Il tutto comincia con la partenza da Roma alle 02:30circa per arrivare a Milano alle 07:00 in tempo per buttare gi? dal letto uno stanchissimo Uaineme reduce da una "serata brava"... :wacko:
Il tempo di darsi una veloce sistemata e via in direzione MONZA...
Pista situata all'interno di un bellissimo parco...
Appena arrivati l? si d? una mano a sistemare l'arco gonfiabile fuori al box di Specilamag (che ho ancora in ostaggio ) e a prepararsi per la lunga giornata...
Complici numerose cadute il turno in cui avrei dovuto girare io e Uaineme slitta al pomeriggio ove ne approfitto per prendere le misure della velocissima pista e della RSV1000R Factory che mi far? compagnia in questi 2gg...
La prima sensazione ? URKA QUANTO E' LARGA :blink: ... Sensazione che scompare velocemtente in modo perfettamente esponenziale con la velocit? nella quale la si percorre... Turno tranquillo, la moto v? bene e solo la forcella un pelo morbida mi diturbava la bellissima staccata della PRIMA VARIANTE dopo il rettilineo box che, per prudenza cominciavo ai 300m arrivando a velocit? prossime ai 270Km/h abbondanti... e qui ho COSTANTEMENTE sbagliato l'uscita in quanto passavo troppo tempo piegato ove invece era pi? profiquo rialzare presto la moto per scaricare la 1? ( :blink: si, si passava dalla 6? alla 2? per inserire anche la 1? visto che si percorre a 30km/h circa) per poi tuffarsi nella CURVA GRANDE che si percorre in accellerazione salendo dalla 3? alla 6? ginocchio a terra (cambiare in quella posizione ? un pochino scomodo) e saponetta implorante piet?... Si arriva quindi alla bastardissima staccata della VARIANTE ROGGIA la quale sembra poterti permettere di staccare pi? avanti della precedente variante ma ? una sensazione falsata in quanto ? il leggera discesa e questa si affronta di 2? piegando in modo violento e lasciando scorrere la moto fino al cordolo (ci si pu? passare sopra che tiene anche in accellerazione) e via in direzione delle 2 di LESMO che affrontavo in 4? ma che poi ho cominciato a prendere in 5? sfruttando il buon tiro della Apriliona.. Orecchie a terra.. poi via passando la curva del SERRAGLIO ch'? praticamente un rettilineo ma che porta la moto a "muoversi" un p?... Si arriva quindi sparati a palla di cannone (? in discesa e si passa sotto ad una mini galleria k passa sotto al vecchio anello) fino alla VARIANTE ASCARI ove si stacca con molta violenza e si affronta di 3? lavorando molto di braccia e gambe uscendone ginocchio a terra ma con i sensi alla massima allerta in quanto si passa su un invisibile gradino che altro non ? che il congiungimento della vecchia pista JUNIOR invisibile ma che la gomma postriore sente scartando in modo secco anche se per pochissimi cm... e di nuovo a tutta 4?, 5? e 6? per levare una marcia e tuffarsi in PARABOLICA di 5? piena a gas spalancato e (in un paio di casi) pedana a terra (azzo se regge anche se ogni volta pensavo: se mi molla qui m'ammazzo... se mi molla qui m'ammazzo... se mi molla qui m'ammazzo... se mi molla qui m'ammazzo... :wacko: ) per mettere la 6? in uscita, levare il ginocchio da terra ancora inclinatisssimi e in carena succhiando tutte le scie disponibili fino a ri-arrivare alla bellissima staccata della PRIMA VARIANTE... Ove si stacca fino a 30km/h... FRENAAAAAAAAAA!!!!
La giornata prosegue dando una mano ai ragazzi di SpecialMag finch? nn comincia a piovere... Al ch? i commissari chiudono la pista per i turni amatori... e noi tester che facciamo??? TUTTI DENTRO!!!! Lo sapete che mi paice girare sull'acqua vero? beh, ho trovato altri 4 folli che si divertono come me... e via per il circuito a dajeergassone e fare un p? di spettacolo all'uscita della ASCARI!!! Spettacolare il passaggio davanti alle tribune in NAC-NAC mio e di Lorenzo, da OLA... (in pista c'eravamo solo noi...)...
Il giorno dopo si riprende sotto alla pioggia e veniamo incaricati di fare da apripista per i turni amatori e verificare l'agibilit? della pista...
Nel tardo pomeriggio esce un insperato sole che porta la pista ad asciugarsi rapidamente e mi permette di tirare un pochino fino a portare a casa un tempo ben inferiore all 2.10... il crono on board segnava un 2.07.23...
Si sbaracca il tutto e alle 20:00 mi rimetto in viaggio per la Capitale ove rientrer? alle 00:15.. CHE AMMAZZATA!!! Si ma CHE DIVERTIMENTO!!!
Grazie a Lorenzo di SpecialMag per quest'altra bellissima opportunit? dataci e seguir? presto l'articolo sulla prova della Apriliona RSV1000R Factory.
Seguir? anche un post del BORDELLO che abbiamo combinato io e Uaineme per i paddok in puro SMANETTONI-Style!!!
Ps: AndreaRS250, Devix, Rabbia, Archimende e DaieGassisti ? stato un piacere conoscervi!!!
Il tempo di darsi una veloce sistemata e via in direzione MONZA...
Pista situata all'interno di un bellissimo parco...
Appena arrivati l? si d? una mano a sistemare l'arco gonfiabile fuori al box di Specilamag (che ho ancora in ostaggio ) e a prepararsi per la lunga giornata...
Complici numerose cadute il turno in cui avrei dovuto girare io e Uaineme slitta al pomeriggio ove ne approfitto per prendere le misure della velocissima pista e della RSV1000R Factory che mi far? compagnia in questi 2gg...
La prima sensazione ? URKA QUANTO E' LARGA :blink: ... Sensazione che scompare velocemtente in modo perfettamente esponenziale con la velocit? nella quale la si percorre... Turno tranquillo, la moto v? bene e solo la forcella un pelo morbida mi diturbava la bellissima staccata della PRIMA VARIANTE dopo il rettilineo box che, per prudenza cominciavo ai 300m arrivando a velocit? prossime ai 270Km/h abbondanti... e qui ho COSTANTEMENTE sbagliato l'uscita in quanto passavo troppo tempo piegato ove invece era pi? profiquo rialzare presto la moto per scaricare la 1? ( :blink: si, si passava dalla 6? alla 2? per inserire anche la 1? visto che si percorre a 30km/h circa) per poi tuffarsi nella CURVA GRANDE che si percorre in accellerazione salendo dalla 3? alla 6? ginocchio a terra (cambiare in quella posizione ? un pochino scomodo) e saponetta implorante piet?... Si arriva quindi alla bastardissima staccata della VARIANTE ROGGIA la quale sembra poterti permettere di staccare pi? avanti della precedente variante ma ? una sensazione falsata in quanto ? il leggera discesa e questa si affronta di 2? piegando in modo violento e lasciando scorrere la moto fino al cordolo (ci si pu? passare sopra che tiene anche in accellerazione) e via in direzione delle 2 di LESMO che affrontavo in 4? ma che poi ho cominciato a prendere in 5? sfruttando il buon tiro della Apriliona.. Orecchie a terra.. poi via passando la curva del SERRAGLIO ch'? praticamente un rettilineo ma che porta la moto a "muoversi" un p?... Si arriva quindi sparati a palla di cannone (? in discesa e si passa sotto ad una mini galleria k passa sotto al vecchio anello) fino alla VARIANTE ASCARI ove si stacca con molta violenza e si affronta di 3? lavorando molto di braccia e gambe uscendone ginocchio a terra ma con i sensi alla massima allerta in quanto si passa su un invisibile gradino che altro non ? che il congiungimento della vecchia pista JUNIOR invisibile ma che la gomma postriore sente scartando in modo secco anche se per pochissimi cm... e di nuovo a tutta 4?, 5? e 6? per levare una marcia e tuffarsi in PARABOLICA di 5? piena a gas spalancato e (in un paio di casi) pedana a terra (azzo se regge anche se ogni volta pensavo: se mi molla qui m'ammazzo... se mi molla qui m'ammazzo... se mi molla qui m'ammazzo... se mi molla qui m'ammazzo... :wacko: ) per mettere la 6? in uscita, levare il ginocchio da terra ancora inclinatisssimi e in carena succhiando tutte le scie disponibili fino a ri-arrivare alla bellissima staccata della PRIMA VARIANTE... Ove si stacca fino a 30km/h... FRENAAAAAAAAAA!!!!
La giornata prosegue dando una mano ai ragazzi di SpecialMag finch? nn comincia a piovere... Al ch? i commissari chiudono la pista per i turni amatori... e noi tester che facciamo??? TUTTI DENTRO!!!! Lo sapete che mi paice girare sull'acqua vero? beh, ho trovato altri 4 folli che si divertono come me... e via per il circuito a dajeergassone e fare un p? di spettacolo all'uscita della ASCARI!!! Spettacolare il passaggio davanti alle tribune in NAC-NAC mio e di Lorenzo, da OLA... (in pista c'eravamo solo noi...)...
Il giorno dopo si riprende sotto alla pioggia e veniamo incaricati di fare da apripista per i turni amatori e verificare l'agibilit? della pista...
Nel tardo pomeriggio esce un insperato sole che porta la pista ad asciugarsi rapidamente e mi permette di tirare un pochino fino a portare a casa un tempo ben inferiore all 2.10... il crono on board segnava un 2.07.23...
Si sbaracca il tutto e alle 20:00 mi rimetto in viaggio per la Capitale ove rientrer? alle 00:15.. CHE AMMAZZATA!!! Si ma CHE DIVERTIMENTO!!!
Grazie a Lorenzo di SpecialMag per quest'altra bellissima opportunit? dataci e seguir? presto l'articolo sulla prova della Apriliona RSV1000R Factory.
Seguir? anche un post del BORDELLO che abbiamo combinato io e Uaineme per i paddok in puro SMANETTONI-Style!!!
Ps: AndreaRS250, Devix, Rabbia, Archimende e DaieGassisti ? stato un piacere conoscervi!!!
Comment