Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Carrello e Tutor!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    lunghezza max 2,50 compresi gli organi di traino la vedo dura a farci stare la moto...

Comment

• Font Size
      Originally posted by AleCaf? View Post
      Mica vero.

leggi qui:

(copio e incollo dal sito)

Carrelli appendice

Il carrello appendice, come definito nell?ultimo comma dell?art. 54 del Codice della Strada, costruibile ad un solo asse, ? destinato al trasporto di bagagli, attrezzi e simili. Il suo uso deve essere di tipo privato e non professionale e non pu? essere adibito al trasporto di merci per conto terzi.

Il carrello appendice non ? soggetto ad autonoma immatricolazione ma deve essere abbinato ad uno specifico veicolo trattore annotando sulla carta di circolazione di quest?ultimo i dati identificativi del carrello stesso. Questa operazione deve essere effettuata presso gli Uffici Periferici del Dipartimento Trasporti Terrestri (ex Uffici Provinciali della Motorizzazione Civile), presentando fisicamente alla verifica entrambi i veicoli.

I carrelli appendice si distinguono nella seguenti sotto categorie (quindi TUTTI I CARRELLI CHE RIENTRANO NElLA DEFINIZIONE DI APPENDICE n.d.A) in relazione alle loro dimensioni, alle masse massime ammissibili nonch? alla massa a vuoto del veicolo trattore.

1? categoria : carrello con lunghezza massima di 2,00 m. (compresi gli organi di traino), larghezza massima di 1,20 m. e massa complessiva a pieno carico massima di 300 kg.
      Abbinabile ad autoveicolo trattore di massa a vuoto non superiore a 1000 kg.

2? categoria : carrello con lunghezza massima di 2,50 m. (compresi gli organi di traino), larghezza massima di 1,50 m. e massa complessiva a pieno carico massima di 600 kg.
      Abbinabile ad autoveicolo trattore di massa a vuoto superiore a 1000 kg.

(quindi alla stragrande maggioranza delle autovetture utilizzate per tirare il carretto, nonch? la stragrande maggioranza dei carrelli che ragionevolmente ci si tirerebbe appresso. sempre n.d.A.)

3? categoria : carrello con lunghezza massima di 4,10 m. (compresi gli organi di traino), larghezza massima di 1,80 m. e massa complessiva a pieno carico massima di 2000 kg.
      Abbinabile ai soli autobus di massa a vuoto superiore a 2500 kg.
      (leggi: se c'hai il Cayenne... )

Insomma, io direi che (sempre per amor di elenchi):

a) sarebbe opportuno interpelare questa associazione per chiedere lumi al nostro specifico problema.
      Inoltre farsi dire bene quali leggi governano le appendici di 2? categoria

b) magari fare un giro di telefonate/mails presso i vari produttori nell'elenco degli associati per farsi indicare quali modelli di carrelli rientrano nella definizione di appendici di 2? categoria, in modo da poter noi operare una legittima scelta commerciale da qui in avanti.

Sempre i miei 2 centesimi, ovvio.

Se volete do una mano ad organizzare, ma sarebbe opportuno che la cosa fosse coordinata dai moderatori.

Ale, per una volta proviamoci, dai.

Si scusa dovevo precisare carrello non appendice con documenti e targa, infatti l'unico modo per andare a 130 in autostrada con il carrello ? quello di essere appendice, cio? omologato sul libretto dell'auto

Comment

• Font Size
        Qualche anno fa Autostrada della SUSA (TO) autovelox: macchina + carrello velocit? rilevata con i relativi scarti 135 kmh mi ? costata 760euro (multa di importo doppio perch? commessa da autotreno) + 340euro per non aver fornito i dati del conducente. Tot 1100 EURO!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by gpmoto View Post
          Si scusa dovevo precisare carrello non appendice con documenti e targa, infatti l'unico modo per andare a 130 in autostrada con il carrello ? quello di essere appendice, cio? omologato sul libretto dell'auto
          Quindi, almeno in teoria, c'? modo di tirarsi dietro una o forse due moto senza per questo doverlo fare a 80 all'ora...

Ale, c'? speranza.

Comment

• Font Size
            Multa arrivata oggi superavo di oltre 40 km orari il limite cosentito di 80 sulla Taranto - Foggia - Bologna andavo a Misano, la stradale di campobasso mi ha beccato il 10-05-07 , 740 € più 10 punti, ho ricevuto la notifica oggi 7-11-07 e forse mi è andata bene perche dovevano notificarla entro 150 giorni, farò ricorso immediato.

Comment

• Font Size
              Originally posted by vigor21 View Post
              Multa arrivata oggi superavo di oltre 40 km orari il limite cosentito di 80 sulla Taranto - Foggia - Bologna andavo a Misano, la stradale di campobasso mi ha beccato il 10-05-07 , 740 ? pi? 10 punti, ho ricevuto la notifica oggi 7-11-07 e forse mi ? andata bene perche dovevano notificarla entro 150 giorni, far? ricorso immediato.
              effettivamente la notifica sembrerebbe fuori termini, forse ti ? andata bene

Comment

• Font Size
                Purtroppo solo forse ti è andata bene...hanno cambiato la legge...non è piu dichiarato un termine max di notifica...spera di averla presa prima del cambio di questa legge.... Stanno studiando tutti questi sistemi "per rendere le strade piu sicure" ..........MA ********** A LORO E A NOI CHE PAGHIAMO ANCORA!!!!! SONO TUTTI DEI LADRI DI MERDA!!!!!!!!!!!!e noi dei polli!!me compreso!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by vigor21 View Post
                  Multa arrivata oggi superavo di oltre 40 km orari il limite cosentito di 80 sulla Taranto - Foggia - Bologna andavo a Misano, la stradale di campobasso mi ha beccato il 10-05-07 , 740 ? pi? 10 punti, ho ricevuto la notifica oggi 7-11-07 e forse mi ? andata bene perche dovevano notificarla entro 150 giorni, far? ricorso immediato.
                  Che culo!!!!!!
                  Su tutti i siti che ho consultato sono sempre 150 giorni il limite massimo per la notifica

Comment

• Font Size
                    gli 80 all'ora sono una follia sono d'accordo.

rischi di essere veramente tamponato.

? tutto molto ridicolo....

Comment

• Font Size
                      è tutto molto ridicolo....[/QUOTE]

Non per me'
                      Last edited by gpmoto; 09-11-07, 11:05.

Comment

• Font Size
                        oltre ad essere tamponato,si rischia anche di prendere sonno...questo non lo capiscono mica

Comment

• Font Size
                          Originally posted by fajan 999s View Post
                          oltre ad essere tamponato,si rischia anche di prendere sonno...questo non lo capiscono mica
                          assolutamente vero

Comment

• Font Size
                            Originally posted by fajan 999s View Post
                            Quotone....!!!!!

Comment

• Font Size
                              Parto tra mezzora col carrello x misano...spero che sia spento tutor xke io a 80Km/h muoio!!io vado via a 100Km/h che mi sembra piu che perfetto.....

Comment

• Font Size
                                Noi si parte lunedi pom x andare a Le Luc, passiamo dalla TO-SV, sperem

Comment

X
                                Working...
                                X