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Moto per iniziare in pista

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    #1

    Moto per iniziare in pista

    Ciao, ho messo in vendita il kawa e come da titolo cercavo e ho trovato delle moto pronto pista, magari mi piacerebbe poter fare qualche gara amatoriale tanto per vedere tipo motoestate, ecc ecc (per modo di dire visto che ho guardato i tempi )
    volevo avere info sull'honda 1000 mod 2004-2005 siccome da originale non va una cippa sopratutto per via del peso volevo sapere se qulcuno sa se da pista poteva essere competitiva con la dovuta preparazione, a livello di r1 e compagnia...
    comunque non avendo ancora deciso tenevo in considerazione anche il cbr600 mod. 2005-06.....forse con questa mi divertirei di +....che mi dite???

    inoltre ma come si fa a trovare qualche sponsor che aiuti a sostenere le spese??
    perch? la moto ma la posso comprare io ma dopo ? dura star dietro a 300 euri a treno di gomme e tutte le altre cose ...

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    #2
    bè per gli sponsor devi guardare magari con qualche officina di moto se sei in confidenza o concessionaria....però è che da amatore nn è facile....bè io vedo ke di honda 1000 ce ne sono e una ce l'ha anche un mio amico e va forte!!!

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      #3
      domanda da un milione di dollari......

      ma perche' se vuoi una moto da pista vendi la tua??

      col tuo kawa una buona base di partenza ce l'hai gia'....tieni quello e prendici la mano


      secondo me ti diverti di piu' con un 600....

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        #4
        Secondo me come prima moto in pista prenditi un 600 che hai già da divertirti a sfruttarla come si deve, e impari meglio a far le curve piu di percorrenza....piuttosto che farti portare ingiro da un mille imbizzarrito

        Se vuoi quella piu competitiva è l'R6 06-07, ma non è proprio facile facile...un po' nervosetta e va guidata cattiva.
        Senno meglio per cominciare Honda o Suzu

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          #5
          Visto che cmq anche io sto dando via la mia 636 del 2005 per prendere una prima moto da pista sto post interessa anche me...io puntavo all'r6 07...

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            #6
            scusate una cosa....

            voi vendete un 636 abbastanza recente x pendere una moto da pista??

            xche'....quelle non sono moto da pista??

            boh.....non capisco.....iniziate a farvi il polso destro con le vostre....quando riuscite a sfruttarle al 100% allora cambiatele

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              #7
              per quanto mi riguarda io la dò via per prendere una r6 già pronta pista....poi la mia mi dispiace farla da pista e poi cmq mi hanno chiesto cifre che tra prendere la roba e farla mettere su spendo meno a prendere una r6 07 già pronta in configurazione trofeo e con su parecchie cose!

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                #8
                anche io stò cercando una r6 da trofeo...ma è difficile spendere poco...guardando un pò i prezzi meno di 9000 euro non si trova niente.il kawa è già una buona base e secondo me con un pò di pazienza e un pò di lavori "fai da te" non spendi tanto a sistemartela...

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                  #9
                  bè il fai da te lo puoi fare solo sulle carene si e no.....ma poi tutta l'altra roba come fai.....

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                    #10
                    poi che la honda 1000 vada piano è la prima volta che lo sento. come x tutte le moto dipende dal pilota

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                      #11
                      se vuoi io ho la mia r6 in vendita nel mercatino.. è una m.y.05 ed è come nuova....basta solo prepararla da pista....vai a vedere....e fammi sapere


                      ciao

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                        #12
                        IO do ragione a Super JOJO (è già la seconda volta oggi...)

                        la moto da mettere da pista l'avete già:

                        carene usate non rovinate 300€
                        pompa freni + tubi in treccia e raccordi con 350€
                        Ciclistica step 1(molle pompanti paraolio e olio) + molla sul vostro mono 500€
                        terminale... usato 100/150€

                        per cominciare così basta...

                        se poi volete lo scarico completo con 400€ trovate sistemi completi Arrow - leovince. (usati)

                        se poi volete ancora qualcosa in + filtro BMC a circa 70€ lo trovate centralina a circa 300€.

                        contamarce 80/90€ cronometro 150€



                        totale spesa (nella versione ganza) circa 2000€

                        totale spesa (versione normale) 1500€

                        poi le altre spese le affrontate nel tempo (pedane, trasmissione, pezzi aggiuntivi o + belli/performanti)

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                          #13
                          Originally posted by GianClark View Post
                          IO do ragione a Super JOJO (? gi? la seconda volta oggi...)
                          e vorrei precisare che non l'ho pagato



                          Originally posted by GianClark
                          la moto da mettere da pista l'avete gi?:

                          carene usate non rovinate 300?
                          pompa freni + tubi in treccia e raccordi con 350?
                          Ciclistica step 1(molle pompanti paraolio e olio) + molla sul vostro mono 500?
                          terminale... usato 100/150?

                          per cominciare cos? basta...

                          se poi volete lo scarico completo con 400? trovate sistemi completi Arrow - leovince. (usati)

                          se poi volete ancora qualcosa in + filtro BMC a circa 70? lo trovate centralina a circa 300?.

                          contamarce 80/90? cronometro 150?



                          totale spesa (nella versione ganza) circa 2000?

                          totale spesa (versione normale) 1500?

                          poi le altre spese le affrontate nel tempo (pedane, trasmissione, pezzi aggiuntivi o + belli/performanti)
                          appoggione x la lista

                          con o senza spint.....scegli tu....

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                            #14
                            non vorrei fare il polemico ma dire che il millone non va una cippa ce ne vuole proprio!!!
                            dalla mia cancellaggine con il millone ho dato un terzo di pista a gente con k6 r1 e compagnia bella e tante volte sono stato sverniciato da 600 di 4/5 anni fa...
                            le moto moderne sono tutte competive, se "le prendiamo" non è dovuto alla moto ma alla tecnica!!!!

                            poi tutti i gingillini sospensioni, frizioni antisaltellamento, scarichi centraline sono i nostri giocattolini che ci rendono tanto felici, ma un vero pilota con una moto di serie, con gomme di serie potrebbe darci quei 10/15 secondi al giro...
                            esempio honda day di monza, alcuni apripista (rudi se nn mi sbaglio) girano con un millone 2004 devastato sui 2,01 -2,02.. calcola che ha le gomme stradali, rapportatura originale, scarico originale specchietti, freni originali, pompa freno originali... il mio best a monza è un 2,11 (lo so che per la maggior parte di voi è da cancelli) ma parecchia gente non licenziata gira sui 2,15 - 2,20.

                            tornando alla moto pista prendine una che ti costi poco e magari ci investi qualcosina in un bel corso di guida!!!

                            ovviamente quasto è un mio parere personale..

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                              #15
                              Originally posted by SUperJOJO View Post
                              con o senza spint.....scegli tu....
                              facciamo senza va.... ti ringrazio per la delicatezza, ma sono impegnato e se poi la Titti sa che accetto simili lusinghe mi mena!!
                              Last edited by GianClark; 22-10-07, 18:20.

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