bellissimo questo argomento
penso che da dire ci sia anche questo:
organizzare giornate in pista non è per niente facile ed i risultati si vedono,
organizzatori che una volta portavano tante moto oggi ne portano molte meno
ed organizzatori che non si conoscevano hanno cambiato autodromi e ora fanno il pieno da altre parti, la cosa è strana ma il motociclista è un animale inquieto ha sempre voglia di provare e scoprire cose nuove.
Questo per dire che non basta solo pensare come organizzare ma anche dove organizzare, faccio un esempio: organizzo a Rijeka e mi devo fare un mazzo tanto per contattare tutti i piloti ed i gruppi mentre se organizzo il Mugello mi basta un semplice articolo sul motosprint per fare il pienone.
Ora dopo aver deciso il tipo di clientela che vuoi avere gente con soldi e passione oppure gente con meno soldi e uguale passione decidi quali servizi vuoi tu offrire per loro. Purtroppo tutto costa e costa di piu' a seconda di dove organizzi: vuoi un fotografo per Rijeka lo paghi 150 euro lo vuoi al mugello lo paghi 300 - preferisci un gommista capace lo hai gratis a Rijeka ma al mugello lo paghi 400 euro - mangi con 15 euro a Rijeka al mugello paghi 25 e mangi male---- voglio dire che la pista costa un fottio su tutto cio' che la circonda pensa solo alla preparazione della moto il viaggio - -le gomme -- benzina insomma una giornata in pista non costa meno di 500 euro.
Quindi cambia il modo di accostarsi al mondo pistaiolo a seconda del autodrmo.
Nei servizi sarebbe bello avere un pacchetto tutto compreso:
corso di guida - gommista - tiket per il pranzo - fotografie - trasponder per i tempi ma per questo ci vorrebbero giornate dedicate ad uno sponsor.
Concludo facendo i complimenti a tutti gli organizzatori per il loro spirito imprenditoriale e la passione che ci mettono in particolare a Bobo perchè oltre a tutto questo ci mette anche la simpatia e ti fa sentire a casa anche stando in pista, aggiungo che pensarlo come lavoro è come pensare di vincere alla rulette è solo questione di tempo ma il business è sempre a favore degli autodromi e mai a favore degli organizzatori.
Ciao a tutti )
penso che da dire ci sia anche questo:
organizzare giornate in pista non è per niente facile ed i risultati si vedono,
organizzatori che una volta portavano tante moto oggi ne portano molte meno
ed organizzatori che non si conoscevano hanno cambiato autodromi e ora fanno il pieno da altre parti, la cosa è strana ma il motociclista è un animale inquieto ha sempre voglia di provare e scoprire cose nuove.
Questo per dire che non basta solo pensare come organizzare ma anche dove organizzare, faccio un esempio: organizzo a Rijeka e mi devo fare un mazzo tanto per contattare tutti i piloti ed i gruppi mentre se organizzo il Mugello mi basta un semplice articolo sul motosprint per fare il pienone.
Ora dopo aver deciso il tipo di clientela che vuoi avere gente con soldi e passione oppure gente con meno soldi e uguale passione decidi quali servizi vuoi tu offrire per loro. Purtroppo tutto costa e costa di piu' a seconda di dove organizzi: vuoi un fotografo per Rijeka lo paghi 150 euro lo vuoi al mugello lo paghi 300 - preferisci un gommista capace lo hai gratis a Rijeka ma al mugello lo paghi 400 euro - mangi con 15 euro a Rijeka al mugello paghi 25 e mangi male---- voglio dire che la pista costa un fottio su tutto cio' che la circonda pensa solo alla preparazione della moto il viaggio - -le gomme -- benzina insomma una giornata in pista non costa meno di 500 euro.
Quindi cambia il modo di accostarsi al mondo pistaiolo a seconda del autodrmo.
Nei servizi sarebbe bello avere un pacchetto tutto compreso:
corso di guida - gommista - tiket per il pranzo - fotografie - trasponder per i tempi ma per questo ci vorrebbero giornate dedicate ad uno sponsor.
Concludo facendo i complimenti a tutti gli organizzatori per il loro spirito imprenditoriale e la passione che ci mettono in particolare a Bobo perchè oltre a tutto questo ci mette anche la simpatia e ti fa sentire a casa anche stando in pista, aggiungo che pensarlo come lavoro è come pensare di vincere alla rulette è solo questione di tempo ma il business è sempre a favore degli autodromi e mai a favore degli organizzatori.
Ciao a tutti )
Comment