cioa a tutto il forum io e un altro gruppo di amici andiamo a girare a maggione il 31 ottobre visto il calo delle temperature secondo voi piu esperti si riesce a girare anche se fa freddo poi io monto un treno di bridgestone bt002pro nuove come vanno se qualcuno le a gia provate? e in piu se fa freddo che mescole mi consigliate vi ringrazio anticipatamente a tutti ciao max
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
aiutatemi o bisogno di consigli
Collapse
X
-
tranquillo.....nonostante le temperature si gira discretamente.... devi solo sperare che no piova!!!!
le bt002 sono delle ottime gomme.... le ho provate al magione e al mugello e non ho mai avuto problemi!!!!
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 13263
- 51
- Maschio
- 20
- roma
- cercare accessori per la mia "creatura" a tempo pieno
- yamaha r1 solo pista
- Send PM
queste gomme non le ho mai provate ma in pista si scaldano tutte.
a magione, visto che la pista ? corta ti consiglio di fare 3 (4 se c'? un freddo porco) giri tranquillo, aumenta progressivamente la velocit? in modo da essere sicuro di aver scaldato bene le gomme e poi vai e divertiti.
Comment
-
mai pensato alle termocoperte?
secondo me sono un'ottimo investimento.
Con le temperature basse di questi giorni un conto ? girare e tenere calde gomme gi? pre-riscaldate e un conto ? scaldare gomme fredde soprattutto senza stracciarle (anche se non so come ? magione a riguardo)
Non vorrei gufare, ma mi s? che non ? un caso che a franciacorta domenica 21ott. mattina prima delle 11,00 si sia steso una marea di gente.
buon divertimento
Comment
-
Da quanto mi hanno raccontato nella mattina del week si è stampata un bel pò di gente in molte piste, 10 gradi in meno del week prima non sono pochi
e alla volte non è facile capire se le gomme sono o no ben calde, megli un giro in più che uno in meno....
Comment
-
ok ragazzi faro tesoro di tutti i vostri consigli e sperero che non piova poi x il resto se e freddo entrero in pista sul tardi e faro abbastanza gire prima di forzare vi ringrazio ancora tutti e se cei sono ancora consigli sono veramente bene accetti ciao a tutti max a un altra cosa mio figlio sta molto meglio nulla di preoccupante anche se ora lo tengono sotto asservazione ciao
Comment
-
Guarda io non ho moltissima esperienza ma domenica ho girato con il freddo un mio amico si ? steso e io ho strappato le gomme. Avevo sentito parlare di questo fenomeno ma non mi era mai sucesso montavo delle sc nuovo modello mescola sc0 e ho letteralmente strappato dei pezzi superficiali di battistrada vicino agli intagli. Dopo mi sono informato ? mi hanno detto che con temperature dell'asfalto sotto i 15-20 gradi il rischio di cadere o strappare le gomme ? altissimo e le termo coperte sono d'obbligo (domenica eravamo intorno ai 4-5 gradi).Credo che con temperature dell'asfalto sopra i 15 gradi con cautela nei primi giri si possa comunque girare.
Comment
-
Originally posted by duecilindri View PostGuarda io non ho moltissima esperienza ma domenica ho girato con il freddo un mio amico si ? steso e io ho strappato le gomme. Avevo sentito parlare di questo fenomeno ma non mi era mai sucesso montavo delle sc nuovo modello mescola sc0 e ho letteralmente strappato dei pezzi superficiali di battistrada vicino agli intagli. Dopo mi sono informato ? mi hanno detto che con temperature dell'asfalto sotto i 15-20 gradi il rischio di cadere o strappare le gomme ? altissimo e le termo coperte sono d'obbligo (domenica eravamo intorno ai 4-5 gradi).Credo che con temperature dell'asfalto sopra i 15 gradi con cautela nei primi giri si possa comunque girare.
Comment
-
Guarda anche io la pensavo cos? ma le gomme le prendo usate da dei piloti del civ e nell'ultima gara (clima pi? freddo) hanno fatto prove e gara con sc0 e il meccanico mi ha detto che hanno finito la gara con le gomme a posto e grandi prestazioni. Comunque non sono abbastanza esperto per dire se ? vero.
Comment
-
Io purtroppo a Magione ho girato una sola volta il 2 agosto e dopo due turni sono scivolato in fondo al rettilineo, quello opposto al traguardo, a parte la caduta, la pista non mi ? piaciuta, l'asfalto non ? dei migliori in certi punti le vie di fuga sono quasi inesistenti.
Comment
-
scusate l'ot:
un giorno in pista ho parlato con un tizio gran manico, ottimo meccanico e sospensionista
mi ha detto che le sc0 del caso vanno meglio col gran caldo e le sc3 col freddo.
era luglio pieno e per fiducia/curiosità ho messo una sc0 dietro e una sc1 davanti per la gara in programma e mi sono durate all'impossibile e grip pauroso, ho girato più veloce di 1 secondo a giro.
ebbene, ho ancora fatto mezza giornata e quasi 900 km in strada con quelle stesse gomme
Comment
-
ciao ragazzi sono appena rientrato dall'ospedale dove e ricoverato mio figlio che domani torna a casa che figata poi soro ripetitivo ma veramente i vostri consigli sono d'oro io se non piove mercoledi girero con una morbida davanti e una media dietro ma senza termocoperte pensate possano andare bene le gomme sono nuove di pacca bridgestone bt002 pro ciao e grazie amici motociclisti siamo grandi
Comment
-
Originally posted by Massimiliano Tarantelli View Postciao ragazzi sono appena rientrato dall'ospedale dove e ricoverato mio figlio che domani torna a casa che figata poi soro ripetitivo ma veramente i vostri consigli sono d'oro io se non piove mercoledi girero con una morbida davanti e una media dietro ma senza termocoperte pensate possano andare bene le gomme sono nuove di pacca bridgestone bt002 pro ciao e grazie amici motociclisti siamo grandi
Comment
X
Comment