Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Velocissimo report MONZA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Velocissimo report MONZA

    Il tutto comincia con la partenza da Roma alle 02:30circa per arrivare a Milano alle 07:00 in tempo per buttare gi? dal letto uno stanchissimo Uaineme reduce da una "serata brava"... :wacko:

    Il tempo di darsi una veloce sistemata e via in direzione MONZA...



    Pista situata all'interno di un bellissimo parco...
    Appena arrivati l? si d? una mano a sistemare l'arco gonfiabile fuori al box di Specilamag (che ho ancora in ostaggio ) e a prepararsi per la lunga giornata...

    Complici numerose cadute il turno in cui avrei dovuto girare io e Uaineme slitta al pomeriggio ove ne approfitto per prendere le misure della velocissima pista e della RSV1000R Factory che mi far? compagnia in questi 2gg...

    La prima sensazione ? URKA QUANTO E' LARGA :blink: ... Sensazione che scompare velocemtente in modo perfettamente esponenziale con la velocit? nella quale la si percorre... Turno tranquillo, la moto v? bene e solo la forcella un pelo morbida mi diturbava la bellissima staccata della PRIMA VARIANTE dopo il rettilineo box che, per prudenza cominciavo ai 300m arrivando a velocit? prossime ai 270Km/h abbondanti... e qui ho COSTANTEMENTE sbagliato l'uscita in quanto passavo troppo tempo piegato ove invece era pi? profiquo rialzare presto la moto per scaricare la 1? ( :blink: si, si passava dalla 6? alla 2? per inserire anche la 1? visto che si percorre a 30km/h circa) per poi tuffarsi nella CURVA GRANDE che si percorre in accellerazione salendo dalla 3? alla 6? ginocchio a terra (cambiare in quella posizione ? un pochino scomodo) e saponetta implorante piet?... Si arriva quindi alla bastardissima staccata della VARIANTE ROGGIA la quale sembra poterti permettere di staccare pi? avanti della precedente variante ma ? una sensazione falsata in quanto ? il leggera discesa e questa si affronta di 2? piegando in modo violento e lasciando scorrere la moto fino al cordolo (ci si pu? passare sopra che tiene anche in accellerazione) e via in direzione delle 2 di LESMO che affrontavo in 4? ma che poi ho cominciato a prendere in 5? sfruttando il buon tiro della Apriliona.. Orecchie a terra.. poi via passando la curva del SERRAGLIO ch'? praticamente un rettilineo ma che porta la moto a "muoversi" un p?... Si arriva quindi sparati a palla di cannone (? in discesa e si passa sotto ad una mini galleria k passa sotto al vecchio anello) fino alla VARIANTE ASCARI ove si stacca con molta violenza e si affronta di 3? lavorando molto di braccia e gambe uscendone ginocchio a terra ma con i sensi alla massima allerta in quanto si passa su un invisibile gradino che altro non ? che il congiungimento della vecchia pista JUNIOR invisibile ma che la gomma postriore sente scartando in modo secco anche se per pochissimi cm... e di nuovo a tutta 4?, 5? e 6? per levare una marcia e tuffarsi in PARABOLICA di 5? piena a gas spalancato e (in un paio di casi) pedana a terra (azzo se regge anche se ogni volta pensavo: se mi molla qui m'ammazzo... se mi molla qui m'ammazzo... se mi molla qui m'ammazzo... se mi molla qui m'ammazzo... :wacko: ) per mettere la 6? in uscita, levare il ginocchio da terra ancora inclinatisssimi e in carena succhiando tutte le scie disponibili fino a ri-arrivare alla bellissima staccata della PRIMA VARIANTE... Ove si stacca fino a 30km/h... FRENAAAAAAAAAA!!!!

    La giornata prosegue dando una mano ai ragazzi di SpecialMag finch? nn comincia a piovere... Al ch? i commissari chiudono la pista per i turni amatori... e noi tester che facciamo??? TUTTI DENTRO!!!! Lo sapete che mi paice girare sull'acqua vero? beh, ho trovato altri 4 folli che si divertono come me... e via per il circuito a dajeergassone e fare un p? di spettacolo all'uscita della ASCARI!!! Spettacolare il passaggio davanti alle tribune in NAC-NAC mio e di Lorenzo, da OLA... (in pista c'eravamo solo noi...)...

    Il giorno dopo si riprende sotto alla pioggia e veniamo incaricati di fare da apripista per i turni amatori e verificare l'agibilit? della pista...

    Nel tardo pomeriggio esce un insperato sole che porta la pista ad asciugarsi rapidamente e mi permette di tirare un pochino fino a portare a casa un tempo ben inferiore all 2.10... il crono on board segnava un 2.07.23...

    Si sbaracca il tutto e alle 20:00 mi rimetto in viaggio per la Capitale ove rientrer? alle 00:15.. CHE AMMAZZATA!!! Si ma CHE DIVERTIMENTO!!!

    Grazie a Lorenzo di SpecialMag per quest'altra bellissima opportunit? dataci e seguir? presto l'articolo sulla prova della Apriliona RSV1000R Factory.

    Seguir? anche un post del BORDELLO che abbiamo combinato io e Uaineme per i paddok in puro SMANETTONI-Style!!!

    Ps: AndreaRS250, Devix, Rabbia, Archimende e DaieGassisti ? stato un piacere conoscervi!!!

  • Font Size
    #2
    figurati... ? stato un piacere mio...
    per? sto ancora pensando alla frizione antisaltellamento!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Icy!!!!!!! Come ? andato il rientro a roma???

      Io ho girato 2.40... due giorni e 40 minuti!!! La mia vecchieta ha fatto il suo dovere ... ma che incazzatura vedere quando ti passano in rettilineo!

      Comment


      • Font Size
        #4
        peccato per la pioggia, complimenti per il report, spero che prima o poi si riesca a ritrovarci insieme.

        Comment


        • Font Size
          #5
          bel report...c'ero anche io Domenica mattina...e probabilmente mi hai fatto anche da apripista essendo tra quelli del primo turno allagato...poi pomeriggio gran Sole e Gran GAsss!!...mi sono divertito un sacco..anche se i miei riferimenti sulla pista erano leggermente diversi girando con Gsxr600.... purtroppo ho intravisto solo Devix Domenica in tarda mattinata.. vabb? sar? per la prossima......
          P.S. Rag? ma chi le paga le 2 RSV demolite domenica pomeriggio...uno mi ? praticamente volato davanti in parabolica....Minchia chebbbotta!!!!!! per fortuna tutto Ok per il pilota...sembrava..

          Comment


          • Font Size
            #6
            cazz... altre 2 demolite la domenica?!?!?!?!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by AndreaRS250
              cazz... altre 2 demolite la domenica?!?!?!?!
              gi?! ..ma una non era messa malissimo dai....classica scivolata..... l'altra mi sa che ha fatto fare un bel "High side" al pilota in uscita parabolica..ed era messa peggio...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Quella caduta in piena parabolica nn era "nostra" ma di un privato...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Icy
                  Quella caduta in piena parabolica nn era "nostra" ma di un privato...
                  ah beh!.. meglio per voi allora

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    cazz per fortuna!!!
                    mi piangeva gi? il cuore...

                    mentre come ? successa la scivolata alla parabolica? troppo gas?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by AndreaRS250
                      cazz per fortuna!!!
                      mi piangeva gi? il cuore...

                      mentre come ? successa la scivolata alla parabolica? troppo gas?
                      Mi sa di si....era appena successo apena sono passato io...oppure ? entrato troppo pinzato e ha perso l'anteriore.ma generalmente non conci la moto cos? con una semplice scivolata....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ilModena
                        Originally posted by AndreaRS250
                        cazz per fortuna!!!
                        mi piangeva gi? il cuore...

                        mentre come ? successa la scivolata alla parabolica? troppo gas?
                        Mi sa di si....era appena successo apena sono passato io...oppure ? entrato troppo pinzato e ha perso l'anteriore.ma generalmente non conci la moto cos? con una semplice scivolata....
                        Molto probabile che sia stato "ingordo" con il gas...
                        La parabolica ? bastarda in quanto stringe subito anche se nn sembra e quindi ? facilissimo andare fuori a velocit? anche parecchio alte...

                        La moto si ? ridotta cos? perch? ha cappottato lateralmente svariate volte...

                        Un peccato...

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X