Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Carrello e Tutor!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Poco tempo fa mi ha fermato la pula col carrello e mi han detto che la velocità max resta di 80 come avete detto ma non finisce qui...
    Mi han detto che il carrello è considerato rimorchio e pertanto deve sottostare alle leggi dei camion, quindi anche nei tratti dove a loro è vietato sorpassare non lo si può fare neanche col carrello!!
    E non è finita... ci sarebbe anche da attaccare sul retro del carrello i cerchi con indicate le velocità max consentite.

Comment

• Font Size
      Originally posted by alexab13 View Post
      ? l'attrezzo che ti misura la velocit? media di percorrenza di un tratto autostradale. Ci sono dei cartelli che lo segnalano. Solo che uno distratto come me.....
      E perch? io ?dopo 4 anni di scarrelleate non me ne ero mai accorto !!quasi quasi vado a consegnare la patente e mi costituisco..

Comment

• Font Size
        Scusate ma come fa il tutor a distinguere il carrello appendice da quello elencato come rimorchio?
        Si tratta sempre di tre assi compresa la machina o no?
        Cmq mi sa che devo vendere casa allora sono stato al mugello a settembre con passo fisso all'andata e ritorno sui 120.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Carbo80 View Post
          Poco tempo fa mi ha fermato la pula col carrello e mi han detto che la velocit? max resta di 80 come avete detto ma non finisce qui...
          Mi han detto che il carrello ? considerato rimorchio e pertanto deve sottostare alle leggi dei camion, quindi anche nei tratti dove a loro ? vietato sorpassare non lo si pu? fare neanche col carrello!!
          E non ? finita... ci sarebbe anche da attaccare sul retro del carrello i cerchi con indicate le velocit? max consentite.

verissimo...i rimorchi non possono stare nella terza corsia, quella+veloce per intenderci....ed andrebbero riportati le vel max ma se non ti hanno detto niente al collaudo...poco male.

Comment

• Font Size
            Originally posted by rsvsteve View Post
            azz...anche io tornando da Rijeka sono passato di l?, dopo quanto tempo ti ? arrivata la multa?
            DOPO CIRCA 40 GIORNI

Comment

• Font Size
              Io con il carrello sono sempre a 120KM/H....ok aspetto le multe....ma da mercoledi che torno via con il carrello sporco le targhe e al max mi becco 36€ di multa ***** me ne frega..meglio che fare gli 80km/h e prendere 300€ di multa....GOVERNO LADRO!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Roxy 78 View Post
                Scusate ma come fa il tutor a distinguere il carrello appendice da quello elencato come rimorchio?
                Cmq mi sa che devo vendere casa allora sono stato al mugello a settembre con passo fisso all'andata e ritorno sui 120.
                IO HO SAPUTO CHE I TUTOR IN EMILIA ROMAGNA ANCORA SONO TARATI AD UNA VELOCIT? SOSTENUTA!! CIO? LA POLIZIA PER IL MOMENTO ? INTERESSATA ALLE ALTE VELOCITA (CIRCA 160 O 170) PERCH? NON CI STAREBBERO DIETRO A FARE MULTE!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by loris2 View Post
                  IO HO SAPUTO CHE I TUTOR IN EMILIA ROMAGNA ANCORA SONO TARATI AD UNA VELOCIT? SOSTENUTA!! CIO? LA POLIZIA PER IL MOMENTO ? INTERESSATA ALLE ALTE VELOCITA (CIRCA 160 O 170) PERCH? NON CI STAREBBERO DIETRO A FARE MULTE!!!
                  Lo spero propio senn? addio patente.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Roxy 78 View Post
                    Dalla targa risulta sul libretto se ? appendice o meno, La Polizia ? collegata direttamente in motorizzazione

Comment

• Font Size
                      Rettifico un precedente post, la patente che ci vuole per il carrello ? la B/E

Comment

• Font Size
                        sinceramente quella del carrello-Rimorchio come un camion mi è nuova...
                        bisogna però fare una distinzione...

dunque bisogna sottostare alla normativa dgli autotreni/autoarticolati se la massa complesiva del mezzo in toto supera le 3.5 tonnellate...

ossia se un carrello che fa massa complessiva di 1.5tonnellate è trainato da una jeep o un furgone che supera le 2.1 tonnellate di peso allora si rientra nella categoria autoarticolati e per guidarli serve anche la patente E...

se un carrello portamoto ha massa complessiva 800 kg ed è trainato daa una normale vettura...mettiamo sui 1800 kg otteniamo una massa di 2600 kg...quindi trainabile con patente B e soggetta alle sole normative di omologazione del carrello per quanto concerne la velocità massima e al codice della strada per quanto concerne la circolazione...

Comment

• Font Size
                          io so che se il carrello supera i 750 di massa complessiva a pieno carico,indistintamente dalla massa del veicolo trainante,ci cuole le la patente BE

Originally posted by Carbo80 View Post
                          Poco tempo fa mi ha fermato la pula col carrello e mi han detto che la velocit? max resta di 80 come avete detto ma non finisce qui...
                          Mi han detto che il carrello ? considerato rimorchio e pertanto deve sottostare alle leggi dei camion, quindi anche nei tratti dove a loro ? vietato sorpassare non lo si pu? fare neanche col carrello!!
                          E non ? finita... ci sarebbe anche da attaccare sul retro del carrello i cerchi con indicate le velocit? max consentite.
                          ci sarebbe anche da dire che i camion hanno i divieti per circolare alla domenica,se non sono trasporto alimentari o altro che non ricordo,quindi se fosse cos? non potremmo andare nemmeno in pista alla domenica

Comment

• Font Size
                            ....a 110 mi han fatto 252 euro e 2 punti sulla patente.....una VERGOGNA....al pari di essere entrati in casa e averli rubati dal cassetto! Glielo ho scritto per?....che dovrebbero vergognarsi!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by giampy.gas View Post
                              Io con il carrello sono sempre a 120KM/H....ok aspetto le multe....ma da mercoledi che torno via con il carrello sporco le targhe e al max mi becco 36? di multa ***** me ne frega..meglio che fare gli 80km/h e prendere 300? di multa....GOVERNO LADRO!!!!!!!!!

Appoggione!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by fajan 999s View Post

ci sarebbe anche da dire che i camion hanno i divieti per circolare alla domenica,se non sono trasporto alimentari o altro che non ricordo,quindi se fosse cos? non potremmo andare nemmeno in pista alla domenica

Il tuo discorso non fa una piega!
                                Questo oarticolare potrebbe essere un buon cavillo per un eventuale ricorso....

Comment

X
                                Working...
                                X