il kit 520, che forse per la tua ? la cosa meglio
                  OK Grazie! ...per il momento allora prover? con solo il pignone poi vedr? che fare!

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X