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...mugello..che tristezza....

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    #1

    ...mugello..che tristezza....

    Sono entrato alle 17:40 e dopo poche curve mi sono reso conto che le mie ottime diablo corsa non erano cosi' ottime.....
    dovevo parzializzare il gas con una precisione millimetrica, l'anteriore era veramente instabile e il dietro ogni tanto partiva per la tangenziale.
    Insomma i primi giri ho girato pi? piano un bimbo di tre anni in bicicletta
    Il penultimo giro ho deciso di rischiare la caduta e di forzare il passo.
    Moto di traverso in molte curve, gas chiuso molto molto tardi....
    In sostanza 2.18 il giro pi? veloce.
    Adesso basta, ho deciso che comprero' due gomme da utilizzare solo ed esclusivamente solo in pista!

    a proposito...consigli per le gomme?

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    #2
    Re: ...mugello..che tristezza....

    Originally posted by ***ZIO***
    a proposito...consigli per le gomme?
    Sc in mescola e vai sul sicuro!!..oppure se le usi veramente solo in pista SC 1 o 2 Slick che ti durano anche qualcosina in pi? e ti costano un filo meno!

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      #3
      ma pensi di andare sulle slik?? il meglio dicono siano le Dunlop (io mai provate) lunga durata ma bisogna avere un'ottima ciclistica in quanto la carcassa e' molto rigida.
      oppure le classiche supercorsa in mescola sono un buon compromesso!!

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        #4
        I diablo corsa sono gomme fenomenali per la strada ma in pista soffrono e hanno un notevole calo di rendimento se si surriscaldano troppo....meglio gomme + specifiche...

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          #5
          In effetti anche io con le diablo corsa su cbr 1000 al Mugello, non mi sono trovato cos? bene, per? credo fosse solo un problema di pressione...

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            #6
            Non credo che un tempo di 2.18 possa imputarsi solamente alle gomme soprattutto se si tratta di Diablo Corsa.
            Credo che la differenza di tempo tra dei Diablo Corsa e delle RS2 (o SC2) al Mugello possa essere non oltre 3/4 sec.

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              #7
              Credo che con un buon paio di scarpe nella mescola giusta dovresti risolvere un bel po' di problemi...io mi trovo da dio coi michelin, ma non ? detto che a te piacciano allo stesso modo.Soluzione alternativa:due cerchi di secondamano, ci piazzi due slick(che costano pure meno!)e pieghi fino alle orecchie!!!!

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                #8
                ma se ha lamentato instabilit? dell'anteriore con le diablo corsa,chiss? con un paio di slick..anche con le pirelli/metzeller che son uguali agli sc/rs,penso che la situazione non pu? certo migliorargli!!
                forse ? meglio capire il perch? dei problemi di anteriore poi vai di gomme race!!

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                  #9
                  Re: ...mugello..che tristezza....

                  Originally posted by ***ZIO***
                  Sono entrato alle 17:40 e dopo poche curve mi sono reso conto che le mie ottime diablo corsa non erano cosi' ottime.....
                  dovevo parzializzare il gas con una precisione millimetrica, l'anteriore era veramente instabile e il dietro ogni tanto partiva per la tangenziale.
                  Insomma i primi giri ho girato pi? piano un bimbo di tre anni in bicicletta
                  Il penultimo giro ho deciso di rischiare la caduta e di forzare il passo.
                  Moto di traverso in molte curve, gas chiuso molto molto tardi....
                  In sostanza 2.18 il giro pi? veloce.
                  Adesso basta, ho deciso che comprero' due gomme da utilizzare solo ed esclusivamente solo in pista!

                  a proposito...consigli per le gomme?
                  Ma cosa intendi per instabile ???
                  Lascia perdere le diablo per la pista, io non le ho mai provate e non intendo assolutamente farlo. Io uso solo Sc, perche' per la mia guida sono l'ideale e non mi danno troppe beghe con le regolazione di sospensioni. Slick o intagliate (parlo sempre di sc) non hanno differenze per grip e angolo di piega, se non che le intagliate si scaldano un pelo prima e si rovinano anche prima per via degli intagli. Se passi alle slick Dunlop o Michelin, occhio che sono piu' complicate, perche' hanno una carcassa piu' rigida, e quindi devi avere lke sospensioni regolate bene altrimenti sbacchetti alla grande.
                  prova le Sc epoi vedi !!!

                  P.S. Le sc (sia intagliate che slick)hanno una carcassa piu' morbida delle diablo, quindi non e' vero che cambiando dalle diablo alle sc non risolve niente. Poi ci potrebbero essere problemi di assetto, ma quello e' un discorso un po' piu' complicato.

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                    #10
                    ok, mi avete convinto, a breve sc1 dacanti sc2 dietro....e poi si che saranno c**** per tutti

                    grazie!

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                      #11
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                      Con le SC2 elimini tanti problemi di grip e puoi frenare dopo e aprire prima...ti sconsiglio le slik Dunlop e/o Michelin perche' devi stravolgere le regolazioni delle sosp...vai di SC in mesola, slik o int...e non tornerai indietro...

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                        #12
                        Originally posted by ***ZIO***
                        ok, mi avete convinto, a breve sc1 dacanti sc2 dietro....e poi si che saranno c**** per tutti

                        grazie!
                        io ti consiglio sc2 anche sull'anteriore! l'sc1 (super soft) ? una mescola che va bene solo con determinate condizioni meteo, il troppo caldo o il troppo freddo la rende scivolosa.... vai di soft (sc2) che non sbagli!

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                          #13
                          Scusa, ma a che pressione le avevi messe, le gomme?!?!?

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