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Cosa vi aspettereste da un organizzatore?

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    #16
    bellissimo questo argomento

    penso che da dire ci sia anche questo:

    organizzare giornate in pista non è per niente facile ed i risultati si vedono,
    organizzatori che una volta portavano tante moto oggi ne portano molte meno
    ed organizzatori che non si conoscevano hanno cambiato autodromi e ora fanno il pieno da altre parti, la cosa è strana ma il motociclista è un animale inquieto ha sempre voglia di provare e scoprire cose nuove.
    Questo per dire che non basta solo pensare come organizzare ma anche dove organizzare, faccio un esempio: organizzo a Rijeka e mi devo fare un mazzo tanto per contattare tutti i piloti ed i gruppi mentre se organizzo il Mugello mi basta un semplice articolo sul motosprint per fare il pienone.
    Ora dopo aver deciso il tipo di clientela che vuoi avere gente con soldi e passione oppure gente con meno soldi e uguale passione decidi quali servizi vuoi tu offrire per loro. Purtroppo tutto costa e costa di piu' a seconda di dove organizzi: vuoi un fotografo per Rijeka lo paghi 150 euro lo vuoi al mugello lo paghi 300 - preferisci un gommista capace lo hai gratis a Rijeka ma al mugello lo paghi 400 euro - mangi con 15 euro a Rijeka al mugello paghi 25 e mangi male---- voglio dire che la pista costa un fottio su tutto cio' che la circonda pensa solo alla preparazione della moto il viaggio - -le gomme -- benzina insomma una giornata in pista non costa meno di 500 euro.
    Quindi cambia il modo di accostarsi al mondo pistaiolo a seconda del autodrmo.
    Nei servizi sarebbe bello avere un pacchetto tutto compreso:
    corso di guida - gommista - tiket per il pranzo - fotografie - trasponder per i tempi ma per questo ci vorrebbero giornate dedicate ad uno sponsor.
    Concludo facendo i complimenti a tutti gli organizzatori per il loro spirito imprenditoriale e la passione che ci mettono in particolare a Bobo perchè oltre a tutto questo ci mette anche la simpatia e ti fa sentire a casa anche stando in pista, aggiungo che pensarlo come lavoro è come pensare di vincere alla rulette è solo questione di tempo ma il business è sempre a favore degli autodromi e mai a favore degli organizzatori.

    Ciao a tutti )

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      #17
      Magari non conta nulla....ma per la mia esperienza mi piacerebbe trovare:

      -breafing prima di firmare lo scarico responsabilit?
      (ovvio che va pattuito un orario e tutti devono essere presenti e poi firmare lo scarico)
      -massimo 60 moto alla giornata con accesso libero senza file;

      Se spendete qualcosa di pi? chiedendo il Rimborso al Circuito nel caso di pioggia,
      noi Biker's saremo felici di spendere tipo un 10-15 ? in pi? per questo rischio.
      Sempre sullo stesso tema (soldi) io preferirei spendere anche 20-25 ? in pi?
      per avere la certezza di poter girare quando ne ho voglia (senza dover fare file) con la consapevolezza che nel caso di acqua
      non ci rimetta nulla.
      Alla peggio vige la possibilit? di recuperare in un'altra data.

      I Fotografi per me non sono indispensabili come penso la stesas cosa dei pranzi e rinfreschi.
      Per le gomme credo ognuno abbia la sua idea.
      Io mi appoggio dal mio gommista fidato di Riccione e arrivo in circuito sempre con le gomme a posto....
      al massimo controllo solo la pressione

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        #18
        Robbersm con 60 moto gli organizzatori non pagano nemmeno una giornata infrasettimanale hai idea di quanto costa una giornata in pista, quella che costa meno con servizi base quindi il minimo dei commissari e una sola ambulanza costa 7000 euro se va bene che paghi in anticipo la caparra e almeno 4/5 mesi prima.

        )

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          #19
          FARE BRIEFING e TURNI IN BASE AL LIVELLO DI ESPERIENZA!!

          con questo metodo non trovi mai gente che ti fa' il pelo o gente ferma!!.trovi solo gente in pista pari a te!!
          Gia' qualche organizzatore lo fa'..vedi Bobo o Proo speed ..ecc

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            #20
            Che vengano sbattuti fuori a pedate nel culo tutti coloro che fanno gli stronzi, per esempio quelli che sorpassano a fuoco con bandiera rossa esposta....questa è la prima che mi viene in mente

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              #21
              Originally posted by microgroove View Post
              Che vengano sbattuti fuori a pedate nel culo tutti coloro che fanno gli stronzi, per esempio quelli che sorpassano a fuoco con bandiera rossa esposta....questa ? la prima che mi viene in mente
              ..... o come quelli che in pieno rettilineo del Mugello rallentano per salutare gli amici al muretto o per farsi fare le foto

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                #22
                Originally posted by ducaluca View Post
                ...che non facciano entrare 60/70 moto alla volta, che prendano provvedimenti,in tempo reale,contro chi tiene comportamenti pericolosi per s? e gli altri utenti della pista, che facciano almeno 10-15 min di briefing ai partecipanti prima di mandarli in pista,che suddividano tra inesperti,esperti e licenziati, che non mettano 125 con 1000cc., che controllino l'abbigliamento tecnico e lo stato d'usura delle gomme, che non rompano i maroni x gli scarichi liberi..... penso basta
                concordo al 100%

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                  #23
                  Originally posted by LUCA SPORTSTYLE View Post
                  Robbersm con 60 moto gli organizzatori non pagano nemmeno una giornata infrasettimanale hai idea di quanto costa una giornata in pista, quella che costa meno con servizi base quindi il minimo dei commissari e una sola ambulanza costa 7000 euro se va bene che paghi in anticipo la caparra e almeno 4/5 mesi prima.

                  )

                  A titolo informativo... Magione nel 2007 lo abbiamo pagato 7250 Euro +IVA con 32 moto in pista e 12 commissari che ? il massimo che prevede Magione e 2 ambulanze con medico. Eravamo 50 chi ha girato con noi puo testimoniare, abbiamo fatto pagare 145 euro a persona... fate il conto di quanto ci abbiamo guadagnato...

                  Per quest'anno a detta dell'autodromo ci sar? un nuovo aumento.

                  e noi paghiamo....

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                    #24
                    Originally posted by MotoFermo View Post
                    A titolo informativo... Magione nel 2007 lo abbiamo pagato 7250 Euro +IVA con 32 moto in pista e 12 commissari che ? il massimo che prevede Magione e 2 ambulanze con medico. Eravamo 50 chi ha girato con noi puo testimoniare, abbiamo fatto pagare 145 euro a persona... fate il conto di quanto ci abbiamo guadagnato...

                    Per quest'anno a detta dell'autodromo ci sar? un nuovo aumento.

                    e noi paghiamo....
                    comunque io con voi mi trovo sempre benissimo !! fammi sapere tutte le date che ti confermo !!
                    p.s. ho provato a chiedere sabato e domenica a Magione ......................

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                      #25
                      Io da una buona organizzazione mi aspetterei questo:

                      Briefing prima di entrare, cenni sul comportamento in pista (visto che girano dei pericoli mica da ridere), pettorine e giro di prova con qualcuno per chi gira per la prima volta.

                      Poi limitato numero di moto in pista per evitare le ammucchiate e file per entrare ridotte al minimo possibile, magari differenziazioni di cilindrata, ma dipende dalla pista e CONTROLLO di quello che succede dentro facendo uscire chi evidentemente in pista non ci sa stare, chi ti sorpassa con le bandiere fuori, chi entra e ti taglia il rettelineo...

                      Rimborso o buono in caso di pioggia o di impossibilita di girare, cortesia e disponibilita' da parte degli organizzatori per risolvere eventuali problemi!

                      Magari un meccanico che in caso di scivolata ti da una mano e un gommista... sempre pero' che non siano furti legalizzati come al solito!

                      Per ora mi viene in mente questo...

                      E che a magione devono rifare l'asfalto perche' fa pena!

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                        #26
                        - briefing OBBLIGATORIO dove si dicono due cose semplici:
                        1. comportamento (ingresso in pista, velocità media, no zizzagare, no impennare, no rallentare, bandiere, uscita/problemi segnalati etc)
                        2. chi fa il pirla richiamato, poi escluso
                        bisogna essere molto decisi su questo punto secondo me, perchè la cosa sta parecchio degenerando...
                        - 3 turni (30-40 min.) differenziati per tempi/esperienza (salvo il caso di numero piloti in pista decisamente inferiore alla media...vedi vostro esempio di magione )
                        - numero carena OBBLIGATORIO (principalmente per riconoscere i pirla )
                        - trasponder opzionale a pagamento (se 2-3 giorni OBBLIGATORIO gratis, con verifica tempi a metà della prima giornata e ridistribuzione turni...IMPORTANTE per evitare i soliti che dichiarano tempi bassi solo per girare nel turno veloci )
                        - poche (meglio se nulle ) file d'attesa
                        - numero di piloti in pista GIUSTO...il che non vuol dire che se la pista ne omologa 40 se ne mettono 15, ma max 30-35, certo non 70-80 come fa qualcuno
                        - 2 ambulanze
                        - commissari ad ogni curva
                        - SITO WEB dove iscriversi, registrarsi ad un database!!, dove vedere la disponibilità reale dei posti, dove leggere il programma e altre info utili (bandiere, consigli etc) e scaricare lo scarico responsabilità (minchia, non è possibile che si facciano code interminabili per scrivere e consegnare un foglietto )
                        - gommista
                        - meccanico
                        - sospensionista
                        - fotografo
                        - benzinaio sempre aperto (ebbene si, ci sono posti dove fanno i turni , tipo misano ) o almeno con self-service

                        controllare pressioni gomme la vedo impossibile...lo stato d'usura invece non sarebbe difficile dai
                        Last edited by feperis; 19-11-07, 10:38.

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                          #27
                          appoggio pienamente Feperis
                          ottimo intervento

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                            #28
                            Originally posted by panteranera View Post
                            Aggiungo possibilmente date in week end e un 'altra cosa che sembra una stupidata ma vedo molte volte gente che beve birra a go-go , ora non ? che si ubriacano ma almeno essere al 100% delle condizioni psico-fisiche . A dir la verit? a Rijeka con i tedeschi proprio tutti sobri non erano.....
                            spesso ci sono anche italiani messi male a rijeka alcuni sembrano uscire dalla disco da quanto hanno bevuto
                            non sono d'accordo con con i turni ti condizionano troppo
                            sarebbero pi? utili per i neofiti che per i pi? esperti perch? spesso il neofita sbaglia rimanendo in pista troppo tempo e si trova a sbagliare perch? troppo stanco o con le gomme che con la pressione totalmente sbagliata lo mollano dopo 20 giri, mentre il pi? esperto ha bisogno di poter entrare ed uscire pi? volte facendo run di 5/8 giri massimo 10, poi o regoli le sospensioni o sitemi qualcosa
                            basta solo fissare un numero inferiore di moto in pista e pettorina con la P obbligatoria per i neofiti

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by bertos View Post
                              spesso ci sono anche italiani messi male a rijeka alcuni sembrano uscire dalla disco da quanto hanno bevuto
                              non sono d'accordo con con i turni ti condizionano troppo
                              sarebbero pi? utili per i neofiti che per i pi? esperti perch? spesso il neofita sbaglia rimanendo in pista troppo tempo e si trova a sbagliare perch? troppo stanco o con le gomme che con la pressione totalmente sbagliata lo mollano dopo 20 giri, mentre il pi? esperto ha bisogno di poter entrare ed uscire pi? volte facendo run di 5/8 giri massimo 10, poi o regoli le sospensioni o sitemi qualcosa
                              basta solo fissare un numero inferiore di moto in pista e pettorina con la P obbligatoria per i neofiti
                              S? infatti gli organizzatori erano tedeschi ma chi girava allegro di birra ce n'erano anche di italiani .

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                                #30
                                Originally posted by feperis View Post
                                - briefing OBBLIGATORIO dove si dicono due cose semplici:
                                1. comportamento (ingresso in pista, velocit? media, no zizzagare, no impennare, no rallentare, bandiere, uscita/problemi segnalati etc)
                                2. chi fa il pirla richiamato, poi escluso
                                bisogna essere molto decisi su questo punto secondo me, perch? la cosa sta parecchio degenerando...
                                - 3 turni (30-40 min.) differenziati per tempi/esperienza (salvo il caso di numero piloti in pista decisamente inferiore alla media...vedi vostro esempio di magione )
                                - numero carena OBBLIGATORIO (principalmente per riconoscere i pirla )
                                - trasponder opzionale a pagamento (se 2-3 giorni OBBLIGATORIO gratis, con verifica tempi a met? della prima giornata e ridistribuzione turni...IMPORTANTE per evitare i soliti che dichiarano tempi bassi solo per girare nel turno veloci )
                                - poche (meglio se nulle ) file d'attesa
                                - numero di piloti in pista GIUSTO...il che non vuol dire che se la pista ne omologa 40 se ne mettono 15, ma max 30-35, certo non 70-80 come fa qualcuno
                                - 2 ambulanze
                                - commissari ad ogni curva
                                - SITO WEB dove iscriversi, registrarsi ad un database!!, dove vedere la disponibilit? reale dei posti, dove leggere il programma e altre info utili (bandiere, consigli etc) e scaricare lo scarico responsabilit? (minchia, non ? possibile che si facciano code interminabili per scrivere e consegnare un foglietto )
                                - gommista
                                - meccanico
                                - sospensionista
                                - fotografo
                                - benzinaio sempre aperto (ebbene si, ci sono posti dove fanno i turni , tipo misano ) o almeno con self-service

                                controllare pressioni gomme la vedo impossibile...lo stato d'usura invece non sarebbe difficile dai


                                ..na fetta di culo no??????


                                dalla tua lista scarterei un bel po' di roba a beneficio di un minor costo

                                1. il benzinaio, 2.fotografo, 3.sospensionista, 4.meccanico, 5.gommista...

                                quando cominciai a frequentar la pista tutte ste robe nn c'erano e ci si divertiva comnunque.....solo che ad oggi anzik? in giornate di prove libere sembra di stare ad una gara dell'italiano.....tutti infighettati...ke spreki vedo....

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