cioa a tutto il forum io e un altro gruppo di amici andiamo a girare a maggione il 31 ottobre visto il calo delle temperature secondo voi piu esperti si riesce a girare anche se fa freddo poi io monto un treno di bridgestone bt002pro nuove come vanno se qualcuno le a gia provate? e in piu se fa freddo che mescole mi consigliate vi ringrazio anticipatamente a tutti ciao max
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
aiutatemi o bisogno di consigli
Collapse
X
-
tranquillo.....nonostante le temperature si gira discretamente....
devi solo sperare che no piova!!!!
le bt002 sono delle ottime gomme.... le ho provate al magione e al mugello e non ho mai avuto problemi!!!!
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 13264
- 53
- Maschio
- 22
- roma
- cercare accessori per la mia "creatura" a tempo pieno
- yamaha r1 solo pista
- Send PM
queste gomme non le ho mai provate ma in pista si scaldano tutte.
a magione, visto che la pista ? corta ti consiglio di fare 3 (4 se c'? un freddo porco) giri tranquillo, aumenta progressivamente la velocit? in modo da essere sicuro di aver scaldato bene le gomme e poi vai e divertiti.
Comment
-
mai pensato alle termocoperte?
secondo me sono un'ottimo investimento.
Con le temperature basse di questi giorni un conto ? girare e tenere calde gomme gi? pre-riscaldate e un conto ? scaldare gomme fredde soprattutto senza stracciarle (anche se non so come ? magione a riguardo)
Non vorrei gufare, ma mi s? che non ? un caso che a franciacorta domenica 21ott. mattina prima delle 11,00 si sia steso una marea di gente.
buon divertimento
Comment
-
Da quanto mi hanno raccontato nella mattina del week si è stampata un bel pò di gente in molte piste, 10 gradi in meno del week prima non sono pochi
e alla volte non è facile capire se le gomme sono o no ben calde, megli un giro in più che uno in meno....
Comment
-
ok ragazzi faro tesoro di tutti i vostri consigli e sperero che non piova poi x il resto se e freddo entrero in pista sul tardi e faro abbastanza gire prima di forzare vi ringrazio ancora tutti e se cei sono ancora consigli sono veramente bene accetti ciao a tutti max a un altra cosa mio figlio sta molto meglio nulla di preoccupante anche se ora lo tengono sotto asservazione ciao
Comment
-
Guarda io non ho moltissima esperienza ma domenica ho girato con il freddo un mio amico si ? steso e io ho strappato le gomme. Avevo sentito parlare di questo fenomeno ma non mi era mai sucesso montavo delle sc nuovo modello mescola sc0 e ho letteralmente strappato dei pezzi superficiali di battistrada vicino agli intagli. Dopo mi sono informato ? mi hanno detto che con temperature dell'asfalto sotto i 15-20 gradi il rischio di cadere o strappare le gomme ? altissimo e le termo coperte sono d'obbligo (domenica eravamo intorno ai 4-5 gradi).Credo che con temperature dell'asfalto sopra i 15 gradi con cautela nei primi giri si possa comunque girare.
Comment
-
secondo me con il freddo la sc0 ? troppo morbida e fatica molto pi? di una sc3 a scaldarsi. Con 4/5 gradi ? quasi obbligata a strapparsi. Con quelle temperature minimo ci voleva sc2 ma meglio sarebbe stato sc3.Originally posted by duecilindri View PostGuarda io non ho moltissima esperienza ma domenica ho girato con il freddo un mio amico si ? steso e io ho strappato le gomme. Avevo sentito parlare di questo fenomeno ma non mi era mai sucesso montavo delle sc nuovo modello mescola sc0 e ho letteralmente strappato dei pezzi superficiali di battistrada vicino agli intagli. Dopo mi sono informato ? mi hanno detto che con temperature dell'asfalto sotto i 15-20 gradi il rischio di cadere o strappare le gomme ? altissimo e le termo coperte sono d'obbligo (domenica eravamo intorno ai 4-5 gradi).Credo che con temperature dell'asfalto sopra i 15 gradi con cautela nei primi giri si possa comunque girare.
Comment
-
Guarda anche io la pensavo cos? ma le gomme le prendo usate da dei piloti del civ e nell'ultima gara (clima pi? freddo) hanno fatto prove e gara con sc0 e il meccanico mi ha detto che hanno finito la gara con le gomme a posto e grandi prestazioni. Comunque non sono abbastanza esperto per dire se ? vero.
Comment
-
Io purtroppo a Magione ho girato una sola volta il 2 agosto e dopo due turni sono scivolato in fondo al rettilineo, quello opposto al traguardo, a parte la caduta, la pista non mi ? piaciuta, l'asfalto non ? dei migliori in certi punti le vie di fuga sono quasi inesistenti.
Comment
-
scusate l'ot:
un giorno in pista ho parlato con un tizio gran manico, ottimo meccanico e sospensionista
mi ha detto che le sc0 del caso vanno meglio col gran caldo e le sc3 col freddo.
era luglio pieno e per fiducia/curiosità ho messo una sc0 dietro e una sc1 davanti per la gara in programma e mi sono durate all'impossibile e grip pauroso, ho girato più veloce di 1 secondo a giro.
ebbene, ho ancora fatto mezza giornata e quasi 900 km in strada con quelle stesse gomme
Comment
-
ciao ragazzi sono appena rientrato dall'ospedale dove e ricoverato mio figlio che domani torna a casa che figata poi soro ripetitivo ma veramente i vostri consigli sono d'oro io se non piove mercoledi girero con una morbida davanti e una media dietro ma senza termocoperte pensate possano andare bene le gomme sono nuove di pacca bridgestone bt002 pro ciao e grazie amici motociclisti siamo grandi
Comment
-
Con le basse temperature andrebbero meglio delle mescole pi? dure, tipo media all'anteriore e dura al posteriore e scaldate con le termocoperte, per? se le gomme ormai le hai prese e se non hai le termo, entra piano e non avere fretta di tirare scaldale per bene e vedi che ti diverti ugualmente.Originally posted by Massimiliano Tarantelli View Postciao ragazzi sono appena rientrato dall'ospedale dove e ricoverato mio figlio che domani torna a casa che figata poi soro ripetitivo ma veramente i vostri consigli sono d'oro io se non piove mercoledi girero con una morbida davanti e una media dietro ma senza termocoperte pensate possano andare bene le gomme sono nuove di pacca bridgestone bt002 pro ciao e grazie amici motociclisti siamo grandi
Sono contento per tuo figlio che torna a casa.
Comment
X

Comment